Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

:arrow: Auguri agli Stellini!!

:arrow: +/- la panzanella la faccio così anche io, il pane non mi piace papposo, ma proprio mi piace trovare dei pezzetti + grossi con la crosta...

io in genere la faccio per cena e la finiamo, quindi la condisco subito.....di basilico metto solo l'odore, perchè nessuno di noi ne è amante e niente cipolla che il marito non può sentire nemmeno l'odore e io cruda non la digerisco manco a Natale....io in + metto anche l'insalata (qui da noi è di prassi) tagliata fina fina e i pomodori non li uso troppo maturi, ma quelli da insalata (quelli maturi a crudo non mi piacciono)....

d'estate è d'obbligo almeno 1 volta a settimana o all'occorrenza quando capita che c'è da smaltire un tozzo di pane :lol:

di solito noi l'accompagnamo con uova sode o tonno o una simmental, perchè per il marito la panzanella è solo contorno 8) ...guai però a mischiare tutto insieme nella ciotola :lol: :lol:
Simona

Sembra proprio buona la panzanella, non l'ho mai mangiata :(
In compenso faccio spesso delle friselle pugliesi, sempre ammollate e condite più o meno così....

Oggi a pranzo uova strapazzate con wurstel e ketchup (avevamo proprio voglia di un pranzo sano :mrgreen: ), una pesca, e una fetta di torta cioccolato e amaretti che ho fatto ieri.
Stasera "pane cunzato" :D (traduco: pane condito), ovvero una pagnotta cotta nel forno al legna (da mia zia) condita con olio, basilico, pomodoro, sale e pepe e mangiata calda. E poi ciliegie.
Immagine

nancy77 ha scritto:Sembra proprio buona la panzanella, non l'ho mai mangiata :(
In compenso faccio spesso delle friselle pugliesi, sempre ammollate e condite più o meno così....

Oggi a pranzo uova strapazzate con wurstel e ketchup (avevamo proprio voglia di un pranzo sano :mrgreen: ), una pesca, e una fetta di torta cioccolato e amaretti che ho fatto ieri.
Stasera "pane cunzato" :D (traduco: pane condito), ovvero una pagnotta cotta nel forno al legna (da mia zia) condita con olio, basilico, pomodoro, sale e pepe e mangiata calda. E poi ciliegie.

nancy, la panzanella è il corrispondente umbro/toscano del cous-cous :lol: :lol:
Simona

simo19691 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Sembra proprio buona la panzanella, non l'ho mai mangiata :(

nancy, la panzanella è il corrispondente umbro/toscano del cous-cous :lol: :lol:
dici? :shock:
onestamente mi sembrano proprio due cose diverse :roll:
Immagine

Vi racconto la cena di venerdì??? Ok ve la racconto :mrgreen:
Io:
tortelli verdi ripieni di pecorino tartufati
filetto su crostone di pane e fonduta + cipolline in agrodolce
sfoglia di mela caramellata con crema di mascarpone

S:
crespella ai funghi tartufata
tagliata di cinta su letto di cipolline e ristretto di aceto balsamico + patatine
sfoglia di mela caramellata con gelato

Tutti i piatti ce li siamo mangiati a metà 8)

Oggi a pranzo schiacciata con brasaola, philadelphia e pomodoro e un baby sammontana.
Stasera boh!

Comunque devo rimettermi a dieta pure io :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

simo19691 ha scritto:beh, come base sicuramente si...però mi pare di aver sentito che anche il cous-cous si condisce con lo stesso genere di verdure crude :roll: ...o forse ho capito male io? :?
ah tu intendi il tabulè allora :wink:
Quello sì, si può condire con le verdure crude... anche se parliamo sempre di semola e non di pane :wink:

Invece il vero cous cous si mangia caldo, si fa sia di pesce che di verdure o anche di carne, ma sempre condimento cotto.
Immagine

Stellina!!!! :D :D :D
Ammappa che bontà di menù!
Da acquolina a tremila!!!! :P :P :P
Bravi! :lol:

Per me è stato un week end cosìcosì.
La fiacca continua acnora e non so proprio come riprendermi.
Mi viene quasi da piangere :lol: perchè vorrei rimanere a casa a dormire ma non si può.
Questa fiacca mi ha accompagnato per tutto il week end, e riguardandomi mi sono mossa poco o niente. :shock: Ho dormito tantissimo, ma sono più stanca di prima.
E in più devo addizionare un mezzo chilo di gelato venerdi sera (cioè la panzanella mica poteva rimanere da sola!), la pizza sabato sera, la cena di ieri sera da mia madre (che secondo me col fatto che devono stare attenti e molto tutte e due all'alimentazione quando andiamo noi si sfoga, cioè ieri con quelle temperature (occi è molto più fresco!) ha FRITTO!!!!) e due gelati!!! :|
Neanche mi commento.

Oggi a pranzo pollo al forno e due dico due fagiolini lessi sconditi.
Per stasera penso che mangerò primosale e pomodorini.
Immagine

anche io il fine settimana sgarro sempre.. :evil:

sabato eravamo al mare dai cognati e fortunatamente pranzo leggero: un pò di pasta all'olio :lol: poi un pò di tonne e insalata
a cena pizza

domenica a pranzo mia suocera ha fatto le lasagne :twisted: tipico piatto estivo :twisted: poi pollo arrosto con patate. :twisted: loremiro voleva andare a prendere un gelato ma l'ho placcato. :twisted: al suo posto 1 pesca noce :wink:

a cena piadine.
io una solo con un pò di mozzarella dentro. poi cocomero
loremiro vari gusti.. :lol: mozzarella e prosciutto e con la mortadella :lol:

oggi a pranzo 62 gr 8) di fusilli con l'ortolina. :mrgreen: poi cocomero

stasera non so.. ho la visita dall'oculista e farò sicuramente qualcosa di veloce..
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3