Io cerco aiuto perche' ho deciso di farmi da solo la cucina in muratura,ho gia' fatto alcuni disegni e mi sono documentato per la procedura dei lavori.A dire la verita' non sono pratico nei lavori edili,so fare quasi tutto ma nella vita la mansione principale e' stata la carpenteria,quindi saldare,martellare e lavorare il ferro e' quello che so fare piu' di altro.Ho fatto comunque qualcosa anche col cemento,e per quanto riguarda la cucina dove devo tirare su qualche tramezzina piccina,penso di cavarmela anzi,io avrei in mente di fare tutto,tranne piastrellare.
Devo dire che ho molti dubbi che riguardano piu' i dettagli,il mio progetto prevede di fare le paretine finirle e lasciarle cosi' internamente,mentre sulla facciata andranno piastrellate.L'interno lo lascio grezzo perche' andro' semplicemente ad inserire il mobile intero.Mi serve aiuto perche' non ho trovato nulla in giro su come si fissano gli elettrodomestici ad incasso,e nello specifico intendo la lavastoviglie,il piano cottura ed il forno.Prendendo ad esempio quest'ultimo,quando andro' ad inserirlo nella nicchia so che ci sono delle viti all'interno che vanno ad avvitarsi al mobile,ma io avendo muro come faccio?E' giusto se inserisco il forno nella nicchia e segno il muro dove poi faro' dei fori e avvitero' il forno nei fisher?Non andro' a sforzare troppo nel tirare se c'e' piu' aria del previsto?Altrimenti devo incassarlo in un mobile e mettere poi il mobile nella nicchia...idem per la lavastoviglie?Stesso discorso comunque vale anche per i mobili stessi,una volta dentro come li fermo li'?Io metterei dei fisher,ma non so se c'e' un altro sistema specifico...
Il piano cottura e' un altro dilemma,vorrei sapere come si fissa...penso da sotto?Scusate la lunghezza ma ho molti interrogativi,questi sono i piu' importanti....ringrazio di cuore per l'attenzione.

(Spero sia giusta la sezione,ero indeciso se mettere qua o nei lavori edili)