Due bagni e lavanderia

Ciao,
chiedo aiuto anche in questa sezione :)
Vi allego le piantine, avete voglia di aiutarmi? :giu:
Questo è il piano terra con ingresso nel soggiorno e cucina in alto a sx (verrà chiusa con grande porta scorrevole e cartongesso). Sulla dx si accede nell'ordine a: piccola nicchia spogliatoio sull sx (che chiuderemo in un secondo momento con porta scorrevole), lavanderia, bagno e studio.
Immagine

Questo invece è il piano delle camere col bagno in fondo al corridoio
Immagine

Come sistemereste la lavanderia? Vorrei farci stare lavatoio + lavatrice e asciugatrice incastrate sotto ad un unico piano d'appoggio (nella casa attuale ce le ho sotto ad un piano d'appoggio costruito da mio marito con un piano di legno ikea, posizionate di fianco al lavatoio)+ 2 colonnine ikea da 60 che già ho + pensile ikea da 120.

Per i due bagni mi piacerebbe una disposizione un pò originale, in entrambi vorremmo una doccia comoda (in quello delle camere mi piacerebbe farla sul fondo, grande quanto la parete ma non so ...).
L'unico vincolo che abbiamo è il mobile attuale largo 120 che porteremmo nel bagno del piano terra. Mi aiutate?

Scusate la qualità delle piantine ma le ho dovute modificare con paint (di più non so fare :oops: ) dalla scansione del cartaceo (l'unico che abbiamo non riporta le modifiche che abbiamo chiesto noi quando abbiamo fissato le pareti).

Re: Due bagni e lavanderia

la prima cosa che mi viene in mente è quella di girare il letto matr con la testata contro la parete del bagno. E' proprio brutto messo là, davanti alla porta! L'armadio potreste lasciarlo nella posizione prevista e, aprendo la porta, non si vedrebbe immediatamente il letto. Da non sottovalutare, poi, il fatto di essere a letto e poter guardare fuori.... :wink:

Per il piano terra: pensi che sia utile una divisione così netta tra il bagno e la lavanderia? Hai due finestrelle tipo quelle dei castelli, molto strette per evitare che si infilassero le frecce degli assalitori e forse sarebbe meglio dividere gli ambienti con una vetrata in parte satinata: se ne avvantaggerebbero ambedue i locali