Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web

bradipa66 ha scritto:certo.... dei genitori, dei nonni, con annessa maledizione alle millemila omonime che figurano nell'albero genealogico :mrgreen:
intanto su questa cosa del tramandare i nomi, mio figlio una volta mi ha detto che ho sbagliato a non dargli il nome del nonno ed ad interrompere la tradizione. :evil:
come fai con i nomi (dei figli) sbagli
le mie figlie ne hanno due (che sono il loro nome e con il quale devono firmarsi, così come ne ho due io che sono il MIO nome) nomi che reputo davvero belli eppure... :cry: :evil:
il tuo è quello su Fb, no? quello Piccolo :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

bradipa66 ha scritto:certo.... dei genitori, dei nonni, con annessa maledizione alle millemila omonime che figurano nell'albero genealogico :mrgreen:
intanto su questa cosa del tramandare i nomi, mio figlio una volta mi ha detto che ho sbagliato a non dargli il nome del nonno ed ad interrompere la tradizione. :evil:
Non ci credo :shock: Ingrato! :lol: :lol:
Io invece dicevo spesso ai miei genitori...ma un nome normale no?Fino a quando non ho saputo la storia...ho taciuto per tutti gli anni a seguire!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

difra64 ha scritto:
come fai con i nomi (dei figli) sbagli
le mie figlie ne hanno due (che sono il loro nome e con il quale devono firmarsi, così come ne ho due io che sono il MIO nome) nomi che reputo davvero belli eppure... :cry: :evil:
il tuo è quello su Fb, no? quello Piccolo :mrgreen:

si si, è quello :wink:
il fatto è che alla fine il nome dei figlio non è stato nemmeno una scelta totalmente mia, ma mediata con il padre: fosse stato per me li avrei chiamati in modo diverso... e loro benedicono la mediazione (per me eran Jacopo/Tommaso/Filippo e Matilde/Giuditta :mrgreen: :mrgreen: )
doris ha scritto:
Non ci credo :shock: Ingrato! :lol: :lol:
Io invece dicevo spesso ai miei genitori...ma un nome normale no?Fino a quando non ho saputo la storia...ho taciuto per tutti gli anni a seguire!
ma ora la vogliam conoscere anche noi, se si può!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

difra64 ha scritto:bradipa, non ricordo dove ma ti avevo anche fatto gli auguri di buon onomastico :mrgreen:

io dovrei rifarmi sul secondo nome per poterlo festeggiare.... :|

eggrazie x gli auguri!!!
quanto a primo/secondo nome, cogli l'occasione e festeggia due volte (o forse la prima parte è un diminuitivo?)
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
difra64 ha scritto:bradipa, non ricordo dove ma ti avevo anche fatto gli auguri di buon onomastico :mrgreen:

io dovrei rifarmi sul secondo nome per poterlo festeggiare.... :|

eggrazie x gli auguri!!!
quanto a primo/secondo nome, cogli l'occasione e festeggia due volte (o forse la prima parte è un diminuitivo?)
il primo è così anche se trae origine dall'aver abbreviato il nome della mia nonna paterna (brrrr) ma non esiste come festa
il secondo sì eccome, è il patrono d'italia e tra l'altro anche nel giorno del mio compleanno c'è un santo con quel nome

ok per stare in tema siamo abbastanza stordite viste che parliano di nomi nel topic delle casalinghe :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

bradi, son d'accordo con tua figlia!!!!!! :lol: :lol: :lol:
i nomi che avevi scelto per il maschio invece mi piacciono e adesso sono anche molto in voga!!!!
io L. l'avrei chiamato edoardo (veramente eravamo poco convinti), ma poi il fratello ha iniziato a chiamarlo 'oenzo :lol: e così è stato deciso (volevamo evitarlo perchè mio marito ha un cugino con lo stesso nome/cognome....)...e lui ringrazia sempre perchè il primo nome scelto non gli piace per niente :lol:
Simona

difra64 ha scritto: ok per stare in tema siamo abbastanza stordite viste che parliano di nomi nel topic delle casalinghe :mrgreen:
infatti io sono mucho stordita, sebben non casalinga
simo19691 ha scritto:bradi, son d'accordo con tua figlia!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
un'altra serpe in seno.... eran nomi bellissimiiiiiiiiiiiiiiii
realexa ha scritto:anvhe mia madre si chiama come difra ma forse non deriva allo stesso nome. ma anche il suo è brrrrrrr :mrgreen:
vogliam parlare del cognome??? diffusissimo dalle loro parti, ma di un pesaaaaaaaaaaaante....
ecco, i figli son scontenti anche di quello (ad onor del vero il mio è molto meglio, su....)

bubu ha scritto:
bradipa66 ha scritto:il cognome di mio marito non viene capito, viene regolarmente storpiato, ed è pure orrido....
Io al contrario per semplificarmi la vita uso spesso quello di mio marito! :lol:

giammaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
(andrebbe in parenti serpenti la pippa che mi tirò mia suocera sull'esser la Signora Pinco Pallo quasi a gloriarsene!)