Parquet teak di Alberani Parketti

#1
Ciao a tutti...ieri ho visionato in un negozio un parquet di teak della Alberani Parketti...molto bello esteticamente. E' verniciato a poro aperto. La dicitura è la seguente: "Cover baseline Teak Burma Lak (verniciato) poro aperto". Le dimensioni dei listoni sono le seguenti: 11 mm di altezza, 125 mm di larghezza e 1200 mm doi lunghezza.
Ora questo parquet, mi hanno detto, è in promozione fino a disponibilità, perchè, dicono, hanno ritirato dall'azienda 10 mla metri quadrati di questa fornitura....praticamente mi verrebbe a costare € 56,50 (esclusa iva) al metro quadrato.
Il prezzo mi sembra decisamente buono rispetto ai prezzi della stessa ditta ma...siccome non sono per nulla esperta in materia non vorrei che ci fosse qualche "inghippo" !!! :oops:
Tra l'altro sul sito di Alberani non trovo la serie "cover baseline" ma solo quella classic o suite.
Chiedo un parere agli esperti del forum...aiutatemi! Si tratta di una serie fuori produzione ma comunque un ottimo prodotto? Mi posso fidare? Conoscete questa azienda?
Grazie mille a chi mi risponderà :lol:

Re: Parquet teak di Alberani Parketti

#4
Ciao, vi aggiorno sugli sviluppi. Il parquet in questione l'ho poi acquistato e ne sono molto soddisfatta :D . Non si tratta di parquet di importazione, ma lavorato in Italia con tutti gli standard Alberani. Il costo abbordabile è giustificato semplicemente dal fatto che il rivenditore ne acquista da Alberani grosse quantità ed è quindi in grado di rivenderlo al cliente finale ad un buon prezzo. Legno nobile: circa 4 millimetri. Listoni lunghi 120 cm e larghi 12,5. Teak verniciato spazzolato...bellissimo!!

Re: Parquet teak di Alberani Parketti

#6
Bene! Io lo poserò anche in cucina, praticamente in tutta la casa tranne i bagni. Secondo me è molto bello e tra l'altro ho sentito parlare molto bene della Alberani! :wink: Tra l'altro l'avevo visto anche io da un altro rivenditore della mia zona e costava molto di più, quasi il doppio!