povera....
immaginavo che vista l esperienza adesso crede per essere trattata non dico bene ma "normalmente" si debba pagare
bon questo e' un messaggio che non lascerei passare
io insisterei con cio che le e' piu adatto, sempre pubblica, ma scrivendo una bella lettera alla prside
scusa il rimprovero ma.. cazzarolina...perche tu e tuo marito non siete intervenuti prima? non si puo mica far star male una ragazza cosi per un insegnante stressato e prepotente
Re: FIGLI ADOLESCENTI
#917fede65 ha scritto:Difra lei sostiene che nella scuola privati gli insegnanti non ti fanno sentire una m..da, che sono più gentili, che non prendono in giro le persone pubblicamente, ecc....
Lei è sempre stata una bambina introversa, molto sensibile e chiaramente alcune situazioni hanno inciso negativamente sulla sua autostima.
Per questo motivo penso che abbia più che mai bisogno di fare una scuola pubbblica che la costringa ad affrontare le difficoltà e non ad evitarle.
Però .... cuore di mamma .....
si ma come si è csotruita questa idea???
ribadisco, secondo me dovresti farle conoscere esperienze positive nel pubblico, e farle capire che le brutte esperienze sono meno comuni di quanto pensi!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#918Scusa Bradipa ho scritto Difra ma stavo rispondendo a te.
Dammi (ma ho capito bene che sei a Londra?
) siamo intervenuti richiedendo un colloquio con l'insegnante e il preside e ti assicuro che mai insegnante è sembrata più sensibile, attenta e accorta .... tranne poi il giorno dopo in classe rivolgere a mia figlia una frase tipo "al solito chi non ha le palle chiama la difesa". A quel punto che fai?
Non è la prima volta che quella insegnante è "segnalata" ma .... sappiamo benissimo che gli insegnanti hanno il posto blindato.
Siamo anche intervenuti facendole dare lezioni private per farla sentire più sicura. Sembra assurdo ma purtroppo ci si scontra anche con realtà di questo tipo.
Lei è convinta che se torna in una scuola pubblica le capiterà di nuovo una insegnante di quel tipo e lei si dà già per persa.
Dammi (ma ho capito bene che sei a Londra?

Non è la prima volta che quella insegnante è "segnalata" ma .... sappiamo benissimo che gli insegnanti hanno il posto blindato.
Siamo anche intervenuti facendole dare lezioni private per farla sentire più sicura. Sembra assurdo ma purtroppo ci si scontra anche con realtà di questo tipo.
Lei è convinta che se torna in una scuola pubblica le capiterà di nuovo una insegnante di quel tipo e lei si dà già per persa.
FEDE65
#919scusa fede, ma non credo che la bocciatura dipenda da un solo insegnante, no??
anche L. in primo ha avuto un debito (con 3
) principalmente perchè non si prendeva con l'insegnante ed ha finito con l'abbandonare la materia (tra l'altro più di metà classe ha avuto il debito con la stessa insegnante), però credo che il problema di tua figlia sia stato più complesso, soprattutto se mi dici che ha abbandonato a marzo...... 
anche L. in primo ha avuto un debito (con 3

Simona
#920Simo: al ginnasio se "incocci" in quella che ti fa italiano, latino, greco e storia, è difficile che gli altri riescano a riequilibrare!simo19691 ha scritto:scusa fede, ma non credo che la bocciatura dipenda da un solo insegnante, no??
anche L. in primo ha avuto un debito (con 3) principalmente perchè non si prendeva con l'insegnante ed ha finito con l'abbandonare la materia (tra l'altro più di metà classe ha avuto il debito con la stessa insegnante), però credo che il problema di tua figlia sia stato più complesso, soprattutto se mi dici che ha abbandonato a marzo......

“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43
The Sisterhood of The Calf 43
#921beh, se l'insegnante è unica allora lo credopawie ha scritto:Simo: al ginnasio se "incocci" in quella che ti fa italiano, latino, greco e storia, è difficile che gli altri riescano a riequilibrare!simo19691 ha scritto:scusa fede, ma non credo che la bocciatura dipenda da un solo insegnante, no??
anche L. in primo ha avuto un debito (con 3) principalmente perchè non si prendeva con l'insegnante ed ha finito con l'abbandonare la materia (tra l'altro più di metà classe ha avuto il debito con la stessa insegnante), però credo che il problema di tua figlia sia stato più complesso, soprattutto se mi dici che ha abbandonato a marzo......

fede aveva parlato solo di greco....
e comunque ribadisco che il classico non è per tutti.....
L. aveva un bel gruppetto di amici che si erano iscritti avendo le potenzialità per farlo, ma di 6/7 tra il 1° e 2° anno hanno quasi tutti cambiato indirizzo, e ne è rimasto solo uno

Simona
#923simo19691 ha scritto:grossa delusione per il risultato degli scritti
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.... mannaggia mi salgono l'ansia ed il nervoso.... deve essere un brutto giro, visto che anche le altre due calssi son rimaste deluse
#924boh.....
a parte 2/3 veramente bravi che non sono arrivati a 40 grossa delusione...
sperava di arrivare un po' più tranquillo agli orali

a parte 2/3 veramente bravi che non sono arrivati a 40 grossa delusione...
sperava di arrivare un po' più tranquillo agli orali

Simona
#925oh no... così grossa?simo19691 ha scritto:grossa delusione per il risultato degli scritti
speriamo che non si abbatta e tiri fuori tutta la grinta per l'orale!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
#926certo, sarebbe stato più tranquillo, ma ora mica deve andare in ansia!!!!
in ogni caso si metta buonino a ripassare, e magari avrà una piccola botta di chiulo che non ha avuto per gli scritti e che non guasta mai
tu non mostrarti dispiaciuta però, fai la brava
in ogni caso si metta buonino a ripassare, e magari avrà una piccola botta di chiulo che non ha avuto per gli scritti e che non guasta mai
tu non mostrarti dispiaciuta però, fai la brava
#927si, sto cercando di smaltire la rabbia prima di andare a casa....
e ho pure avvisato il padre per telefono perchè lui ha il tatto di un elefante

Simona
#928ho letto un suggerimento in questi giorni: di prepararsi proprio anche a domande sugli scrittisimo19691 ha scritto:si, sto cercando di smaltire la rabbia prima di andare a casa....
potresti suggerirglielo (sempre che ascolti.... la mia non lo ha fatto!)
ma è rabbia o delusione?

#929entrambe direi.....forse più rabbia perchè è convinto di aver fatto bene.....difra64 ha scritto:ho letto un suggerimento in questi giorni: di prepararsi proprio anche a domande sugli scrittisimo19691 ha scritto:si, sto cercando di smaltire la rabbia prima di andare a casa....
ma è rabbia o delusione?

suggerimenti evito di darglieli

Simona
#930anche io.. li butto lì con indifferenza, peròsimo19691 ha scritto:entrambe direi.....forse più rabbia perchè è convinto di aver fatto bene.....difra64 ha scritto:ho letto un suggerimento in questi giorni: di prepararsi proprio anche a domande sugli scrittisimo19691 ha scritto:si, sto cercando di smaltire la rabbia prima di andare a casa....
ma è rabbia o delusione?![]()
suggerimenti evito di darglielicon lui poi è sempre difficile parlare