Consiglio x fioriera terrazzo

Dopo qualche anno di dura lotta alla fine il gelsomino che avevo nel terrazzo si è seccato definitivamente. Purtroppo devo ammettere di non avere il pollice verde e temo che se prendessi un'altra pianta non durerebbe comunque a lungo. Stavo quindi accarezzando l'idea di sostituirlo con una pianta sintetica ma ho un pò paura che il risultato non sia dei migliori...dando uno sguardo in giro ho trovato solamente dei rotoli di edera sintetica che sinceramente non fanno proprio una bella figura...voi che ne pensate? Mi piaceva anche poter mettere qualcosa alla base, dove prima c'erano i vasi di terra contenenti le radici...

Si tratta di una fioriera di legno, di quelle con le assicelle incrociate nello schienale e un contenitore per i vasi alla base, avete presente?

Grazie a quanti mi risponderanno :D

Re: Consiglio x fioriera terrazzo

Ciao, anche io mi trovo nella tua situazione: poillice nero, edera sintetica scartata e finto gelsomino mezzo morto, quindi volendo cmq un po di verde ho deciso di provare a piantare l'edera...magari è la volta buona visto che cresce ovunque e non richiede particolari cure!

Re: Consiglio x fioriera terrazzo

Ciao,
non so da dove scrivete, quindi è piuttosto difficile consigliare piante senza conoscere clima ed esposizione..

in effetti l'edera a rotoli è orribile e le piante artificiali in genere non sono da meno...
che funzione devono avere?
puramente estetica?
rampicante per privacy?
da fiore per un pò di colore?