Posizione allacci - aggiunto schema cucina

Ciao a tutti!
E' da un po' che seguo il forum ed ho trovato già molte delle risposte che cercavo per la progettazione della mia nuova cucina! Ho già scelto modello e disposizione.
Ora però ho un problema che non riesco a risolvere: il posizionamento degli allacci!!
Sto ristrutturando e quindi posso posizionare "al meglio" tutti gli attacchi, ma:
1. il rivenditore della cucina mi ha dato solo uno schema generico (e non riferito alla mia cucina) degli allacci :shock:
2. le schede (almeno su internet) degli elettrodomestici non riportano questa informazione
e allora, quali accortezze bisogna avere?
Data la posizione dell'elettrodomestico x dove deve essere la presa elettrica e/o gas e/o acqua?
Per esempio nel libretto di istruzioni della lavastoviglie c'è scritto "Verificare che la spina di alimentazione rimanga accessibile dopo l'installazione.", dove devo metterla??

Grazie a chi mi vorrà illuminare... :D
Ultima modifica di piperita il 19/03/12 12:47, modificato 1 volta in totale.

Re: Posizione allacci

Devi chiederlo CATEGORICAMENTE al venditore che è tenuto deontologicamente a darti tutti gli schemi che ti servono.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

*Mauro* ha scritto:Scusa, forse non ho capito io, ma se hai già deciso la disposizione della cucina, gli scarichi sai già dove andranno, no?
so dove è posizionato l'elettrodomestico, ma la presa ad esempio a che altezza la metto?
archisabrina ha scritto:Vorresti dire che hai comprato la cucina e il rivenditore non ti ha fatto lo schema da dare all'idraulico e all'elettricista?
esatto... :shock: :shock: :shock: già lo so! non tocchiamo questo tasto... altrimenti litigo col marito!!

Peppezi ha scritto:Devi chiederlo CATEGORICAMENTE al venditore che è tenuto deontologicamente a darti tutti gli schemi che ti servono.
come ho detto mi ha dato uno schema generico (per capirci applicabile ad una di quelle composizioni fisse da 3 metri)
*Mauro* ha scritto:Ho il dubbio che ancora non abbiano firmato nulla....sbaglio?
firmato? la cucina l'ho già ordinata !!

piperita ha scritto:Ciao a tutti!
E' da un po' che seguo il forum ed ho trovato già molte delle risposte che cercavo per la progettazione della mia nuova cucina! Ho già scelto modello e disposizione.
Ora però ho un problema che non riesco a risolvere: il posizionamento degli allacci!!
Sto ristrutturando e quindi posso posizionare "al meglio" tutti gli attacchi, ma:
1. il rivenditore della cucina mi ha dato solo uno schema generico (e non riferito alla mia cucina) degli allacci :shock:
2. le schede (almeno su internet) degli elettrodomestici non riportano questa informazione
e allora, quali accortezze bisogna avere?
Data la posizione dell'elettrodomestico x dove deve essere la presa elettrica e/o gas e/o acqua?
Per esempio nel libretto di istruzioni della lavastoviglie c'è scritto "Verificare che la spina di alimentazione rimanga accessibile dopo l'installazione.", dove devo metterla??

Grazie a chi mi vorrà illuminare... :D
Il punto due non corrisponde al punto uno.

Torna dal mobiliere e chiedigli gli impianti esatti della disposizione scelta.
Solo lui può quotarti gli allacci in maniera esatta.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Azz, non ho fatto in tempo a scrivere un messaggio che ti hanno risposto in duemila..... :lol: :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

*Mauro* ha scritto:Si, abbiamo scritto in contemporanea e ho visto solo dopo la tua risposta.
Come ti hanno già detto, è compito del rivenditore farti lo schema.
Grazie insisterò con lui!!
kik ha scritto:Il punto due non corrisponde al punto uno.
E perchè? io ho il disegno della composizione della MIA cucina in termini di basi/pensili e loro disposizione e un disegno "generico" di come posizionare gli attacchi. Al momento non ho la possibilità di postare immagini, ma penso che si capisca cosa voglio dire...
kik ha scritto:Azz, non ho fatto in tempo a scrivere un messaggio che ti hanno risposto in duemila..... :lol: :lol:
Azz, io pure non faccio in tempo a scrivere, che devo quotare di nuov... :lol:

archisabrina ha scritto:Per risolvere la cosa senza farsi venire il mal di fegato per il venditore non troppo diligente, metti la pianta e lo schema della cucina con i moduli e vedrai che qualche anima buona ti fa lo schema
oggi non riesco a postae le immagini, spero di riuscire a farlo domani...
intanto grazie per le risposte!!

Re: Posizione allacci - aggiunto schema cucina

archisabrina ha scritto:Per risolvere la cosa senza farsi venire il mal di fegato per il venditore non troppo diligente, metti la pianta e lo schema della cucina con i moduli e vedrai che qualche anima buona ti fa lo schema
Ho creato un album dove ho messo il disegno della cucina.
E' una composizione ad angolo, in rosso ho segnato le prese per i piccoli elettrodomestici, in blu ho segnato la posizione del rubinetto del gas.

Il link è questo: https://picasaweb.google.com/1024864811 ... b7r18yK-gE

Grazie a chi vorrà aiutarmi!!