Re: consigli cucina budget limitato

dipende quanto limitato??? potreste approfittare di qualche blocco pronto oppure potete affidarvi alle linee basic di marchi più conosciuti del tipo berloni, colombini,febal, lube, scavolini,...che vi offrono garanzie...e sapete dove andare a bussare qualora qualcosa non dovesse andare bene...
diffidate della Gd si predondo solo fregature e l'assistenza è praticamente inesistente...
fatemi sapere :)

Concordo con mulan, non affidarti alla GD.
Io conosco scavolini perchè ne ho una e mi sono trovata molto bene quindi te la posso consigliare vivamente...come dice mulan hanno anche una linea basic con prezzi più bassi e quando ho comprato la cucina mi ero informata anche delle cucine di questa linea, il rivenditore mi aveva assicurato la stessa qualità di tutta la gamma scavolini ma ovviamente c'era meno scelta di colori ad esempio o di finiture se non sbaglio! Buona ricerca!

Beh, come detto dagli altri dipende quanto sia basso il budget.
Considera che molti marchi noti hanno entry level e io stessa sono andata a vederne alcune.
La scavolini ha la Sax e la Flirt, La Febal ha la Pretty...ma secondo me devi più concentrarti sullla qualità dei materiali e partire da quella. Per esempio: laminato, polimerico, melaminico? Il laccato con un budget basso non ci esce (te lo dico per esperienza a meno che non ci sia ancora la Flirt con laccato ad 1 strato solo in 3 colori a scelta) e fra quelli che ti ho elencato sicuramente il laminato è il migliore.
Come laminato (che io stessa sto guardando in alternativa al vetro) quelle che ho visto sono la Stosa Milly (con un laminato HPL), la Scavolini City, la Copat Free.
Siamo sui 4500-4800 euro per con elettrodomestici quasi base inclusi, la Copat Free siamo sui 5000€.
Se invece vuoi andare su polimerico o meliamminico c'è la Arrex che ha dei buoni prezzi, sempre Stosa, Lube es Martina Fabiana Alessia (che a mio avviso ha dei prezzi altini rispetto a quello che offre) oppure Heral che è la linea entry level di Lube, Febal Flirt, Artec es Agua ecc..e qui magari riesci anche a stare sui 3800-4300 € sempre con elettrodomestici quasi base inclusi.

Ovviamente con un budget basso devi escludere tutti i top che non siano in laminato visto che okite, corian ecc hanno tutti prezzi molto elevati.

Altrimenti puoi optare per cucine tipo Chateau D'ax oppure Mercatone o Ikea o Mondoconvenienza dove con 2000 € ti fai una cucina con eldom base (composizioni fisse) ma qui sai che i materiali non sono il massimo (a meno che non scegli i top di queste ditte che spesso sono prodotte da aziende serie. Es Mondoconvenienza ha prodotti di ConcretaCucine) e il GROSSO problema è il montaggio. Non parlo di Chateau D'ax perchè non lo so ma per la grande distribuzione degli altri negozi ci sono grossi problemi con chi ti monta la cucina perchè sono persone che fanno le cose abbastanza in fretta e seguono meno rispetto al mobiliere in caso di problemi.

In bocca al lupo :wink:

è un pò generica come domanda...bisognerebbe capire intanto quanto è limitato il budget..e in parallelo quanto è grande\piccola la cucina ^_^

una volta capito questo...concordo con chi ti consigliava di fare qualche preventivo di modelli basic di lube, scavolini o marchi similari ;)
giocando un pò con i materiali utilizzati..si riesce a limare molto il prezzo, ma ad avere comunque delle buone garanzie ^_^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Anche io ho lo stesso problema, trovare una cucina e non spendere un'esagerazione.
Fino ad ora ho visto solo Berloni e Arredo3, tra l'altro qualcuno sa darmi delle info su questa marca? io non la conosco però dalle mie parti ci sono diversi rivenditori che trattano queste cucine.
La mia idea è quella di vedere almeno ancora Scavolini,Veneta Cucine e Lube. Poi se mi potete consigliare altri marchi, sempre rimanendo contenuti......

Da ignorante in materia la Berloni mi ha fatto un'ottima impressione sia come qualità sia come servizio.
10 anni di garanzia sulla cucina, 2 su elettrodomestici. Volendo finanziamento fino a 18 mesi a tasso 0.
Cucina modello Sunny in laminato, anta di 22mm con ampia gamma di colori tra effetti legno, lucidi e opachi.
4,10mt ad angolo.
-base 90 con 2 cassetti e 1 cestone
-base 60 con Forno
-base 90 con 2 ante
-base 110 con lavello
-base 60 con Lavastoviglie
-3 pensili 45
-cappa 90
-pensile angolo 60
-pensile 60 scolapiatti
Tutti elettrodomestici Rex, Lavastoviglie tt802,Forno f50n,Piano Cottura pvn750uov in vetro nero,cappa 90 inox,lavello 2 vasche+scivolo,miscelatore.
Top in Laminato 4cm + schiena (non ho piastrellato la parete dietro la cucina).
In più ti regalano un TV lcd 42" Philips
Prezzo Totale 5250€.
Cosa ne pensate del prezzo? avevo anche in mente di fare qualche piccola modifica e dovrebbere scendere ancora un pochino.
Il mio unico dubbio è sul top in Laminato o Agglomerato che costa però qualcosa in più. Cosa consigliate?

Difficile consigliare tra il laminato e il quarzo. Ci sono ottimi laminati e con belle rese estetiche. Il quarzo è più costoso ed ha un'ottima resistenza, superiore a quella del laminato. Ma ti assicuro che anche il laminato in termini di funzionalità e resistenza non scherza affatto: io ne ho uno da 10 anni e mai avuto un problema. Quindi valuta in base al tuo gusto e al budget che hai a disposizione e tranquilla comunque non sbagli.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Secondo il mio portafoglio avrei già scelto il laminato, però il mio dubbio è x quanto riguarda la schiena dietro la cucina (non avendo piastrellato la parete), in laminato alcuni rivenditori me lo sconsigliano in quanto dietro i fuochi a lungo andare il materiale si rovina dal calore. Qualcuno ha già avuto esperienze di questo tipo?

Il laminato come schienale potresti metterlo (sempre rischiando) mettendo un top a profondità 70cm piuttosto che 60cm e magari interrompendolo nei 90cm dietro al piano cottura con uno schienale in acciaio.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

zorro1981 ha scritto:Secondo il mio portafoglio avrei già scelto il laminato, però il mio dubbio è x quanto riguarda la schiena dietro la cucina (non avendo piastrellato la parete), in laminato alcuni rivenditori me lo sconsigliano in quanto dietro i fuochi a lungo andare il materiale si rovina dal calore. Qualcuno ha già avuto esperienze di questo tipo?
si si..è capitato ad una coppia di miei amici: schienale bruciato!
consiglio:
top in profondità maggiore di 60 (se ne hai la possibilità);
interruzione di schienale in acciaio dietro i fuochi;
oppure...più economica....lascia la prof. standard, schienale laminato e...coperchio per piano cottura.. :wink:

Grazie dei consigli,
Abbiamo girato un sacco di mobilifici, GD ecc. e l'unica cosa che abbiamo capito è che la fregatura è dietro l'angolo.
Per essere piu precisi vorremmo una cucina composta cosi:
parete da 3,6m con mobile angolo, mobile 60, gas con 5 fuochi lavastoviglie lavello 2 vasche.
Sull' altro lato, mobile 60 e colonna forno bassa. frigo esterno
I modelli sono:
mobilificio : ar-tre mod. playa circa €7500 con elettrodomestici base non ben specificati senza frigo.
Granato mobili: cucina della Mobili turi mod. Aisha circa 5000
Venetacucina allineata su 8000
Artec Lady 6000 solo per 3,6m lineari (comprese nel prezzo due gatte morte come venditrici :twisted: )
Cucina Gentili mod. Living circa 8000
Un altro ci sta facendo aspettare da 20gg. un preventivo con disegno già fornito
cucina F4 mod. devon cartellino con prezzo illusorio (non hanno voluto farci un preventivo) ma ci piace molto
Purtroppo è impossibile fare paragoni perchè i preventivi sono tutti foglietti scritti a mano senza nessuna specifica (quando li lasciano).
Noi volevamo spendere sui 5000€ ..è veramente difficle;
La ricerca continua,
voi cosa dite di questi preventivi, vi sembrano cari?

P.S: qualcuno ci aveva consigliato 3gima :shock: , ...sono bastiti i vostri commenti per escluderlo ..grazie!

Ciao a tutti, a chi vorrebbe comprare un prodotto costoso e non se lo può permettere.. consiglio questo sito outlet di mobili (ci sono mobili, cucine e complementi molto belli); sono gli stessi negozi di arredamento che inseriscono i prodotti super scontati per rinnovare lo show-room.
L'ho trovato molto serio e interessante e l'ho consigliato ai miei amici, infatti consegnano e montano i mobili che vendono in tutta Italia e inseriscono prodotti con foto, misure e schede dei prodotti.
Visto il periodo di ristrettezze economiche, perchè non rispiarmare un pò?
il sito è http://www.lux.it