Ciao a tutti,
immaginate per un attimo una cucina bianca-frassino poro aperto per le basi,con maniglie lunghe e sottili, e blu(nn troppo scuro) laccato lucido per tutti i pensili eccetto due, che sono in vetro(tutti senza maniglie). Immaginate su questa cucina un piano cottura rex in cristallo bianco, un lavello fragranite.maris bianco. Che top immaginereste su? Bianco effetto pietra? bianco puntinato,(con puntini argentati), o come?
Inizialmente avevo scelto il top bianco puntinato. Poi però il mobiliere mi ha detto che per quel top dovrei per forza mettere il profilo in alluminio, che nn mi piace molto. Ho pensato al bianco effetto pietra, ma nn vorrei fare un'accozzaglia di bianchi. Dimenticavo di dirvi che ho anche la penisola bianco frassino, il cui top dovrebbe essere,credo, uguale a quello della cucina.
Cosa mi consigliate? Grazie per l'aiuto
Re: abbinamento top
#3bisogna essere impazziti per mettersi un top in vetro nero.attilio befera ha scritto:vetro nero
Pax tibi Marce
#4Cosa succede ?attilio befera ha scritto:io vederei bene un qualcosa di nero e sottile... vetro nero o porfido nero.
Hai capito che con le tavole di legno non attacca più e adesso ti sei lanciato sui vetri ?
Fra un po' vedremo cappelli di vetro ?
#5perchè?Lucignolo ha scritto:Cosa succede ?attilio befera ha scritto:io vederei bene un qualcosa di nero e sottile... vetro nero o porfido nero.
Hai capito che con le tavole di legno non attacca più e adesso ti sei lanciato sui vetri ?
intanto vi vedo rispondere sempre e solo con offese... nessuna proposta.
in alternativa al vetro nero, un bel thermowood in castagno o frassino, sempre nero e sottile.
#6chissà dove le ho scritte queste offese...attilio befera ha scritto:perchè?Lucignolo ha scritto:Cosa succede ?attilio befera ha scritto:io vederei bene un qualcosa di nero e sottile... vetro nero o porfido nero.
intanto vi vedo rispondere sempre e solo con offese... nessuna proposta.
sei proprio un piagnone... sempre a lamentarti che gli altri sono cattivi...
#7sicuro???? lucignolo. io ho fatto proposte, tu e altri al posto di fare proposte avete criticato le mie..
chi è chi?
adesso vado a lavorare.
tu sai cos'è il lavoro?
chi è chi?
adesso vado a lavorare.
tu sai cos'è il lavoro?
#8questa a parer tuo non è un'offesa?attilio befera ha scritto: tu sai cos'è il lavoro?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
http://iod.forumfree.it
#9Quindi tu reputi offesa una critica, temo dovrai passare la vita a convivere con le offese.attilio befera ha scritto:sicuro???? lucignolo. io ho fatto proposte, tu e altri al posto di fare proposte avete criticato le mie..
chi è chi?
adesso vado a lavorare.
tu sai cos'è il lavoro?
Io non so cos'e' il lavoro, lavori solo tu.
Ti rendi conto che consideri una cosa eccezionale il fatto di lavorare ? Ma non dovrebbe essere la normalità ?
#10bammy76 ha scritto:Ciao a tutti,
immaginate per un attimo una cucina bianca-frassino poro aperto per le basi,con maniglie lunghe e sottili, e blu(nn troppo scuro) laccato lucido per tutti i pensili eccetto due, che sono in vetro(tutti senza maniglie). Immaginate su questa cucina un piano cottura rex in cristallo bianco, un lavello fragranite.maris bianco. Che top immaginereste su? Bianco effetto pietra? bianco puntinato,(con puntini argentati), o come?
Inizialmente avevo scelto il top bianco puntinato. Poi però il mobiliere mi ha detto che per quel top dovrei per forza mettere il profilo in alluminio, che nn mi piace molto. Ho pensato al bianco effetto pietra, ma nn vorrei fare un'accozzaglia di bianchi. Dimenticavo di dirvi che ho anche la penisola bianco frassino, il cui top dovrebbe essere,credo, uguale a quello della cucina.
Cosa mi consigliate? Grazie per l'aiuto
personalmente starei sul bianco , in ogni caso avrai varie tonalità di bianco , ante , p.c. , lavello, quindi il "tono su tono " è inevitabile , giustificato, e valido.
Mettere un top in vetro nero è follia pura.
Ingestibile da un punto di vista pratico, e , a mio parere,un obrobrio da un punto di vista estetico considerando il blu dei pensili.
Eventualmente, se ti spaventano le varie tonalità , e soprattutto se il produttore lo ha a disposizione, potresti fare il top nella stessa finitura delle ante mettendo così in risalto solo ed esclusivamente il blu & gli eldom .
Skyline
#11ma infatti non c'è bisogno di entrare in bagarre sul materiale, è orribile la scelta di un top nero su cucina bianca e blu. ha ragione Skyline, se non riesci a trovare il bianco che ti convince vai sul blu. terza opzione vai di piano in acciaio
esempi.
cucine al contrario di come la realizzeresti tu (ma dà l'idea degli abbinamenti)

esempi.
cucine al contrario di come la realizzeresti tu (ma dà l'idea degli abbinamenti)

#12Grazie per i suggerimenti. L'idea del top nero, qualsiasi materiale esso sia, non mi convince affatto, vista la presenza dei pensili blu. Grazie anche per le foto. Nessuno opta per il bianco puntinato? I puntini grigi o meglio argento , per intenderci.
#14oddio nn lo riconosco in questa foto! sarà che nn la visualizzo in modo nitido, ma mi sembra che i puntini che intendo io siano + piccoli di questi. Il loro colore è argento.