Sì Grifo quello di Dol era senza gelatieraGRIFONDORO ha scritto:Ho fatto i pasticcini di mozzarella, salvia e speck di Elemauli...hanno riscosso un gran successo!! grazie!!
ma il gelato di Dol, si può fare anche senza gelatiera? (non ce l'ho...)

Sì Grifo quello di Dol era senza gelatieraGRIFONDORO ha scritto:Ho fatto i pasticcini di mozzarella, salvia e speck di Elemauli...hanno riscosso un gran successo!! grazie!!
ma il gelato di Dol, si può fare anche senza gelatiera? (non ce l'ho...)
no, uso le zucchine lunghe non quelle tonde, le sfuoto con l'attrezzo che serve per svuotare le mele.....e poi dovendo essere cotte immerse nel sugo vanno solo fatte stare a fuoco lento girandole delicatamente ogni tanto...per non farle attaccare, ovviamente in tegame adatto con doppio fondostellina ha scritto:Ecco yuri la cosa mi interessa perchè volevo prepararle per stasera ma ho dimenticato di mettere a scongelare il macinato.
Ma prima comunque le sbollenti le zucchine?
io l'ho cotto 35/40 minuti come c'era scritto sulla confezione, ma ad ogni modo rimane sempre un pò tosto ha una consistenza particolareRouge84 ha scritto:Ecco io ho dei seri problemi col riso nero (Venere, giusto?) dopo 25/30 minuti e' ancora duro... E' normale o devo cambiare marca????samantha.l ha scritto:Sto mangiando riso nero con salsiccia e piselli ...mmmh davvero slurposo
Col caldo che fa ora, solo paste fredde si posson fare... quindi mi sa che in settimana provero' questa, nella verisone senza collante.stellina ha scritto:"Uso" il topic come promemoria![]()
Questa pasta potrebbe essere interessante, nella versione calda.
http://ricette.giallozafferano.it/Insal ... ecchi.html
Federinik ha scritto:Col caldo che fa ora, solo paste fredde si posson fare... quindi mi sa che in settimana provero' questa, nella verisone senza collante.stellina ha scritto:"Uso" il topic come promemoria![]()
Questa pasta potrebbe essere interessante, nella versione calda.
http://ricette.giallozafferano.it/Insal ... ecchi.html
La ricotta da grattare qui e' difficile da trovare, mi sa che provero' con della scamorza affumicata... che dite?
ma non ci posso credere...aleale ha scritto:Cla' ha scritto:NoDolores ha scritto:cla', l'hai proi provato il mio gelato light?![]()
Però me lo ricordo e ho tutto pronto ai blocchi di partenza, spero di provarlo nel fine settimana!
Devo solo decidere se usare come frullatore il bicchiere alto o il mixer.
Io l'ho provato...ho rotto il bicchiere del mixer...però il gelato era buono!
Federinik ha scritto:Hai fatto una domanda troppo difficile e il topic si è bloccato!
che vino hai usato?simo19691 ha scritto:Federinik ha scritto:Hai fatto una domanda troppo difficile e il topic si è bloccato!
...fatta seguendo le ricette trovate in rete e mettendoci qualcosa di "mio", è venuta proprio bene!!!
Lalli04 ha scritto:che vino hai usato?simo19691 ha scritto:Federinik ha scritto:Hai fatto una domanda troppo difficile e il topic si è bloccato!
...fatta seguendo le ricette trovate in rete e mettendoci qualcosa di "mio", è venuta proprio bene!!!