leggo questo forum da un pò e con interesse, apprezzando il tempo e la generosità profusi sia dagli esperti del settore sia da quanti, come me, si avvicinano all'universo del mobile.
Ho deciso di iscrivermi per chiedere un consiglio e spero possiate essermi d'aiuto.
Dopo aver fatto un pò di giri insieme al mio fm, ci stiamo orientando verso l'acquisto di una cucina Stosa, modello Milly. Il progetto non è ancora definitivo, ed abbiamo a disposizione una zona ad angolo da 3.90x1.50 circa + 1.80m sulla parete opposta. Totale lineare da arredare: 7.20m...
Per avere un'idea di ciò che vorremmo fare nella nostra cucina, vi inserisco questo link (in attesa di capire come postare almeno una pianta o un disegno, visto che non sono bravissima con il 3D) :
http://www.stosa.it/upload/Produzione/C ... 77_big.jpg
Basi effetto legno (color noce o "simili") con maniglie esterne e pensili chiari, possibilmente con maniglie incassate o a gola.
Da destra a sinistra, dobbiamo far entrare (immagino senza alcuna problema, o sbaglio??) sulla parete da 3.90m:
- Col. forno (che sarebbe adiacente ad un frigo a lib.inst., già escluso dallo spazio da arredare)
- Piano cottura 5 fuochi con cappa da arredo (non in angolo, visto che non mi piace molto)
- Lavello 2 vasche + sgocciolatoio
Per la parete da 1.50m vorremmo avere solo basi per non appesantirla, visto che servirà da semi-divisorio dell'open space che costituisce la nostra zona giorno.
L'altra parete da 1.80m sarà adibita a dispensa-vetrinetta (3 colonne da 60, profondità 35 con la parte superiore a vetri).
Ora, i miei dubbi sono:
- come vedete il frigo accanto alla colonna forno?
- potreste darmi un consiglio su come disporre al meglio dello spazio a disposizione? Magari con un disegnino in allegato..ve ne sarei grata!

Infine, abbiamo un paio preventivi che, per questa composizione, si aggirano sui 7800€, comprensivi di eldom Whirlpool (qualcuno con cappa Elica) e piano in Okite/quarzo: cosa ne pensate?
Spero di essere stata sufficientemente chiara e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.
Giovanna