Re: Mamme & papà 2013

ciao a tutte le mammine!!! come state???? scusate se ho latitato, ma Andrea mi sta dando molto da fare!!!!
come state???
che bella atmosfera qui dentro!!! :wink:

Jndi, fortuna che Junior sembrava avere molta fretta.... :mrgreen:

arianh grazie...e tu quando pensi al secondo al giro?

cmq qui sul forum lo avevo già detto, ma mi sa che visto che nell'ultimo anno sono passata di rado, mi sa che in molte ve lo siete perse

adesso volevo parlarvi di una cosa e capire se qualcuna di voi ha vissuto la stessa esperienza o se conoscete parenti o amiche che si sono trovate davanti alla stessa scelta

la settimana scorsa col ginecologo ho affrontato l'argomento parto, chiedendogli se avendo avuto un cesareo d'urgenza a Marzo del 2011, ero costretta a fare un secondo cesareo o cosa. Lui mi ha detto che spetta a me decidere, o cesareo programmato o parto naturale, ma che se ne avessi bisogno non mi farebbero una stimolazione con gel e flebo, come la prima volta, ma meccanica, con l'inserimento di una sorta di palloncino :roll: .
quando gli ho chiesto con la sua esperienza cosa ha visto: mi ha detto che il 50% partorisce naturalemnte, il restante 50% finisce di nuovo in sala parto con un cesareo d'urgenza.
Considerando che farei di tutto per non rivivere un cesareo d'urgenza (ho rotto le acque alle 7 del giovedi mattina, Tommaso è nato alle 15:30 del venerdi), che vorrei tanto vivere l'esperienza del parto, ma ho paura di tentare la strada del parto naturale ma poi rifare la stessa trafila.

Lo so che è presto pensarci già da adesso, ma non riesco a non pensarci
Immagine

Immagine

oggi il mio "pulcino"...è stranamente tranquillo...dico così perchè di solito è un terremoto....è da stamattina che non lo sento :roll: :roll:
e la cosa diversa è che ho :roll: sempre la pancia dura e mi sembra di avere le mie robe dal "fastidio" ( non uso più la parola dolore :mrgreen: )
...è un fastidio continuo quindi non credo siano contrazioni....

è normale vero?? :roll:
Immagine
Immagine

dolfino....non saprei consigliarti

però nell'ospedale che vado io non fanno mai cesari...solo per problemi....altrimenti non lo fanno!
però se il primo parto è stato cesareo allora è l'unico caso che lo lasciono fare senza problemi...
Ultima modifica di tamy79 il 28/01/13 19:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

tamy, è cesareo non cesario! :lol:
per i movimenti, prova a vedere se riesci a svegliarlo, altrimenti una telefonatina al gine la farei...

Dolfino, avevo scritto un papiro ma l'error me l'ha cancellato. in sintesi, non so cosa comporti un cesareo programmato e uno d'urgenza, valuta tu se vuoi proprio provare l'esperienza del parto naturale e nel caso incappare in un cesareo d'urgenza oppure andare sul "sicuro" con il programmato. Ma lì bisogna valutare i pro e i contro...

Per il secondo, io il pensiero ce l'ho, mi ero imposta di aspettare almeno fino a metà di quest'anno per un discorso economico (retta nido) e anche perché non so se ce la farei con due bimbi vicini vicini, diciamo che dopo l'estate io sarei anche verde, ma il marito no... è barcollante
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

A me la pancia è venuta fuori tra 5-6° mese...ma gia dalla 10 settimana non infilavo + i miei jeans. da prenatal li trovavo cari ed orrendi.....anche io son passata da h&m, carini, sembravano normali, pagati 29.
Immagine
Immagine

Io ho preso i miei unici jeans premamam alla 13 settimana da benetton e la commessa mi ha detto "di già?!?!??!" :x poi leggings presi da intimisimi e maglie lunghe...ah una camicetta prenatal € 4.99

arianh ha scritto:tamy, è cesareo non cesario! :lol:
volevo scriverlo anch'io :wink:

Io ho dovuto abbandonare i miei jeans molto presto, non perchè la pancia sia venuta fuori subito ma perchè mi davano proprio fastidio e quando ho iniziato a tenerli aperti ho capito che dovevo comprarne di adatti :wink:
Ne ho presi un paio alla prenatal, e poi ho usato un paio di jeans normali ma con l'elastico in vita presi da terranova che ho messo fino a fine gravidanza.

Per il resto in inverno ho usato tanto tutti i vestiti in maglia che avevo, mettendo dei collant normali ma di due taglie superiori al solito :wink:
In estate sono riuscita a mettere molti vestitini che avevo, ne ho presi giusto un paio molto economici e un paio di magliette più larghe (che alla fine avevo una panza che sembrava esplodere :shock: )
Immagine

arianh ha scritto:tamy, è cesareo non cesario! :lol:
per i movimenti, prova a vedere se riesci a svegliarlo, altrimenti una telefonatina al gine la farei...

opss :lol:

allora provo ad aspettare fino alle 21 di questa sera.....che di solito è l'orario di punta che fa il ballerrino per due ore super scatenato....se non lo sento allora faccio una chiamata...
comunque non sentirlo tutto il giorno è strano :roll: :?
Immagine
Immagine

dolfino io mi trovo nella tua stessa situazione.
Però non ho tutta questa voglia di provare un parto naturale visto che con il primo il travaglio non è nemmeno iniziato.
E poi ho troppa paura che possa accadere quello che è già successo per prolungare i tempi anche a questo giro... insomma, mi sa che dentro di me ho già deciso :roll:
The sisterhood of The Calf 40

Tamy, è normale che i movimenti diminuiscano con il tempo, avendo sempre meno spazio a disposizione.
Almeno dieci "colpetti" nel corso di una giornata dovresti comunque sentirli. La pancia dura è segnale di contrazione...

Visto il conteggio delle settimane, io un saltino a fare un monitoraggio o una chiamata alla ginecologa lo farei :wink:

Tamy quoto Steve (che papà preparato :mrgreen: ), in ogni caso considera che magari di giorno lo senti meno perchè ti muovi e sei distratta da altro, mentre la sera sei tranquilla sul divano e ti accorgo subito di ogni movimento.
Hai provato a stuzzicato un pochino dando dei colpetti alla pancia?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

amluci ha scritto:
Jndi, fortuna che Junior sembrava avere molta fretta.... :mrgreen:
Si davvero!! E ora non mi stupirei se mi facesse lo scherzo di arrivare oltre il termine... :twisted:
Vabbè intanto ne approfitto per finire di sistemare la cameretta... noi se non ci prendiamo all'ultimissimo minuto mica siamo contenti :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine