Buongiorno, stiamo per acquistare una cucina moderna, anta liscia e lucida e ci stiamo facendo fare preventivi delle seguenti marche cucine:
1- SICC
2- LUBE
3- ARREX
4- ARREDO 3
5- HOME CUCINE
Volevo sapere secondo voi la "classifica" miglior rapporto qualità prezzo, e cmq anche quella relativa alla qualità dalla più alta alla più bassa.
Vi ringrazio moltissimo per le vostre risposte.
Saluti,
Roberta
Re: Confronto marche cucine
#2Ciao e benvenuta.
Ti consiglio di fare una ricerca sul forum, come potrai notare, le classifiche qui non si fanno perchè non hanno assolutamente senso, conta la serietà del venditore e la capacità del montatore, tutto il resto è chiacchera da bar
Ti consiglio di fare una ricerca sul forum, come potrai notare, le classifiche qui non si fanno perchè non hanno assolutamente senso, conta la serietà del venditore e la capacità del montatore, tutto il resto è chiacchera da bar
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#3Ciao,
ho già cercato nel forum e spesso vengono messe a confronto diverse marche. Inoltre tutti i rivenditori da me contattati sono seri e conosciuti e quindi suppongo che anche i loro montatori saranno preparati.
Quindi chiedevo consigli, confronti e opinioni in specifico tra queste 5 marche cucine in maniera oggettiva sulla qualità dei materiali e finiture, senza contare rivenditore e montaggio che se permetti sono certamente importanti ma alquanto soggettivi.
grazie
ho già cercato nel forum e spesso vengono messe a confronto diverse marche. Inoltre tutti i rivenditori da me contattati sono seri e conosciuti e quindi suppongo che anche i loro montatori saranno preparati.
Quindi chiedevo consigli, confronti e opinioni in specifico tra queste 5 marche cucine in maniera oggettiva sulla qualità dei materiali e finiture, senza contare rivenditore e montaggio che se permetti sono certamente importanti ma alquanto soggettivi.
grazie
#4Peppe, votto n' ombra?Peppezi ha scritto:... tutto il resto è chiacchera da bar

Ze de queo bon!

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#5Concordo con Pepezzi, una classifica non ha molto senso, alla fine la sostanza è la stessa, scegli seguendo i tuoi gusti, il prezzo e l'affidabilità del venditore
LACH DESIGN snc
#6Non possono essere tutto professionali allo stesso modo i rivenditori.
Ce ne sarà uno con cui ti trovi meglio, che capisce meglio le tue esigenze e che e' più preparato.
Comunque confrontare le marche non ha senso a priori.
Bisogna andare a vedere i modelli (ogni azienda ne ha di fascia più o meno alta).
Tutto ciò premesso arrex lavora bene e arredo3 ha un ottimo rapporto prezzo qualita'.
Ce ne sarà uno con cui ti trovi meglio, che capisce meglio le tue esigenze e che e' più preparato.
Comunque confrontare le marche non ha senso a priori.
Bisogna andare a vedere i modelli (ogni azienda ne ha di fascia più o meno alta).
Tutto ciò premesso arrex lavora bene e arredo3 ha un ottimo rapporto prezzo qualita'.
ALLEGRI
#7Ciao, vi ringrazio per le risposte, restringo un po il campo.
Che ne pensate della SICC S62 in polimerico lucido, della HOME (Lux o reflexa non ricordo) sempre in polimerico lucido, della Time in laccato lucido della Arredo 3, della Arrex Sole sempre in laccato lucido?
Pensate ce ne sia qualcuna molto inferiore o superiore alle altre come qualità?
La home e la Sicc sono le uniche che ho visto "dal vivo" e la home mi è parsa meglio rifinita, è solo una impressione?
Grazie per tutto l'aiuto che potrete darmi.
Che ne pensate della SICC S62 in polimerico lucido, della HOME (Lux o reflexa non ricordo) sempre in polimerico lucido, della Time in laccato lucido della Arredo 3, della Arrex Sole sempre in laccato lucido?
Pensate ce ne sia qualcuna molto inferiore o superiore alle altre come qualità?
La home e la Sicc sono le uniche che ho visto "dal vivo" e la home mi è parsa meglio rifinita, è solo una impressione?
Grazie per tutto l'aiuto che potrete darmi.
#8Proprio nessuno tra le varie marche cucine conosce la SICC e la HOME e mi puo dare un'opinione? grazie!
#9dovresti prima chiarirti su che materiale andare: tra polimerico e laccato c'è molta differenza.
per le marche, fai un ricerca sul forum
per le marche, fai un ricerca sul forum

#10Sono tutte marche bassine
Con Scavolini, Berloni , Elmar, Euromobil tanto per citare le prime che mi vengono in mente dovresti stare più su. Poi dipende anche dallo specifico modello. Se scegli il laccato ti sconsiglio di prenderlo di una marca scarsa
Con Scavolini, Berloni , Elmar, Euromobil tanto per citare le prime che mi vengono in mente dovresti stare più su. Poi dipende anche dallo specifico modello. Se scegli il laccato ti sconsiglio di prenderlo di una marca scarsa
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero
#11Solaria ha scritto:Sono tutte marche bassine
E' arrivata l'esperta del forum a sentenziare (soprattutto senza uno straccio di modello indicato), se tutto va bene, siamo rovinati!
Le aziende postate producono prrodotti di media qualita' che centinaia e centinaia di altri utenti soddisfatti hanno in casa. Tutti i marchi postati hanno anche qualche modello economico in gamma cosi come probabilmente hanno anche qualche modello top di gammma. Se il budget te lo permette cerca di evitare i modelli economici.
Ma ribadisco che la differenza vera la fa il rivenditore col progetto e il montaggio, non la marca di cucine.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
#12Secondo me prima di fissarti sui pregi/difetti di una marca o dell'altra controlla i materiali.
Sia polimerico che laccato hanno difetti..come li hanno anche altri materiali ma cerca di fare la spesa migliore per prendere il materiale migliore per te.
Poi come dicono gli altri è il rivenditore un elemento essenziale soprattutto per montaggio e assistenza.
Quello che posso dirti è che so che SICC aveva dei problemi economici quindi forse la lascerei da parte (sempre che non li abbia risolti).
Sia polimerico che laccato hanno difetti..come li hanno anche altri materiali ma cerca di fare la spesa migliore per prendere il materiale migliore per te.
Poi come dicono gli altri è il rivenditore un elemento essenziale soprattutto per montaggio e assistenza.
Quello che posso dirti è che so che SICC aveva dei problemi economici quindi forse la lascerei da parte (sempre che non li abbia risolti).
#13Mah a me il polimerico non piace molto, specialmente se il supporto del PVC e' in truciolare (meglio l'mdf che e' più compatto e non fa vedere l'effetto 'buccia d'arancia in controluce).
Andando sul laccato, per sentito dire, quello di arredo 3 e' abbastanza economico.
Quindi di sicuro quello di arrex sarà più costoso.
Ora ci sarebbe da capire se più costoso = maggiore qualità.
E qui non e' per niente facile....
Andando sul laccato, per sentito dire, quello di arredo 3 e' abbastanza economico.
Quindi di sicuro quello di arrex sarà più costoso.
Ora ci sarebbe da capire se più costoso = maggiore qualità.
E qui non e' per niente facile....
ALLEGRI
#14Io ad esempio ero andata a vedere la scavolini Flirt che è in laccato ad 1 strato ed è una entry level ed è disponibile in pochi colori (bianco, rosso e panna? non mi ricordo bene) ma la signora mi ha detto che non è il massimo come prodotto e che a quel punto è meglio il laminato.
Sarò fissata ma io consiglio sempre laminato al posto del melaminico/polimerico o laccato economico perchè la riuscita in termini di durata è senz'altro più buona. Un buon laccato invece va bene, ma consideriamo sempre che può scheggiarsi anche se più costoso.
Sarò fissata ma io consiglio sempre laminato al posto del melaminico/polimerico o laccato economico perchè la riuscita in termini di durata è senz'altro più buona. Un buon laccato invece va bene, ma consideriamo sempre che può scheggiarsi anche se più costoso.
#15Intanto grazie per le risposte, i modelli che mi hanno proposto finora sono:
SICC = modello S62 polimerico lucido rosso con eletr. Franke € 5800 circa - visionato modello in mobilificio
HOME = modello LUX polimerico lucido rosso con eletr. Whirlpool € 7000 circa - visionato modello Cristal + ante Lux in mobilificio
ARREX = modello SOLE laccato (se ho ben capito su due lati) lucido rosso RAL con eletr. Rex € 7500 circa - solo catalogo
ARREDO 3 = ancora non ho un preventivo, mi avevano proposto un modello time laccato lucido.
Da quel che ho capito gli elettrodomestici incidono per tutti circa 2500 euro.
La cucina è lineare 3,60 mt, con frigorifero incasso + cappa esterna, pensili alti e fianchi a vista (4 - 2 colonne e 2 pensili) rifiniti come anta, poi c'è una colonna copricaldaia da fare su misura in quanto è profonda 50 cm.
Ho chiesto anche un preventivo Scavolini, mi han proposto un modello laminato il MOOD a 6800 euro, piuttosto brutto, e sinceramente mi è parso peggio come finiture della HOME e forse piu o meno pari alla SICC.
Il laminato nell'anta lucida non mi piace molto, rimane squadrata e come tagliata in alto e basso, per quello sono orientata ad un polimerico/laccato.
Tra il polimerico ed il laccato la differenza sarà economica, ossia non spenderò molto di piu per un laccato, l'effetto del polimerico esteticamente lo trovo molto bello.
Non sapevo che la SICC fosse in difficoltà, verificherò, grazie.
Qualsiasi commento e suggerimento è gradito. grazie a tutti per l'aiuto!
SICC = modello S62 polimerico lucido rosso con eletr. Franke € 5800 circa - visionato modello in mobilificio
HOME = modello LUX polimerico lucido rosso con eletr. Whirlpool € 7000 circa - visionato modello Cristal + ante Lux in mobilificio
ARREX = modello SOLE laccato (se ho ben capito su due lati) lucido rosso RAL con eletr. Rex € 7500 circa - solo catalogo
ARREDO 3 = ancora non ho un preventivo, mi avevano proposto un modello time laccato lucido.
Da quel che ho capito gli elettrodomestici incidono per tutti circa 2500 euro.
La cucina è lineare 3,60 mt, con frigorifero incasso + cappa esterna, pensili alti e fianchi a vista (4 - 2 colonne e 2 pensili) rifiniti come anta, poi c'è una colonna copricaldaia da fare su misura in quanto è profonda 50 cm.
Ho chiesto anche un preventivo Scavolini, mi han proposto un modello laminato il MOOD a 6800 euro, piuttosto brutto, e sinceramente mi è parso peggio come finiture della HOME e forse piu o meno pari alla SICC.
Il laminato nell'anta lucida non mi piace molto, rimane squadrata e come tagliata in alto e basso, per quello sono orientata ad un polimerico/laccato.
Tra il polimerico ed il laccato la differenza sarà economica, ossia non spenderò molto di piu per un laccato, l'effetto del polimerico esteticamente lo trovo molto bello.
Non sapevo che la SICC fosse in difficoltà, verificherò, grazie.
Qualsiasi commento e suggerimento è gradito. grazie a tutti per l'aiuto!