Re: Mamme e Papà 2011

arianh ha scritto:Oh bene Cri, il marito era un pò in pensiero per la circonferenza cranica,ma visto che a dottoressa dice che è ok si fidava, ora gli dirò che anche la tua era un pò più piccina. il femore è perfetto, 6 cm! :D
a me ha detto anche che abbastanza normale che sia + piccina perchè è femmina...io ho subito pensato al parto e forse è meglio così :roll: :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:Eccoci! stamattina l'eco di accrescimento è andata bene,mi ha detto che come crescita è intorno al 50 (ma cosa???) solo che ha la circonferenza addominale un pò più grossa ma non è un problema mentre la circonferenza cefalica è leggermente più piccola ma anche questo non è un problema. Peso stimato 1,880 kg, sembrerebbe perfetta.

Piri, gli organi li vedi anche con l'ecografia standard, magari non nel dettaglio ma li vedi normalmente. Stamattina mi ha detto che ha due bei reni! :shock:
Sono contenta che sia andato tutto bene. Quindi procede tutto per il meglio, benissimo.

Veramente gli organi si vedono anche con l'eco normale?A noi finora non hanno detto nulla...forse perchè i nanerottoli sono ancora piccoli e gli organi non sono completamente formati e magari non si vedono bene?Mah!
Immagine

Ciao fanciulle.

Ho trovato il tempo per collegarmi e speravo di leggere del piccolo Davide della Stef, e invece scopro che vuole proprio fare il pigro.

Mi sono persa le ponzate per Tide, ma sono contenta che sia andato tutto bene, e che anche il suo sia stato un parto lampo, come quello di Conchicca, il che fa ben sperare per noi che restiamo :roll:

Sono contenta anche per le belle notizie di Sun! :D

Io in compenso non ho ancora fatto il bucato, mi ero ripromessa difarlo questo w-e, ma la nebbia mi ha demoralizzato e non avevo voglia di tenere le tutine stese in casa per 2 giorni.
Intanto ho comprato un pigiama aperto davanti e una camicia da notte tutta aperta, entrambi in sper affare al mercato.

Mi mancano le mutande dopo parto e i maxi assorbenti :?
Voi avete preso quelle a rete usa e getta o cotone? e quali assorbenti dovrei comprare al super? grndi quanto?

Oggi inizio anche io l'8 mese :shock: :D
Immagine

Immagine

Dolfino io gli assorbenti post partum li presi alla Prenatal (quelli avanzati li ho buttati in questi giorni :lol: ) e mi ci sono trovata bene, come mutande io ti consiglio di prenderle entrambe, quelle a rete ti serviranno subito subito dopo il parto e forse il primo giorno, poi secondo me sono più comode quelle di cotone, modello della nonna, chiaramente :o
Immagine
Immagine

dolfino ha scritto: Mi mancano le mutande dopo parto e i maxi assorbenti :?
Voi avete preso quelle a rete usa e getta o cotone? e quali assorbenti dovrei comprare al super? grndi quanto?

Oggi inizio anche io l'8 mese :shock: :D
ciao dolfi!
il tuo messaggio mi ha fatto venire in mente che io oggi inizio la 30ma settimana :shock: ne mancano solo 10 all'appello
in compenso ieri ho fissato il colloquio con l'anestesista per la parto analgesia - 1 marzo
mi mancano solo
- valigia mamma
- valigia bimbo
- lavare (stirare :? :roll: ) tutto
- corso preparto
- smontaggio lavaggio e rimontaggio culla
- smontaggio lavaggio e rimontaggio trio
:shock: :shock:
gli assorbentoni post parto ho deciso che stavolta non li prendo, mi porto dei begli assorbenti ultra notte e li faccio bastare. mentre la mutanda retata la rifiutai anche la volta scorsa, riproporrò le mie mutande in cotone h&m 5 eur il pacco da 3 :lol: più usa e getta di così :lol:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

stelli80 ha scritto:Mammine......posso chiedervi quando avete cominciato a realizzare di essere in attesa???? :oops:

Io qui sotto non sento nulla :oops: :oops: :roll:

mmmmmmhhh forse alla eco della tn quando abbiamo detto per la prima volta che non avremmo voluto sapere il ses.so..............però mamma non mi ci sento ancora :oops: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

stelli80 ha scritto:Mammine......posso chiedervi quando avete cominciato a realizzare di essere in attesa???? :oops:

quando ho cominciato a sentire i primi colpettini, intorno a 16 wk... in effetti ci ho messo un po' :P
anche adesso, non è che mi senta proprio tanto mamma :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

conchicca ha scritto:proprio tanto mamma :oops:
io al discorso MAMMA ancora proprio non ci penso :mrgreen: ancora non mi sento incinta :mrgreen:
ho ritirato l'impegnativa dal medico per fare le beta....ma vorrei aspettare la prox settimana per essere almeno di 5 settimane....non vorrei spaventarmi con risultati troppo bassi :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

ciao moon e dolfino! :D
conchicca ha scritto:

quando ho cominciato a sentire i primi colpettini, intorno a 16 wk... in effetti ci ho messo un po' :P
anche adesso, non è che mi senta proprio tanto mamma :oops:
idem, però il primo colpetto l'ho sentito intorno alle 18 settimane, mi pare. questa è la consapevolezza di essere incinta, quella di essere mamma ancora non è pervenuta (insieme alle tette che non ho, mannaggia) :evil:

Ari, dici che non è la testa ma il sedere? ops, potrebbe anche essere :oops: :D :lol: :lol: (cominciamo bene..)
il 20 ho la visita dal gine privato, e il 31 l'eco prenotata con la Ulss (o asl, o quel che è). Pensavo di farle tutte e due per vedere se si è girato, secondo voi è inutile/insensato?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

dolfino ha scritto:Mi mancano le mutande dopo parto e i maxi assorbenti :?
io ho usato i tena pants, quelli da incontinente :oops:
saranno anche orrendi, ma mi sono trovata bene.

Arianh, ottimo per l'eco :D

Chiaretta, mai lesinare sulle eco :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

conchicca ha scritto:
dolfino ha scritto:Mi mancano le mutande dopo parto e i maxi assorbenti :?
io ho usato i tena pants, quelli da incontinente :oops:
saranno anche orrendi, ma mi sono trovata bene.

Arianh, ottimo per l'eco :D

Chiaretta, mai lesinare sulle eco :mrgreen:

scherzi? quelle mica ce le regalano!! :evil: :lol: :lol: :lol:
per la borsa da ospedale, io ho riciclato dei pacchi nuovi di mutande a rete che avevo in casa (di nonna e zia), e ho comprato all'auchan 4 mutande di cotone a 4 euro, mi pare. Il reggiseno ancora non l'ho comprato (e tra l'altro ieri M a sorpresa mi ha detto "speriamo non ti crescano le tette, per me stai benissimo così!") :shock: finora ho guadagnato solo mezza taglia... se mi dovesse venire la montata lattea tutto d'un botto, qui ci sarà la fiera delle smagliature :roll: Non so se andare da prenatal e prendere lì assorbenti e crema x il seno (ma serve? funziona di + rispetto all'olio di mandorle?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo