lo so benissimo, forse tutti non dovrebbero parlare, non sapendo con chi stanno parlando, ma il suicidio è una scelta, che si può fare oppure no, qualcuno che muore di sclerosi multipla, di cancro.. non ha scelta.Sil70 ha scritto:quoto!simo19691 ha scritto:quotoAleBi ha scritto: Nessuna persona "sana" compie un gesto del genere, è sempre un gesto conseguenza di malesseri profondi non comprensibili da chi non li ha mai provati. La depressione è una malattia a tutti gli effetti, e quando si arriva a gesti estremi la disperazione in quei momenti prende il posto della ragione.
e aggiungo che se non si sa di cosa si parla, si farebbe bene a non parlare!
Quoto!!!!Sil70 ha scritto:quoto!simo19691 ha scritto:quotoAleBi ha scritto: Nessuna persona "sana" compie un gesto del genere, è sempre un gesto conseguenza di malesseri profondi non comprensibili da chi non li ha mai provati. La depressione è una malattia a tutti gli effetti, e quando si arriva a gesti estremi la disperazione in quei momenti prende il posto della ragione.
ammesso e non concesso che si abbia la capacità di scegliere!sunset ha scritto:lo so benissimo, forse tutti non dovrebbero parlare, non sapendo con chi stanno parlando, ma il suicidio è una scelta, che si può fare oppure no, qualcuno che muore di sclerosi multipla, di cancro.. non ha scelta.Sil70 ha scritto:quoto!simo19691 ha scritto: quoto
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Steve1973 ha scritto:Ti capisco... è sempre stato logorroico...saetta* ha scritto: e inevitabilmente lo confida a me![]()
a momenti so pure come si chiamava la barista che gli ha detto buona giornata a 18anni!!!
![]()
![]()
![]()

E' proprio qui che si cade nell'errore, il suicidio NON E' una scelta...ma purtroppo siamo prigionieri di una cultura che ci fa credere il contrario....sunset ha scritto:lo so benissimo, forse tutti non dovrebbero parlare, non sapendo con chi stanno parlando, ma il suicidio è una scelta, che si può fare oppure no, qualcuno che muore di sclerosi multipla, di cancro.. non ha scelta.Sil70 ha scritto:quoto!simo19691 ha scritto: quoto
non sono d'accordo.AleBi ha scritto:E' proprio qui che si cade nell'errore, il suicidio NON E' una scelta...ma purtroppo siamo prigionieri di una cultura che ci fa credere il contrario....sunset ha scritto:lo so benissimo, forse tutti non dovrebbero parlare, non sapendo con chi stanno parlando, ma il suicidio è una scelta, che si può fare oppure no, qualcuno che muore di sclerosi multipla, di cancro.. non ha scelta.Sil70 ha scritto: quoto!
No, no ti prego...saetta* ha scritto:Steve1973 ha scritto:Ti capisco... è sempre stato logorroico...saetta* ha scritto: e inevitabilmente lo confida a me![]()
a momenti so pure come si chiamava la barista che gli ha detto buona giornata a 18anni!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
se vuoi te lo presto per fare la lista della spesa ...tua moglie ti adorerà una volta di più al motto "meglio un prodotto acquistato sbagliato che dovergli dire perfino i cl di quello da comprare!!!"
mi manca solo un genovese a guidarmi nella spesa...
Io già per definizione compro molto, ma molto, di più di quello che ci serve. Infatti vado quasi sempre io a fare la spesa... mi diverto!!

Purtroppo fa così anche lui..tutto dippiù!!Steve1973 ha scritto:No, no ti prego...saetta* ha scritto:Steve1973 ha scritto: Ti capisco... è sempre stato logorroico...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
se vuoi te lo presto per fare la lista della spesa ...tua moglie ti adorerà una volta di più al motto "meglio un prodotto acquistato sbagliato che dovergli dire perfino i cl di quello da comprare!!!"
Io già per definizione compro molto, ma molto, di più di quello che ci serve. Infatti vado quasi sempre io a fare la spesa... mi diverto!!

Anche il maritino va a fare la spesa perchè si diverte, e il frigo esplode...nn vi dico il sabato che sfacelo!saetta* ha scritto:Purtroppo fa così anche lui..tutto dippiù!!Steve1973 ha scritto:No, no ti prego...saetta* ha scritto:![]()
![]()
![]()
Io già per definizione compro molto, ma molto, di più di quello che ci serve. Infatti vado quasi sempre io a fare la spesa... mi diverto!!genovese dove non serve!!
![]()
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241
Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre
Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre
Verissimo, i modi per curarsi ci sono e per fortuna. E non solo, si guarisce e si guarisce in pieno. Il problema è che spesso, troppo spesso, in questi casi non si riesce nemmeno a chiedere aiuto...boo ha scritto:non conosco - per fortuna - l'argomento.AleBi ha scritto:Basterebbe solo essere più informati e non nascondersi dietro un "non sono d'accordo"sunset ha scritto:non sono d'accordo.
posso però dire solo una cosa: i modi per curarsi ci sono....
si ma voi non capite la tragedia che io vivo!! è genovese!!simo19691 ha scritto:tipico!!
il mio non fa mai la spesa, ma le rare volte che viene con me riesce a comperare di tutto

quando guarda il frigo di casa mia parte la filippica del frigo vuoto, del potersi fare solo lo stretto necessario etc..il suo straborda!!!

la soluzione è semplice, quando siamo a casa mia gli faccio fare la spesa nel suo frigo prima di raggiungermi

è che c'è molta ignoranza in merito: sia da parte dei familiari o degli stessi ammalati, che non sono in grado di riconoscereil problema, sia a parte dei medici stessi...boo ha scritto:non conosco - per fortuna - l'argomento.AleBi ha scritto:Basterebbe solo essere più informati e non nascondersi dietro un "non sono d'accordo"sunset ha scritto:non sono d'accordo.
posso però dire solo una cosa: i modi per curarsi ci sono....
Simona