La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colori cucina

#1
Ciao a tutti, domani sera vado a firmare per l'ordine, ho deciso tutto tranne il colore della cucina :-)

Inizialmente avevo intenzione di farla in laminato in rovere grigio con delle ante vasistas azzurre.
Pero' voglio cambiare,
L'anta sarà liscia , di laminati non e' che ci sia una gran varietà di scelta, pero' eventualmente posso farla laccata .
Chi mi sa drare un consiglio?
Le piastrelle ed il pavimento sono besc chiaro ed il frigor sarà a libera installazione di colore acciaio o bianco.

Ecco i laminati ed i laccati e vasistas che posso usare:

[img]
http://www.zaccariottogroup.com/image/i ... Panama.jpg
[/img]

[img]
http://www.zaccariottogroup.com/image/i ... ecnica.jpg
[/img]

[img]
http://www.zaccariottogroup.com/image/i ... System.jpg
[/img]

[img]
http://www.zaccariottogroup.com/image/i ... rStylo.jpg
[/img]
Lacedemone

#2
Ci ricordi come sono i tuoi pavimenti, hai delle ceramiche sul muro, desideri una cucina in legno oppure colorata, hai già scelto il top. ecc. ecc.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
A me la cucina rovere grigio piace molto.....cambierei il colore dei vasistas e li farei acidati bianchi.... :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Aysia ha scritto:Ci ricordi come sono i tuoi pavimenti, hai delle ceramiche sul muro, desideri una cucina in legno oppure colorata, hai già scelto il top. ecc. ecc.
MI sento una stupida per non aver letto fino in fondo il tuo topic.
Sorry :(
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
Ciao Aysia, i pavimenti e le piastrelle sono besh chiaro, la cucina la vorrei in laminato o laccato colorata , top e' da 6cm con il bordo di alluminio in laminato, frigor a libera installazione bianco o color alluminio .
Stile moderno tipo:
Immagine
Grassie :D
Lacedemone

#7
Io guardavo i campioni di laminati e trovato anche molto bello il Grigio antracite in abbinamento con le ante bianche.
Oppure potresti fare le ante in alluminio.
Anche io non le farei azzurre.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#8
paprina ha scritto:A me la cucina rovere grigio piace molto.....cambierei il colore dei vasistas e li farei acidati bianchi.... :D

Tutta rovere grigio?
Io pensavo di fare un bicolore....in verità l'ho vista in rovere grigio in legno massello in un altro mobiliere ed e' proprio bella, pero' mi verrebbe a costare troppo.
Il problema e' che quando vedi sia un laminato che un massello rovere grigio , allora il laminato non lo vuoi piu'....
:D
Magari lo inserirei in un bicolore ma non tutta la cucina...
Lacedemone

#9
Non capisco se rispondevi a me, comunque io intendevo bicolore, sotto grigia e sopra
ante vasistas in acidato bianco.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#10
Aysia ha scritto:Io guardavo i campioni di laminati e trovato anche molto bello il Grigio antracite in abbinamento con le ante bianche.
Oppure potresti fare le ante in alluminio.
Anche io non le farei azzurre.
Grigio antracite e ante bianche ...devo vedere com'e' il colore dal vivo perche' sul sito il grigio antracite sembra nero!
Lacedemone

#11
lacedemone ha scritto:
Aysia ha scritto:Io guardavo i campioni di laminati e trovato anche molto bello il Grigio antracite in abbinamento con le ante bianche.
Oppure potresti fare le ante in alluminio.
Anche io non le farei azzurre.
Grigio antracite e ante bianche ...devo vedere com'e' il colore dal vivo perche' sul sito il grigio antracite sembra nero!
Io ti ho dato uno spunto, perchè mi sembra di capire che tu vorresti qualcosa di diverso da quello che avevi pensato.

Ma guardanto la foto che hai postato, lo sai che è proprio bella la composizione, non ti viene voglia di farla esattamente così :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#12
In effetti quella della foto non e' male....comunque il mio scopo e' quello di avere un po' di idee da parte vostra , poi questa sera me le spulcio tutte e decido
:-)
Lacedemone

#13
ma quella che haio postato non e' bordeaux? e' un colore che mi piace molto insieme al bambu' ( ma questo penso sia un colore solo della extra avant)

#14
people ha scritto:ma quella che haio postato non e' bordeaux? e' un colore che mi piace molto insieme al bambu' ( ma questo penso sia un colore solo della extra avant)
credo che sia semplicemente rosso...
quello che trovi qui:
Immagine
Lacedemone