noi di famiglia togliamo le scarpe prima di salire in casa (ovviamente agli ospiti non le faccio mica togliere, lavo il pavimento dopo che se ne sono andati), ognuno ha le sue ciabatte, le usiamo, ma se me le perdo in giro per casa mi piace anche girare con i calzini e basta. Ho parquet ovunque e riscaldamento a pavimento, le ciabatte le uso solo per andare in garage
Non ricordo più chi ha scritto che gli fa senso il gatto che sale sul divano (non so se erano le parole esatte ma penso che il concetto sia quello

) per esperienza personale vi assicuro che è più pulito il micio di mio figlio quando torna dall'asilo/parco/campagna. Giuro mi vien voglia di mettere il felino nel letto e chiudere il pargolo in garage
Ma senza voler difendere i felini a tutti i costi (potrei essere ripresa nello stesso modo dai proprietari di cani che li tengono in casa, non avendoli mai avuti è una cosa che non concepisco, per me il cane puzza di cane. Il gatto, se è sterilizzato ovviamente, quelli "interi" sono un caso a parte, profuma di borotalco) vi dico che mia mamma non li voleva nemmeno vedere dipinti, quando abbiamo preso il micio guardava la tv con il gatto in braccio. Poi ognuno ha la propria idea ovviamente di cose che fanno "schifo" e non voglio mica far la lezione a nessuno, io son cresciuta in mezzo ai campi e le cose che mi schifizzano sono decisamente poche (a parte la moon cup che alcune usano. A me al solo pensiero vengono i conati

)