Re: lavello e piano cottura franke

vn1t ha scritto:Nessuno ha esperienze sulla qualita di franke ?
Parlo per esperienza personale, io mi sono trovata benissimo con i prodoti Franke, ho un piano cottura fragranite mod. pulsar e un lavello sempre fragranite angolare bellissimo. Sono semplicissimi da pulire e molto resistenti. La fascia bassa della franke in acciaio non la consiglio, ha qualche problemino con i prodotti acidi si macchia facilmente....

Comunque i prodotti franke a mio avviso sono di ottima qualità....
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

gigheri ha scritto:
vn1t ha scritto:Nessuno ha esperienze sulla qualita di franke ?
Parlo per esperienza personale, io mi sono trovata benissimo con i prodoti Franke, ho un piano cottura fragranite mod. pulsar e un lavello sempre fragranite angolare bellissimo. Sono semplicissimi da pulire e molto resistenti. La fascia bassa della franke in acciaio non la consiglio, ha qualche problemino con i prodotti acidi si macchia facilmente....

Comunque i prodotti franke a mio avviso sono di ottima qualità....
quoto!io acquisterò franke!

In un rapporto qualità/prezzo (IMHO) non è che Franke ne esca molto vincente :roll:

Tanta pubblicità da qualche parte (nel prezzo) dovrà pur andare a finire ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:In un rapporto qualità/prezzo (IMHO) non è che Franke ne esca molto vincente :roll:

Tanta pubblicità da qualche parte (nel prezzo) dovrà pur andare a finire ...
Leggendo quà e là mi sono resa conto anche io che la qualità Franke "di una volta" è venuta a mancare.
Mio padre ha avuto un negozio di elettrodomestici per 20 anni e io per altri 10 e abbiamo sempre venduto benissimo i prodotti Franke da incasso però ci siamo accorti che negli ultimi anni il marchio , è vero, ha perso di qualità, i suoi costi come giustamente dici non sono di "base" e avere poi problemi come quelli che ho riscontrato io da rivenditore (però solo su prodotti acciaio fascia medio-bassa) e altri da consumatore come quelli che ho letto sul web e in questo forum, beh si resta un pò attoniti!!!! :shock:
Per esperienza personale su prodotti fragranite mi sono e mi sto trovando benissimo, anche ciò che ho venduto in passato come fragranite non ha mai recato lamentele, anzi!!!
Per i nuovi prodotti come vetro-ceramica o altro ALZO LE MANI :mrgreen: , nel senso che non so dire.
In base alle mie esperienze sto pensando di ripetere nella mia nuova cucina (ho anche un topic nel forum :mrgreen: :mrgreen: ) l'acquisto dei prodotti franke in fragranite ( anche se sono tentata dall'acciaio della GORENJE, conosco molto bene il freddo gorenje( korting) e sono dei gran prodotti (sempre per quello che posso capire :mrgreen: ) chissà i piani cottura :?:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

gigheri ha scritto:... l'acquisto dei prodotti franke in fragranite...
Franke è stata grandissima, il fragranite è una sua invenzione, tutti gli altri le sono solo andati dietro.

Adesso, però, se dovessi comprare un lavello in composito comprerei Elleci e non Franke

P.s.: a mia mamma, quando vendevo mobili (12 anni fa), ho dato lavello + pc franke in fragranite Franke :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
Franke è stata grandissima, il fragranite è una sua invenzione, tutti gli altri le sono solo andati dietro.

Adesso, però, se dovessi comprare un lavello in composito comprerei Elleci e non Franke

P.s.: a mia mamma, quando vendevo mobili (12 anni fa), ho dato lavello + pc franke in fragranite Franke :wink:

Bene, ho dato un occhiata ai prodotti elleci e sono belli veramente :)
Quindi visto che sei del mestiere che sei bravo (a quanto dicono qui sul forum :mrgreen: e leggendo i tuoi commenti e interventi vari e guardando il tuo sito dò atto dei commenti positivi a tuo riguardo :mrgreen: )
:oops: posso approfittare un attimino di te??? :oops:
posso chiederti dei pareri a riguardo del lavello in metaltek modello tekno elleci finitura titanio e piano cottura modern 60 metaltek finitura titanio :?:
Secondo te come sono come linea e qualità di prodotti?
Mi consigli qualcosa in particolare di elleci sempre abbinabile tra loro?
un'alta domandina :oops: secondo te quale finitura è più bella di elleci? abito in un piccolo centro e non conoscendo sinceramente il prodotto vorrei sapere da chi lo conosce qualcosa in più :wink:

Grazie mille e scusa per le mille domande :)

gigheri ha scritto:posso chiederti dei pareri a riguardo del lavello in metaltek modello tekno elleci finitura titanio e piano cottura modern 60 metaltek finitura titanio :?:
Grazie dei complimenti :oops:

La serie Metaltek è una delle serie piu' vendute di Elleci ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Forse, però, se avessi due euro in piu' da spendere acquisterei la serie Sirex Vitrotek http://www.elleci.com/it/azienda/materiali che ha tre begli argomenti aggiuntivi rispetto alla serie metaltek:
- la durezza data dalla componente vetro di quella serie
- lo scarico a ingombro ridotto S.I.R.
- la piastra anticalore che permette di appoggiare pentole bollenti sul lavello senza problemi.

coolors ha scritto:

Non diciamo cose non vere...
Il lavello composto da granuli di granito e resine è stato inventato da Blanco in collaborazione con Shock....
Franke ha copiato e male tra l'altro (c'è stato un pediodo dove non consegnavano perchè avevano problemi di rottura)

E' incredibile l'ignoranza in materia lavello
Dopo si sa che si vende con il marketing ma se le persone si informassero un pochino di sicuro non comprerebbero Franke...non perchè sia male come azienza (non sarebbe leader di mercato in Italia) ma di certo ci sono prodotto migliori a costi minori vedi Blanco, Ellecci ecc....

Per quanto riguarda la resistenza al calore che dici di elleci viene consigliato fino a 250° ....meno di altre aziende :)

SharksXP ha scritto:Non diciamo cose non vere...
Il lavello composto da granuli di granito e resine è stato inventato da Blanco in collaborazione con Shock....
Franke ha copiato e male tra l'altro (c'è stato un pediodo dove non consegnavano perchè avevano problemi di rottura)

E' incredibile l'ignoranza in materia lavello
Dopo si sa che si vende con il marketing ma se le persone si informassero un pochino di sicuro non comprerebbero Franke...non perchè sia male come azienza (non sarebbe leader di mercato in Italia) ma di certo ci sono prodotto migliori a costi minori vedi Blanco, Ellecci ecc....

Per quanto riguarda la resistenza al calore che dici di elleci viene consigliato fino a 250° ....meno di altre aziende :)
Hai ragione, mi sono espresso male (mea culpa), sicuramente è vero che l'invenzione del lavello è di Shock/Blanco ma per certo la prima azienda a proporre il prodotto in scala nazionale in Italia è stata Franke. Probabilmente nè Shock nè Blanco erano distribuite capillarmente in Italia ma già vendevano in altri paesi.

La resistenza al calore di cui parlavo dei lavelli Elleci non era legata al materiale in sè (io non l'ho mai scritto) ma alla piastra in acciaio presente sullo scivolo della serie Sirex che permette finalmente di poter appoggiare pentole bollenti senza il rischio di rottura del lavello.

Tra l'altro, probabilmente, è meglio che rileggi con calma quanto da loro scritto in merito ai 250° di resistenza. Da nessuna parte c'è scritto che i LORO lavelli resistono a 250° ma si fà un discorso generale sulla resistenza termica di questo tipo di lavelli semplicemente per spiegare il perchè dell'idea dell'inserimento della piastra anticalore.

Immagine

P.s.: ti invito a imparare a interagire sul forum, non è per nulla carino nè simpatico dare dell'ignorante perchè prima o poi qualcuno, potrebbe dare dell'ignorante a te e son sicuro non ti farebbe piacere.

sorry mi sono espresso male ;) e che sono del settore e sul mondo lavello se ne sentono di tutti i colori (non in questo caso)

Cmq mea culpa per la resistenza al calore della elleci che in effetti è sotto i 250° come la maggior parte dei lavelli in commercio. La piastra risolve il problema.