ho un dubbio sul colore della parete principale del soggiorno, lunga più di 6 metri, sulla quale metteremo la una parete attrezzata grigio scuro (parte inferiore) e bianca (parte superiore) effetto frassinato opaco.
Il pavimento è un gres porcellanato verde/grigio cupo molto particolare, levigato a specchio. Di seguito il link:
http://www.marazzi.it/uploads/nismacro/ ... 0x1000.jpg
Dunque.. avrei già confermato il tessuto del divano ma ho paura di aver fatto un'idiozia... divano angolare in tessuto microfibra.. inizialmente avevo scelto un bianco sporco, ma poi rispetto al "bianco bianco" della parete attrezzata pensavo virasse sul crema.... quindi abbiamo scelto struttura bianco sporco (che spezza col pavimento cupo) e schienali + sedute verde acido, presi dalla voglia di illuminare un pò. Ma forse era meglio il neutro ecrù??

Il verde del divano dovrebbe essere simile a questo (il divano non è questo):
http://www.dondisalotti.it/flex/images/ ... scheda.jpg
Per il colore della parete l'idea era mettere un glicine, restando sul luminoso, o un vinaccia come alternativa più "carica". Sul divano, a contrasto con il verde, cuscini decorativi bianchi e glicine/vinaccia che riprendono la parete. Le altri pareti saranno neutre, se non bianche grigio perla chiarissimo.
Che ne pensate del contrasto viola-verde? Mi consigliate di ri-cambiare il tessuto del divano e metterlo neutro, contrastando eventualmente solo con i cuscini decorativi?
Grassieee..
