Ciao a tutti,
ho ordinato a traverso il sito della Royal Delft delle piastrelle decorate coi tipici motivi blu di Delft, di dimensione 13x13 per placcare la parete del bagno. Per una questione di budget, NON ho comprato sullo stesso sito le mattonelle bianche a cui intervallare le piastrelle blu, pensando di poterle acquistare in un qualsiasi negozio della mia città a prezzi decisamente più convenienti (sul sito le bianche costano ben 10 euro L'UNA!!!). Ora però mi sorge un dubbio atroce... In Italia il formato 13x13 è considerato un formato regolare o spenderò una fortuna?? Inoltre mi chiedo se lo spessore delle due tipologie di mattonelle sarà uguale o meno... sul sito Royal Delft non è specificato... :@ HeLp!!!! :@
http://www.royaldelft.com/productfin.as ... 611&menu=1
Grazie,
F
Re: Piastrelle Royal Delft 13x13: come abbinarle????
#2Diciamo che non è così semplice come l'hai fatta tu..
Potresti anche trovare un 13x13 "nominale" in commercio, il problema è proprio quel nominale.. Nel senso che io posso produrre un 12,7x12,7 e venderlo in realtà per 13x13, mentre un'altra ditta produce un 13,3x13,3 e lo vende comunque come 13x13 (ti dirò di più la stessa ditta potrebbe avere questi 6 mm. di lasco tra una partita e l'altra=calibro)
E quei 3 mm. non sono così semplici da gestire in fase di posa.. (parlo di 3 mm. come esempio)
Potresti anche trovare un 13x13 "nominale" in commercio, il problema è proprio quel nominale.. Nel senso che io posso produrre un 12,7x12,7 e venderlo in realtà per 13x13, mentre un'altra ditta produce un 13,3x13,3 e lo vende comunque come 13x13 (ti dirò di più la stessa ditta potrebbe avere questi 6 mm. di lasco tra una partita e l'altra=calibro)
E quei 3 mm. non sono così semplici da gestire in fase di posa.. (parlo di 3 mm. come esempio)