Cucina con Isola

Ciao a tutti,sono nuovo in questo forum e vorrei chiedervi un consiglio per la mia cucina.
è la mia prima casa e vorrei qualcosa di particolare,sono fissato con l'isola centrale!solo che non saprei come svilupparla.
ho pensato a molte soluzioni,con il tavolo annesso,con solo la zona cottura nell'isola o insieme al lavello e dietro solo un grande blocco con forno,frigo e dispensa.mi sto solo complicando le idee.quindi chiedo un vostro consiglio e magari a qualcuno viene un idea carina!
il salone è un open space,quindi devo tener conto di arredare anche il resto del salone senza concentrami e allargare troppo la cucina!
vi allego un piccolo schizzo del mio appartamento con segnata la zona dove dovrebbe sorgere la futura cucina.
grazie a tutti!
http://ImageShack/photo/my-images/80 ... model.jpg/
Immagine

Re: Cucina con Isola

ciao, anche io sto per arredare la zona open space con una cucina on isola. la fattibilità dipende intanto dalla grandezza della tanza. di quanti mq si tratta oniderano tutta la stanza?

kalasiris ha scritto:perdona gli errori ma ti ho risposto da iphone...
la stanza è di 6m x 5.9m e comunque la zona cucina è quella riquadrata in verde,poi il soggiorno,che sarà molto semplice con pochi mobili sarà fronte cucina.

beh è quasi impossibile fare una cucina con isola in soli 9/10 mq di cucina mi sa..
la nostra stanza di 40 mq come la tua, ha circa 17 mq di cucina intesa come parete attrezzata + isola con i dovuti spazi. Poi tavolo, divano e televisione nei restanti circa 23 mq.
Comunque potresti fare parete attrezzata ad angolo + isola in mezzo, oppure visto la forma potresti valutare anche una cucina con forma a "C" anzichè vera e propria isola che richiede più spazio.
comunque ti consiglio di rivolgerti ad un bravo arredatore, vedrai che trova la soluzione giusta per te

qualcosa sono gia andato a vedere,per ora mia hanno proposto due tipi di cucina ad isola

quella con parete attrezzata formata da due colonne con frigo e forno e 2/3 blocchi con cassetti-ante per inserire il lavello e due pensili e l'isola con due blocchi con il piano cottura e il tavolo per 4-5 attaccato.

altrimenti,la soluzione che mi piace di piu: "parete attrezzata"con solo 3colonne forno-frigo-dispensa. e l'isola formata da 3-4blocchi(dipenderà se da 90 o da 60cm)in linea con piano cottura,lavastoviglie e lavello con il piano leggermente a sbalzo,circa 30cm. in questo caso il tavolo sarà separato.
volevo assolutamente mettere l'isola anche per avere una linea piu gradevole della cucina.non voglio avere una grande parete attrezzata con pensili e quindi appesantire tutto lo spazio..non so se riesco a farmi capire.

Se puoi utilizzare lo spazio tra pilastro e parete per le colonne, una soluzione ad isola ci va tranquillamente, comunque ti consiglio di valutare l'ambiente tutto insieme capendo come disporre divano, tv ecc.
Facebook: Tangram Design

Sono tornato,dopo vari lavori in casa..
Mi sono deciso la soluzione che voglio è questa. idee consigli?mi sorge solo un grande,immenso dubbio..i colori?qui nello schizzo è rossa solo per distinguerla bene,ma ho paura che tenendo questo colore diventi tutto un po pesante.
il pavimento sarà principalmente chiaro,quasi un bianco.poi ci sarà il massetto rialzato di un colore scuro (non ho ancora deciso) e per l'isola?e le colonne? suggerimenti,consigli,idee? magari tenendo due colori diversi,isola e parete attrezzata
poi per la quanto riguarda la cappa,meglio una classica ad isola con piano in vetro o un cubo "monolite"?
Immagine

Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with ImageShack