Re: Re:Cucina Stosa!!Progetto Pag4.DOMANDONA Pag6

Kuroi ha scritto:Riuppo per porre una nuova domanda, anche se non so se questa è la sede adatta. Intanto pongo :mrgreen: !

Con cappa aspirante, com'è l'uscita del tubo di aspirazione? Mi spiego meglio: all'esterno della casa basta una semplice griglietta o è necessario un camino...tipo canna fumaria per intenderci?
Up up up!

Qualche anima pia può risolvere questo nostro (mio e del moroso) dubbio please?
Don't worry, be happy!

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Re: Cucina Stosa Milly+Allegra!!Progetto Pag.4

Kuroi ha scritto:Solo una domanda, e qui mi rivolgo agli esperti (sperando in una risposta dal buon Peppezi :mrgreen: ): il tubo della cappa può essere nascosto all'interno del pensile, senza bucare insomma la parte superiore, ma il retro?
Molti rivenditori (arredatori/architetti clienti dei nostri distributori) utilizzano i ns pannelli in una versione diversa da quella per i quali sono nati (ovvero sostitutivi delle piastrelle fra basi e pensili in cucina), proprio per coprire il tubo della cappa sopra i pensili.

Ti giro la foto di un esempio con decoro New York e led montati sul retro del pannello per creare un punto luce aggiuntivo molto discreto:

Immagine

Se non si vuole il pannello decorato ma tinta unita (anche bianco), lo si fa senza problemi. :wink:

Per rispondere alla tua domanda riguardo all'uscita del tubo della cappa ti giro link che potrebbe esserti utile (sicuramente non va bene la semplice griglia :wink: ):
http://www.idrotec-bagiardi.com/?p=111
Ultima modifica di coolors il 02/01/13 18:27, modificato 2 volte in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucina Stosa!!Progetto Pag4.Domandona Pag6!

pippo82ve ha scritto:uh *_*
con questo sistema volendo uno evita di controsoffittare mezza cucina? :O
Se la composizione della cucina lo permette penso proprio che la risposta alla tua domanda sia assolutamente affermativa!

Ad esempio, non và bene esteticamente (secondo me :oops: ) in caso di composizione con cappa d'arredo "aperta" in alto tipo questa (con una mensola che la chiude sopra, invece, il problema estetico si risolve) :

Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Re:Cucina Stosa!!Progetto Pag4.DOMANDONA Pag6

Kuroi ha scritto:Riuppo per porre una nuova domanda, anche se non so se questa è la sede adatta. Intanto pongo :mrgreen: !

Con cappa aspirante, com'è l'uscita del tubo di aspirazione? Mi spiego meglio: all'esterno della casa basta una semplice griglietta o è necessario un camino...tipo canna fumaria per intenderci?
Se intendi mettere sù una pizzeria SI',altrimenti basta la "semplice" griglietta... :lol: :lol: :lol:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Cla ma non dipende anche dalla potenza della cappa ? Mi spiego meglio, indipendentemente da quanto cucini, se la cappa è potente quando l'accendi non rischi che la griglietta con la potenza della cappa si stacchi e vada giù ? Nel mio caso è un rischio che debbo valutare stando in un palazzo e sotto c'è la strada. Grazie e buon anno Cla
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria ha scritto:Cla ma non dipende anche dalla potenza della cappa ? Mi spiego meglio, indipendentemente da quanto cucini, se la cappa è potente quando l'accendi non rischi che la griglietta con la potenza della cappa si stacchi e vada giù ? Nel mio caso è un rischio che debbo valutare stando in un palazzo e sotto c'è la strada. Grazie e buon anno Cla
Eddaie Solà.. :lol: :lol:...è na cappa domestica nò na turbina :wink: :shock:
In ogni caso facciamoci dire dalla forumista "kuroi" dove abita..... hai visto mai!!! :shock: :lol: :lol: :lol:
Solaria,amica mia,cerca di cominciare il nuovo anno con animo meno catastrofistico, ne abbiamo tanto bisogno....per il resto ricambio con affetto i tuoi Auguri
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Grazie mille per le risposte, in particolare a Coolors e a Cla56 (mitico! Grazie al cielo non devo mettere su nessuna pizzeria! :wink: Un "semplice" casa è già sufficiente per la mia salute mentale!! :evil: ). Scusate, la domanda poteva sembrare un pò scema, ma nella mia zona le cappe aspiranti non sono molto comuni...neanche per i "tecnici"! :?

@ Coolors: ma che bella quest'applicazione! I tuoi pannelli sono davvero interessanti, oltre che bellissimi, e permettono davvero tanti utilizzi diversi. Complimenti!
Don't worry, be happy!

cla56 ha scritto: Solaria,amica mia,cerca di cominciare il nuovo anno con animo meno catastrofistico, ne abbiamo tanto bisogno....per il resto ricambio con affetto i tuoi Auguri
ciao
cla56
secondo la profezia dei Maia, il mondo avrebbe dovuto finire il 21 dicembre ultimo scorso.
ma non si può mai stare tranquilli.
cla, tu sei romano,vero?
conosci, e temo che ci siamo dentro tutti, romani o no,

LA PROFEZIA DI MALACHIA? :? :? :?

"La profezia di Malachia è una lista di 112 brevi frasi in latino, da alcuni ritenute una premonizione attribuita a San Malachia di Armagh.[1][2]
La lista ha la pretesa di descrivere tutti i papi (compresi alcuni antipapi) partendo da Celestino II (eletto nel 1143), e si conclude con un papa descritto come "Petrus Romanus" il cui pontificato, secondo la profezia, terminerà con la distruzione della città di Roma
Papa Benedetto XVI
Il 111º papa, identificato con papa Benedetto XVI, è descritto come De gloria olivae

La profezia sul 112º papa, Petrus Romanus, presagisce la fine della Chiesa e la distruzione di Roma dopo l'ascesa al soglio pontificio dell'ultimo papa.
Alcuni ipotizzano che possa essere Benedetto XVI stesso il Pietro Romano di Malachia, ritenendo che il pontificato di Giovanni Paolo II sia da dividere in due motti, prima e dopo l'attentato da parte di Ali Agca. C'è anche l'ipotesi secondo cui la profezia su Petrus Romanus non sarebbe il motto di un papa ma la descrizione del pontificato di Benedetto XVI."

altro che buon anno......
PENITENZIAGITE gente, PENITENZIAGITE!!!!! :mrgreen:

( le ipotesi catastrofiste, i grandi complotti mi mettono sempre di buon umore, mi fanno proprio ridere di cuore! :D )
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
cla56 ha scritto: Solaria,amica mia,cerca di cominciare il nuovo anno con animo meno catastrofistico, ne abbiamo tanto bisogno....per il resto ricambio con affetto i tuoi Auguri
ciao
cla56
secondo la profezia dei Maia, il mondo avrebbe dovuto finire il 21 dicembre ultimo scorso.
ma non si può mai stare tranquilli.
cla, tu sei romano,vero?
conosci, e temo che ci siamo dentro tutti, romani o no,

LA PROFEZIA DI MALACHIA? :? :? :?
[...]
altro che buon anno......
PENITENZIAGITE gente, PENITENZIAGITE!!!!! :mrgreen:

( le ipotesi catastrofiste, i grandi complotti mi mettono sempre di buon umore, mi fanno proprio ridere di cuore! :D )
hahahahahaha...grandissima!

Siamo passati dalla griglietta della cappa alla 3° guerra mondiale come se niente fosse! :mrgreen: :mrgreen:

(ho sempre desiderato che mi si svaccasse un thread: grazie a tutti e buon anno! :wink: )
Don't worry, be happy!

Kuroi ha scritto:
hahahahahaha...grandissima!

Siamo passati dalla griglietta della cappa alla 3° guerra mondiale come se niente fosse! :mrgreen: :mrgreen:

(ho sempre desiderato che mi si svaccasse un thread: grazie a tutti e buon anno! :wink: )

macchè 3° guerra mondiale, cara la mia ottimista, tu forse hai scordato che:

"Fin quando il Colosseo sarà in piedi, Roma sarà in piedi. Quando il Colosseo crollerà, Roma crollerà. Quando crollerà Roma, crollerà il mondo." ..

(se davvero hai sempre desiderato che qualcuno ti svaccasse un thread, beh, lietissima di aver provveduto! :D :D :D :D )

a proposito: buon anno a tutti! :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto: macchè 3° guerra mondiale, cara la mia ottimista, tu forse hai scordato che:

"Fin quando il Colosseo sarà in piedi, Roma sarà in piedi. Quando il Colosseo crollerà, Roma crollerà. Quando crollerà Roma, crollerà il mondo." ..
Ehhmm...non per essere pignola, ma non mi pare che il Colosseo sia esattamente in piedi! ;) Un pò "sgarupato" lo è, no?
lariosto77 ha scritto:eeheh cmq al mio vicino di casa del primo piano si è veramente staccata questa griglietta! :lol:
Nessun malcapitato sotto? :mrgreen:
Don't worry, be happy!