Salve a tutti,
vorrei chiedere agli esperti di settore, come giudicate il seguente preventivo relativo alla fornitura di serramenti Finstral sistema 200 TOP 72 a giunto aperto in PVC/Alluminio con interno in colore bianco goffrato ed esterno in un colore RAL.
Triplo vetro S-Valor ad elevato isolamento termico:
6/7:-10-4-12-:6/7 per le porte finestre ( Ug 0,8 )
4:-8-4-10-:4 per le finestre normali ( Ug 0,9 )
2 finestre 100 x 120 1A 4:-8-4-10-:4 353€ 706€
3 Porta finestra 90 x 220 1A 6/7:-10-4-12-:6/7 715€ 2145€
2 Porta finestra 180 x 220 2A 6/7:-10-4-12-:6/7 1157€ 2314€
1 Alzante scorrevole 380 x 250 6/7:-10-4-12-:6/7 3790€ 3790€
Tutte le finestre sono dotare di apertura a ribalta e maniglia colore alluminio cromo satinato
Montaggio 1200€
Totale 10155 + IVA
In particolare mi interesserebbe sapere quale sconto mi stanno applicando rispetto al listino ufficiale e quanto margine di manovra ho nel chiedere uno sconto ulteriore.
Grazie in anticipo a tutti
Re: Valutazione preventivo Finstral
#2Beh...ti possono fare anche un bello sconto....con quello che si fanno pagare la posa in opera!!!!!!
Dalle mie parti la meta' precisa.
P.S. non conta lo sconto e non ha nessun significato...conta la cifra in fondo al preventivo.
Ho ditte, es OTC e MPM., dove ho il 64 % di sconto..... su Fakro (finestre a tetto) ho il 26% di sconto.
Se ti faccio il 20 su OTC ti tratto male, se te lo faccio su Fakro te le regalo.
Nel reparto invece pavimenti ecc ecc c'e' un listino unificato dove ci sono anche degli sconti del 50+10....ma sono listini trasformati e unificati.
La percentuale di sconto conta meno di zero.

Dalle mie parti la meta' precisa.
P.S. non conta lo sconto e non ha nessun significato...conta la cifra in fondo al preventivo.
Ho ditte, es OTC e MPM., dove ho il 64 % di sconto..... su Fakro (finestre a tetto) ho il 26% di sconto.
Se ti faccio il 20 su OTC ti tratto male, se te lo faccio su Fakro te le regalo.
Nel reparto invece pavimenti ecc ecc c'e' un listino unificato dove ci sono anche degli sconti del 50+10....ma sono listini trasformati e unificati.
La percentuale di sconto conta meno di zero.
#3ok, nel montaggio è compreso anche il trasporto e non sono proprio vicinissimi a me, circa 60 km.
Grazie comunque per il parere.
Ma sul prezzo delle finestre cosa ne pensi? Secondo te quanto sconto mi hanno fatto rispetto al listino ufficiale?
Ho ancora margine di trattativa?
Grazie
Grazie comunque per il parere.
Ma sul prezzo delle finestre cosa ne pensi? Secondo te quanto sconto mi hanno fatto rispetto al listino ufficiale?
Ho ancora margine di trattativa?
Grazie
#4Scusami, ho controllato meglio, nei 1200 euro sono compresi il trasporto, il montaggio e i controtelai
#5se la posa è su ritrutturazione mi sembra onesta
se su nuovo un po' altina
se su nuovo un po' altina
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it
#6La posa è su nuovo, ma non è tanto quello il costo che mi preoccupa, ma quello della fornitura.
Cosa mi puoi dire in proposito?
Grazie in anticipo
Cosa mi puoi dire in proposito?
Grazie in anticipo
#7Considerato i vetri il prezzo non mi sembra male .
Ma sei sicuro di avere necessita di questo prodotto?
Ma sei sicuro di avere necessita di questo prodotto?
io sto col made in Italy
#8Grazie per la tua valutazione.
Cosa significa la tua domanda? Che i vetri sono sovradimensionati?
L'abitazione sarà in zona climatica D e i tripli vetri sono stati decisi di comune accordo con il progettista
Essendo poi l'alzante scorrevole nella stanza che useremo maggiormente (3,8m x 2,6) che è anche esposta a est/nordest vorremmo essere tranquilli che la finestra si comporti termicamente in maniera molto efficiente
Ogni suggerimento è comunque ben accetto...
Cosa significa la tua domanda? Che i vetri sono sovradimensionati?
L'abitazione sarà in zona climatica D e i tripli vetri sono stati decisi di comune accordo con il progettista
Essendo poi l'alzante scorrevole nella stanza che useremo maggiormente (3,8m x 2,6) che è anche esposta a est/nordest vorremmo essere tranquilli che la finestra si comporti termicamente in maniera molto efficiente
Ogni suggerimento è comunque ben accetto...
#9E' vero che nel piu' ci sta il meno ma forse ha ragione elio, non hai la necessita' di tale vetro.
In fascia climatica D (che e' anche la mia) il valore U non deve superare i 2.0, dunque un valore che non verra' superato nemmeno con i vetri di serie e nemmeno sullo scorrevole alzante.
In fascia climatica D (che e' anche la mia) il valore U non deve superare i 2.0, dunque un valore che non verra' superato nemmeno con i vetri di serie e nemmeno sullo scorrevole alzante.
#10Ok, capisco le vostre perplessità, ma posto che sia quello il prodotto che ci serve, come vi sembra il prezzo? Quanto margine di trattativa posso avere per chiedere uno sconto?
#11Questo non saprei dirlo, bisognerebbe ti rispondesse qualcuno cher conosce i prezzi Finstral.
P.S. Gli infissi se sono molto pesanti NON funzionano meglio....anzi.
P.S. Gli infissi se sono molto pesanti NON funzionano meglio....anzi.
#12Se non capisco male mi stai dicendo: o doppi vetri o finestre di legno (o alluminio o legno alluminio)?
#13I doppi vetri sono obbligatori.
Io stavo dicendo che gli infissi moderni sono molto pesanti.
Un poco per le strutture stesse e molto per i vetri che adesso sono molto pesanti.
Gravare gli infissi di peso inutile non migliora la sua funzionalita'.
Io stavo dicendo che gli infissi moderni sono molto pesanti.
Un poco per le strutture stesse e molto per i vetri che adesso sono molto pesanti.
Gravare gli infissi di peso inutile non migliora la sua funzionalita'.
#14Un doppio vetro camera 15, low-e, argon, warm edge ha un ug di 1,0 perche' devi forzare col triplo vetro?
io sto col made in Italy
#15Bene! Suggerimento accettato, in questo modo dovrei anche abbassare un po' il prezzo, giusto?