Salve a tutti.
Vorrei chiedere un consiglio sopratutto agli addetti ai lavori,ma anche a chi ha fatto un'esperienza simile.
Io devo sto costruendo una palazzina di 3 piani e vorrei proteggerla al meglio dalle intemperie del mare.
Non so quindi se realizzare un intonaco di quelli spessi ed irregolari o ricoprirla tutta con il gres porcellanato (che è inpermeabilissimo).
i pareri che ho ricevuto sono contrastanti.
L'intonaco si sa che è più assorbente ma rifarlo è più facile.
mentre per il gres mi dicono che il pericolo sta nelle crepe,e che cambiare le singole piastrelle è difficile.
insomma accetto ogni tipo di consiglio.
grazie mille!
Re: rivestimento esterno d facciata casa al mar.intonaco o g
#2premesso che una casa vicino al mare (ma deve stare proprio molto vicino alla costa) avrà sempre un po più di problemi di una casa lontano dal mare, io tenderei a preferire il rivestimento in gres. Non so come possa essere considerato più semplice rifare un intonaco rispetto al sostituire una mattonella...se l'intonaco è danneggiato anche solo in parte, va rattoppato e poi bisogna ritinteggiare tutta la parete interessata; se due o tre piastrelle si sono danneggiate, si sostituiscono e via. Certo il gres ha un problema: che probabilmente un qualunque prodotto tu compri oggi molto difficilmente resterà in produzione per più di un lustro, per cui dovrai dotare l'edificio di una discreta scorta di piastrelle di ricambio, e complessivamente ti costerà di più.
Re: rivestimento esterno d facciata casa al mar.intonaco o g
#3Grazie mille per le informazioni.
La mia casa dalla costa dista probabilmente una 30 di metri, ma intorno ci sono altre case...insomma non è a picco.
mi consiglieresti comunque il rivestimento in gres o pietra?
grazie ancora.
p.s.ho parlato con il posatore e dice che il prezzo di posa rimane invariato anche se utlizzo più formati.
ci stiamo ancora pensando, perchè come hai detto tu nessun gres verrà mai prodotto per più di un lustro.
aiutatemi please.voi cosa fareste?
schiavi dell'intonaco?o consapevoli di passare di moda prima o poi o comunque di dover cambiae tutto?grosso dilemma.
grazie a chi vorrà autarmi!
La mia casa dalla costa dista probabilmente una 30 di metri, ma intorno ci sono altre case...insomma non è a picco.
mi consiglieresti comunque il rivestimento in gres o pietra?
grazie ancora.
p.s.ho parlato con il posatore e dice che il prezzo di posa rimane invariato anche se utlizzo più formati.
ci stiamo ancora pensando, perchè come hai detto tu nessun gres verrà mai prodotto per più di un lustro.
aiutatemi please.voi cosa fareste?
schiavi dell'intonaco?o consapevoli di passare di moda prima o poi o comunque di dover cambiae tutto?grosso dilemma.
grazie a chi vorrà autarmi!