Porta scorrevole con specchio

Salve a tutti, sono nuovissima e vorrei chiedervi un consiglio dato che siete espertissimi da come posso vedere! :D

La mia domanda è: E' possibile far applicare sul pannello di una porta di laminato normalissima, uno specchio?
Vorrei farlo ad una porta che si dovrà trovare (sto progettando di farla in questo modo) nell'ingresso della mia casa, praticamente attaccata al portone di ingresso e vorrei farlo sia per dare una sensazione di ampiezza che per utilità (specchiarmi prima di uscire).

La porta è scorrevole e si inserisce in un telaio della Scrigno.

A chi devo rivolgermi?

Grazie!!!!!! :D

Re: Porta scorrevole con specchio

Chiaramente e' possibile avere una porta con specchio, ci mancherebbe.
La domanda era se potevi applicare uno specchio ad una porta esistente, ad una porta cieca.
Tutto e' possibile, io personalmente non lo farei ma tutto e' possibile.
Dici che stai progettando di farla in un certo modo.....se ancora la porta non ce l'hai fai uno sforzo e prendila dalla ditta che ti fornisce tutte le altre porte.
Sara' piu' bella con lo specchio messo come un vetro e non "appiccicato" ma soprattutto molto piu' sicura.

Simone68 ha scritto:Chiaramente e' possibile avere una porta con specchio, ci mancherebbe.
La domanda era se potevi applicare uno specchio ad una porta esistente, ad una porta cieca.
Tutto e' possibile, io personalmente non lo farei ma tutto e' possibile.
Dici che stai progettando di farla in un certo modo.....se ancora la porta non ce l'hai fai uno sforzo e prendila dalla ditta che ti fornisce tutte le altre porte.
Sara' piu' bella con lo specchio messo come un vetro e non "appiccicato" ma soprattutto molto piu' sicura.
Grazie per il consiglio. Ho chiesto al mio rivenditore che è Garofoli-Gidea e mi ha detto che vende solo una porta scorrevole tutta fatta di specchio e personalmente non me la sento dato che mi sembrerebbe troppo delicata per un piccolissimo ripostiglio da 3 mq :o
L'unica cosa che può fare è una porta come le altre scorrevole ma senza specchio quindi sono punto e a capo.Hai ragione sulla insicurezza di una porta con su applicato uno specchio ed anche sull'estetica di una già fatta con lo specchio dentro ma non so proprio come fare a questo punto :(

Che Garofoli non inserisca specchi nelle sue porte a vetro a parte la tuttovetro mi sembra veramente strano........mah...prima non era cosi.
Comunque puoi sicuramente avere una porta Garofoli svetrata e ci fai poi mettere uno specchio dal vetraio.

La porta a specchio si fa ma attenzione se la fai tuttovetro deve essere fatta da aziende serie per vari motivi tecnici.la cosa più semplice ed economica è mettere uno specchio ad un anta in legno,ma non fare sormontare lo specchio da maniglie.
Ad ogni modo in questo campo conosco perfettamente il tutto, molto dipende dalla spesa che intendi affrontare.

attilio befera ha scritto:magari un artigiano bravo ti modifica quella che gia hai e ti monta lo specchio dentro la porta, non sulla superficie. oppure ti fa la porta ex novo come la vuoi tu.
Le ho appena prenotate, ho preso la scorrevole bianca liscia, senza niente. Andrò da un bravo artigiano e proprio come dici tu me la farò montare all'interno.. incrociando le dita per un buon risultato!
Oppure................ posso sempre comprare solo la porta, nuova, con uno specchio dentro da chi le fa.. penso non sia difficile sostituire solo la parte mobile della porta in una scorrevole...