E' utile? Quale consigliereste?
(

Moderatore: Steve1973
E' vero. Anch'io l'ho preso. E ho preso anche tanto ferro perchè in gravidanza sono risultata molto anemica. Le prime analisi davano risultati di un livello di ferro 2 su un minimo necessario di 15luna ha scritto:Eccomi!!!![]()
Bè diciamo che forse le probabilità di malformazioni sono remote però tutti i gine coi quali ho parlato mi hanno sempre consigliato di prenderlo da prima della gravidanza, almeno 3 mesi prima e fino alle prime settimane di gravidanza. Perchè riduce il rischio di spina bifida, cioè un'anomalia della spina dorsale che può dare vari handicap, più o meno leggeri o molto gravi a seconda ... Alcune volte si fanno operazioni in gravidanza per cercare di rimediare, insomma non sarebbe piacevole incorrere in questi problemi e il bimbo non avrebbe una vita molto serena da subito..
Alcuni sostengono che questo rischio non sia così probabile perchè nel nostro mondo si mangia a sufficienza roba he contiene acido folico, ma di solito è prassi darlo. Srà anche poco comune ma io alcuni casi li ho sentiti enno vorrei rischiare, di contro prendere acido folico, una pasticca al giorno , ti evita problemi gravi. Non fa male, non è un medicinale invasivo, nessuna controindicazione, nessun sovradosaggio pericoloso anche se ne prendi di più. Nel dubbio io l'ho preso, importante è farlo da prima di rimanere incintae fino alla formazione del tubo neurale entro il primo trimestre, quando il feto si forma per eccellenza. Quindi puoi tranquillamente prenderlo da ora. Prendi la Folina, ha lo stesso principio attivo di ogni confezione di acido folico ma costa poco in confronto agli altri che hanno in aggiunta integratori e vitamine e costano un botto. Gli integratori li potrai poi prendere in gravidanza se serviranno.
WOW!!!!!!!!Hai intenzione di farci diventare zie virtuali!!!!!!!!!Ing 76 ha scritto:grazie Luna
![]()
.. sai proprio tutto!![]()
Vorrei iniziare da gennaio/febbraio (devo stare attenta a non cadere nella stagione sciistica).
tendo sempre a programmare tutto
luna ha scritto:Lau molta gente critica il libro che tu consigli, non entro nei particolari ma davvero io tralascerei di comprarlo, non è affatto rispettoso del rapporto madre bimbo, si basa sul concetto di addomesticare i bambini a dormire senza capire molto del perchè ad es. non dormono. Grazie tante.
Torna a “Camerette & Prima Infanzia”