Buon materasso non troppo alto x letto a castello

#1
Ciao a tutti,
dovrei acquistare due materassi per un letto a castello.
Purtroppo lo spazio in altezza disponibile per il letto inferiore non e' molto, percio' vorrei trovare un materasso non eccessivamente alto per guadagnare qualche cm di spazio.

Premesso che non voglio il lattice, su cosa mi potrei orientare (molle, waterlily ecc.)? e per ciascuna tipologia qual'e' lo spessore minimno sotto cui e' meglio non scendere?

I materassi verranno usati da 2 bambini che attualmente hanno 3 e 6 anni, non voglio il risparmio a tutti i costi perche' dovra essere qualcosa che tra qualche anno resista ancora decentemente al peso di un adolescente.
Se poi aveste un esperienza diretta, meglio ancora... sotto con i pareri!
Grazie dell'aiuto

Re: Buon materasso non troppo alto x letto a castello

#2
Ciao,
le molle le escluderei dato che un buon materasso del genere oggi non va sotto i 22-23 cm.
Restano il lattice o gli schiumati. Il primo tipo l'hai escluso tu, (non so perchè dato che a mio avviso un materasso in lattice con lastra di rigidità media e spessore 14 è l'ideale per un bimbo).
Non resta dunque che un buono schiumato. Indubbiamente Waterlily da ottime garanzie di durata, igiene e qualità. Una lastra di cm. 14-15 va bene possibilmente versione soft (comunque non rigida). Il rivestimento che sceglierai ti darà poi un materasso finito di cm. 16-17.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Buon materasso non troppo alto x letto a castello

#3
Batblackonga ha scritto:Il primo tipo l'hai escluso tu, (non so perchè dato che a mio avviso un materasso in lattice con lastra di rigidità media e spessore 14 è l'ideale per un bimbo).
Non resta dunque che un buono schiumato. Indubbiamente Waterlily da ottime garanzie di durata, igiene e qualità. Una lastra di cm. 14-15 va bene possibilmente versione soft (comunque non rigida). Il rivestimento che sceglierai ti darà poi un materasso finito di cm. 16-17.
Il lattice l'ho escluso per diversi motivi:
la casa e' molto calda e indubbiamente il materasso in lattice non e' dei piu' freschi
cosa succede quando i bimbi fanno la pipi' su un materasso in lattice? muffa in agguato....
richiede un pochino di accortezza nella manutenzione, va girato periodicamente e arieggiato di tanto in tanto e ti assicuro che questo richiede tempo. Tempo che spesso scarseggia con 3 bimbi piccoli e due genitori che lavorano

Tornando al waterlily, consiglieresti una lastra liscia od una sagomata? tra l'altro non ho capito se "waterlily" e' il nome di una marca, di un materiale o entrambi :?: