Ciao ! Torno a rompervi le scatole. Ho deciso la composizione della cucina. Ho scelto una delle prime composizioni proposte
Uploaded with
ImageShack
Con la modifica dei pensili nell'angolo proposta da Cla . Cioè con pensile ad angolo con il fianco chiuso, sul quale si appoggiano 3 mensole che si raccordano con le colonne. Il cassetto sotto il pc sarà interno.
So che molti avevano criticato questa composizione e prima di scegliere ho riflettutto sulle vostre considerazioni, perciò vi ringrazio comunque tutti!
Alla fine ero indecisa tra questa e quella proposata da Orsetto.
Ho scelto questa perchè mi piace la linearità dei pensili tutti uguali. La base da 30 estraibile in angolo non mi fa impazzire, ma non si può avere tutto! Poi i cestoni sotto lavello, pur non avendoli mai avuti, penso che mi risulterebbero scomodi, e sostituirli con due ante da 45 non mi piace proprio. Il pc centrato sul cestone da 120 penso che mi dia comunque abbastanza spazio anche a sx dei fuochi.
Ringrazio tutti per l'aiuto, in particolare Cla per la soluzione angolo, e Orsetto per gli spunti di riflessione
Ora però ho dei dubbi dell'ultima ora sui dettagli
La cucina è una miton laccata bianca opaca, compreso gola e zoccolo. Il piano lavoro è bianco lucido zeus silestone. Il dubbio è...non avrò esagerato con tutto questo bianco? In esposizione le ho viste tutte con zoccolo e gole alluminio...
Il fatto è che la mia precedente cucina era in vero chianti style, e ora il bianco assoluto per me è il massimo della trasgressione!