Re: Mamme e Papà 2011

Chiaretta lascia stare lo strigliamento! Semmai metti un po' di lanolina, ma se riesci a far attaccare bene il bimbo, nn avrai problemi comunque. A tale scopo consiglio a te e a tutte di contattare per tempo un'ostetrica che possa seguirvi per i primi giorni. L'attaccamento al seno é istintivo per la mamma e per il bimbo....se tutto va bene! E comunque il buongiorno si vede dal mattino.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

alessia275 ha scritto:Beh stelli....forse nn era il caso che tu andassi...
infatti io non sono andata.....ma oltre a quello ho avuto anche un grosso problema a lavoro ieri (ora risolto :wink: ) probabilmente ho avuto troppe preoccupazioni concentrate nella stessa giornata :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Buongiorno mammine!
Come va oggi?
Stef?Tutto ancora fermo?

Stelli io onestamente ancora non mi sento incinta se non fosse per la pancia che cresce ed il mal di testa perenne(mal di testa di cui ho sempre sofferto e pancia...bè...se non mi regolavo cresceva anche quella anche quando non ero incinta, quindi...)

Insomma praticamente durante la gravidanza ci si deve "incremare" continuamente...cosa che io odio!
Cosa mi faranno fare questi nanerottoli!
Immagine

che brutta cosa stelli.......... però nn considerarmi cattiva, credo che sia la giusta punizione per come hanno reagito alla vostra notizia.
cmq nn ti preoccupare per i mal di pancia sono normali per i primi mesi (poi dopo il terzo sono diversi), anche io gli avevo soprattutto la notte ed erano fortissimi, ricordo che una notte ho svegliato mio marito nn riuscivo più a muovermi per il dolore. Tranquilla e che adesso il nanerottolo sta crescendo a vista d'occhio anche se nn ancora si vede .
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

ciao momz :P
sunset ha scritto:moon, ma tu stiri tutto :shock: persino mia madre, che stira anche le mtuande, non ci ha pensato.. e la roba del trio va lavata???
no no, non fraintediamo per favore, che qui ne va della mia reputazione :lol: io non stiro proprio nulla, l'unico scrupolo che mi faccio è di lavare le tutine nuove e giacchè la nana è una new entry e non conosce gli standard familiari per la prima volta le stiro anche :lol: (un po' anche perchè mi vergogno a portare in ospedale le tutine stropicciate :wink: ). dopodichè verrà anche lei cooptata nel menage che prevede lavaggio e stop :lol:

per il trio e la culla il lavaggio è obbligato, poichè riciclo quelli del fratello che sono in giro ormai da quasi quattro anni :wink:

argomento capezzoli - io la volta scorsa non ho messo nulla né prima né dopo, e non ho avuto ragadi. come avete già scritto, la cosa fondamentale è come si attacca il bimbo. le ostetriche mi dissero anche di cercare di stare il più possibile senza reggiseno - cosa facilissima, con le poppe che sprizzano latte tipo mazinga :lol:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

MARYANGY ha scritto: Tranquilla e che adesso il nanerottolo sta crescendo a vista d'occhio anche se nn ancora si vede .
grazie Mary :wink: avevo bisogno di essere rassicurata :oops:
Immagine

Stelli, il tuo problema al lvaoro, scusa, ma nn mi sembra risolto. Per come la vedo io troverai un brutto ambiente al tuo rientro.

alessia275 ha scritto:Stelli, il tuo problema al lvaoro, scusa, ma nn mi sembra risolto. Per come la vedo io troverai un brutto ambiente al tuo rientro.
:roll: in questo momento per me è risolto.....ora voglio pensare solo alla gravidanza.....se poi quando tornerò avranno voglia di farmi ancora la guerra......a denunciarli non ci metto molto :twisted:
Immagine

Non ti volevo intristiore, scusami. É solo che nn volevo ti illudessi...viste le premesse.

moon ha scritto:ciao momz :P
sunset ha scritto:moon, ma tu stiri tutto :shock: persino mia madre, che stira anche le mtuande, non ci ha pensato.. e la roba del trio va lavata???
no no, non fraintediamo per favore, che qui ne va della mia reputazione :lol: io non stiro proprio nulla, l'unico scrupolo che mi faccio è di lavare le tutine nuove e giacchè la nana è una new entry e non conosce gli standard familiari per la prima volta le stiro anche :lol: (un po' anche perchè mi vergogno a portare in ospedale le tutine stropicciate :wink: ). dopodichè verrà anche lei cooptata nel menage che prevede lavaggio e stop :lol:

per il trio e la culla il lavaggio è obbligato, poichè riciclo quelli del fratello che sono in giro ormai da quasi quattro anni :wink:

argomento capezzoli - io la volta scorsa non ho messo nulla né prima né dopo, e non ho avuto ragadi. come avete già scritto, la cosa fondamentale è come si attacca il bimbo. le ostetriche mi dissero anche di cercare di stare il più possibile senza reggiseno - cosa facilissima, con le poppe che sprizzano latte tipo mazinga :lol:
Per quanto riguarda il lavaggio e stop non posso che essere più che d'accordo con te. Anche a casa mia la regola è questa...se Piritunzo vuole qualcosa di stirato, si arrangia magari stirandolo da solo.

Per quanto riguarda le tette-armi... :shock:

Ma il fatto che tutte le ragazze che conosco hanno sofferto come cani i primi tempi di allattamento è dovuto al fatto che i bimbi non si attaccavano bene o che i capezzoli dovevano ancora fare il "callo"?
Immagine

moon ha scritto:io non stiro proprio nulla, l'unico scrupolo che mi faccio è di lavare le tutine nuove e giacchè la nana è una new entry e non conosce gli standard familiari per la prima volta le stiro anche :lol: (un po' anche perchè mi vergogno a portare in ospedale le tutine stropicciate :wink: ). dopodichè verrà anche lei cooptata nel menage che prevede lavaggio e stop :lol:
adesso sì che mi ritrovo :D :lol: :lol:
nonostante io abbia una signora che ci aiuta in casa (viene soprattutto x stirare le camicie di M), è una questione di principio :twisted: body e tutine non li ho stirati, solo lavati e "stesi bene" (appese allo stendipanni con l'omino, le cose si son stirate x forza di gravità, come fa quasi tutto il resto del mio vestiario) :lol: :lol:
pensavo di fare una sola eccezione per il completino da uscita di cui parlava Lorena... ostendo il bimbo alla folla, faccio due foto e poi via, comincia anche lui una vita da stropicciato :D

Stelli, cerca di stare calma e di non farti agitare da queste cose... per il furto, potevi e puoi fare poco, magari ora offriti di dare una mano a risistemare / fare una telefonata di conforto ai suoceri... per il lavoro, ci hai pensato e hai fatto quel che ritenevi giusto, ormai è inutile ripensarci. Se dovessero crearti problemi, vedrai come affrontarli quando si presenteranno
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

alessia275 ha scritto:Non ti volevo intristiore, scusami. É solo che nn volevo ti illudessi...viste le premesse.
tranquilla :wink: non mi hai intristita.....mi rendo conto della situazione......ma vista tutta la tensione che ho provato in questi giorni, preoccupandomi che potesse far male anche al mio cucciolo (vedi i dolori da rosse di questa notte), ho anche capito che ora la cosa più importate è lui :oops: ......e che non gli permetterò più di farmi venire l'ansia in questo periodo :twisted: ........possono fare quello che gli pare
IO ADESSO VOGLIO PENSARE SOLO AL MIO FAGIOLO!!!!! :mrgreen:

Chiarettaaaaaaaaaaaaaa......spediscimi un pochina di giulività per posta daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Ragazze, sto in coma... stiamo tutti e 3 con 3 ore scarse di sonno a causa della tossaccia e del raffreddore di Beatrice. Mio marito è dovuto giustamente andare in studio, io sono uscita 40 minuti alle 8 per portare le urine in laboratorio e dal mio rientro sto lottando per farla dormire (e di conseguenza dormire pure io), senza risultato. Ora mi si sta accoccolando mentre vi leggo... speriamo crolli, ma avere 15,600 kg sul braccio non è uno scherzo!

Sbaglio o non si è vista ancora Stef?

Ma questa lanolina cos'è? Il Purelan, ad esempio?
Immagine
Immagine