Re: Mamme e Papà 2011

Grazie!Per la pancia...non avrei mai immaginato che mi sarebbe dispiaciuto di averla piccola,quando mi dicono che è piccola(tutti me lo dicono)penso al poco liquido amniotico che ho e mi dispiace per Andrea...
Non ti piace il colore del passeggino?In effetti alla luce del sole è più bello perchè dove sta il nero ci sono disegnini luccicosi...comunque lo ha scelto il papà perchè e fissato con le ruotone,io già credo che non sarò tanto brava nello spingerlo...quando posso lo farò portare sempre a lui!
Immagine

stefania_b ha scritto:Non so se mi arriverà il latte, non è mica scontato che arrivi, giusto?
Stef che fai qua!!!!

Per la questione allattamento: come sapete con Emma ho fatto l'allattamento misto! Con la sorella vorrei evitare...

per i problemi genetici al sangue sia miei che di mio marito lunedì siamo andati ad un ulteriore controllo per la piccola, la pesano... praticamente in 4 giorni non è cresciuta mi è crollato il mondo adosso... e io che pensavo di avere il latte! Così ho "rotto le scatole" a tutte le ostetriche del policlinico... dicendo IO VOGLIO ALLATTARE MIA FIGLIA! La soluzione più facile che si presenta è il LA ma io non voglio caderci nuovamente... Così mi hanno attaccata al tiralatte... conclusione: sono piena di latte ma Delia non si attacca come dovrebbe o almeno non sempre!

E così adesso ogni poppata (che è ogni 3 ore di orologio) l'attacco ad un seno e l'altro lo tiro... altrimenti diventa troppo teso e lei fa fatica ad attaccarsi la poppata dopo! in due giorni ho già "congelato" del latte... spero proprio di riuscire ad allattarla per un po in questo modo!

Voi avete esperienze di tiralatte?

A vederlo in sé onestamente é bello e si vede anche il damascato. Quello che nn capisco é come si possano concepire cose nere per i bambini (giustamente lo fanno tutte le case, va di moda e noi lo compriamo)...cosí come quando ero in gravidanza e trovavo tutte magliette e maglioni grigio scuro, nere e marroni....mica ero in lutto! Una commessa una volta mi ha detto.... perché cosí sfina...ma io mica la dovevo nascondere la pancia!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

picci ti consiglio di affittarlo(in farmacia o da prenatal o da iobimbo)della medela :D

e vedrai che piano piano delia si attaccherà in modo perfetto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

picci ha scritto:
stefania_b ha scritto:Non so se mi arriverà il latte, non è mica scontato che arrivi, giusto?
Stef che fai qua!!!!

Per la questione allattamento: come sapete con Emma ho fatto l'allattamento misto! Con la sorella vorrei evitare...

per i problemi genetici al sangue sia miei che di mio marito lunedì siamo andati ad un ulteriore controllo per la piccola, la pesano... praticamente in 4 giorni non è cresciuta mi è crollato il mondo adosso... e io che pensavo di avere il latte! Così ho "rotto le scatole" a tutte le ostetriche del policlinico... dicendo IO VOGLIO ALLATTARE MIA FIGLIA! La soluzione più facile che si presenta è il LA ma io non voglio caderci nuovamente... Così mi hanno attaccata al tiralatte... conclusione: sono piena di latte ma Delia non si attacca come dovrebbe o almeno non sempre!

E così adesso ogni poppata (che è ogni 3 ore di orologio) l'attacco ad un seno e l'altro lo tiro... altrimenti diventa troppo teso e lei fa fatica ad attaccarsi la poppata dopo! in due giorni ho già "congelato" del latte... spero proprio di riuscire ad allattarla per un po in questo modo!

Voi avete esperienze di tiralatte?

Tesora! Delia è vagabonda come lo era Teresa (anche lei teneva già 3/4 ore appena nata!) Io noleggiai il tiralatte elettrico (lo trovi in tutte le prenatal) il Sinphony della Medela, devi comprare un kit e il resto lo noleggiano. E' comodo se devi usarlo in modo sistematico e non sporadico.
Se dovessi arrivare a darle un po' di LA prova il DAS, Alice7 con quello è riuscita a tornare indietro, dal LA al latte materno!
Chiamami quando vuoi, anche solo per due parole :wink:
Immagine
Immagine

paprina ha scritto:picci ti consiglio di affittarlo(in farmacia o da prenatal o da iobimbo)della medela :D

e vedrai che piano piano delia si attaccherà in modo perfetto :D
Si si l'ho affittato... quello della Medela!

il dubbio che ho è che tiro sempre intorno ai 60/80 ml... come faccio ad aumentare... per ora i suoi pasti sono di 60... ma presto ne vorrà di più! Io l'attacco sempre tutte le poppate proprio per stimolarlo... alle volte la vedo che è sazia e dorme tranquilla 3 ore, altre invece se vedo che ha ancora fame le scaldo un po quello tirato...

Io ho anche preso una camicia per l'ospedale con la pattina per l'allattamento...tutta nera con una scritta in bianco 'Lovely baby',mia mamma non me la vorrebbe far mettere!Non è che sono fissata con il nero,anzi, però che snellisce è vero,credo che la metterò con sopra una giacchina colorata!
Immagine

mah io non ho idea di cosa voglio fare, voglio vedere che succede.
Per il tiralatte, l'ostetricaguru ci aveva detto di fare proprio come intendi fare tu picci, ma anche lì, aspetto di partorire e vedere se il latte arriva a prenderlo.
The sisterhood of The Calf 40

Anche io affittato quello dell'Ameda in farmacia 1,20 cent al giorno ho dovuto comprare il kit. Io ne avevo presi due per ottimizzare i tempi :lol: visto che non avevo la bimba...così risparmiavo 80 minuti al giorno :lol: 8) visto che me lo tiravo 10 minuti x seno 8 volte al giorno :wink:

Picci, come quantità ci sei vedrai che piano piano aumenterà
Immagine

Arrivo pupa

Picci, in bocca al lupo per l'allattamento!!
tienici aggiornate e fatti seguire, so che le ostetriche dei consultori sono a disposizione gratis nel dopo parto ;)

cmq, l'allattamento resta la cosa che mi preoccupa di più (la mia incapacità nel pensare che tutto verrà in modo spontaneo e naturale, i dubbi sul latte, arriverà?)

jasmina, ma hai una pancia piiiccola!! di profilo, sporge poco poco! dai che ci sei quasi :D

stef, anche M fa il tifo perchè davide nasca oggi... :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

elemauli ha scritto:Anche io affittato quello dell'Ameda in farmacia 1,20 cent al giorno ho dovuto comprare il kit. Io ne avevo presi due per ottimizzare i tempi :lol: visto che non avevo la bimba...così risparmiavo 80 minuti al giorno :lol: 8) visto che me lo tiravo 10 minuti x seno 8 volte al giorno :wink:

ma per quanto te lo sei tirato?

... voi non immaginate che "scheletri" sono usciti dall'armadio con questa storia del latte... :oops: :oops: :oops:

ecco, ho letto tutto, forse avrei dovuto farlo prima :lol: quindi magari un pochino posso già cominciare a usarlo, speriamo di usarle poi queste tette! ma l'olio vea invece dove si trova? erboristerie o farmacie?

piri, in bocca al lupo per la premorfo! volevo dirti, per i dolori alla pancia, potrebbero essere i muscoli che cominciano a sentirne il peso, quindi ti consiglierei di prendere una guaina tipo quelle di prenatal, io ho cominciato presto a usarla, mi aiutava molto, poi, verso le 20 e rotte settimane ho preso il body e ho usato solo quello; in ogni caso, penso dovresti cominciare a pensare a qualcosa che dia un po' di sollievo a schiena e pancia.

stelli, mi spiace per le sfighe che stan capitando proprio in questo momento delicato, comunque non preoccuparti, lo stress fa male solo a te, il bimbo è ben protetto; certo, meglio stai tu, meglio è, ma non sentirti in colpa. i dolori da ciclo sono normali, se non ci sono perdite vai tranquilla.

stef, ancora qualche giorno e sei fuori dal capricorno, resisti!!!! :mrgreen:

chiaretta, a me le tue indicazioni sono molto utili, non avendo fatto il corso preparto! comunque volevo confermare che per il mal dischiena la notte, il cuscino sotto le ginocchia va molto bene, io lo faccio da un bel po' di settimane perchè mi è venuto presto, ma qualche notte fa non l'avevo messo al suo posto e mi sono svegliata con un dolore insopportabile (dopo poco che finalmente era passato il bruciore allo stomaco) e non sapevo come mettermi, ho sistemato il cuscino e finalmente ho potuto dormire fino al mattino.

moon, io ho lavato (cioè, la lavatrice ha lavato) tutta la roba taglia 0 e 1, ma stirare sarebbe stato da pazzi, era troppa! invece il trio, visto che è nuovo, non ce n'è bisogno, giusto? tra l'altro proprio oggi ho letto le istruzioni di lavaggio e tutto andrebbe asciugato all'aria, con questa splendida nebbia, chissà quanto ci metterebbe, rischio di partorire prima!
Immagine
Immagine

picci ha scritto:
elemauli ha scritto:Anche io affittato quello dell'Ameda in farmacia 1,20 cent al giorno ho dovuto comprare il kit. Io ne avevo presi due per ottimizzare i tempi :lol: visto che non avevo la bimba...così risparmiavo 80 minuti al giorno :lol: 8) visto che me lo tiravo 10 minuti x seno 8 volte al giorno :wink:

ma per quanto te lo sei tirato?

... voi non immaginate che "scheletri" sono usciti dall'armadio con questa storia del latte... :oops: :oops: :oops:
Io lo immagino eccome...ma proprio perchè ci sei passata devi metabolizzare al meglio, mi raccomando eh! Te provale tutte, poi se non va sai, e c'hai la prova vivente, che la tua bimba crescerà bella forte e sana anche con il LA! Ti abbraccio fortissimissimo!!
Immagine
Immagine

chiaretta è meglio di no: oggi una ragazza del corso ha fatto il secondo monitoraggio e le hanno detto che per fortuna non è ancora pronta perchè altrimenti l'avrebbero mandata a partorire altrove perchè sono pieni.
Ecco ero tutta pronta e in fregola per il parto e ora mi è tornata l'agitazione :?
The sisterhood of The Calf 40