Doghe effetto legno in pvc

#1
Devo realizzare un riempimento di un telaio in un cancello carrabile non volendo piu utilizzare delle doghe in legno perche dopo poco esposte alle intemperie si rovinano Volevo chiedere se qualcuno ha mai utilizzato delle doghe in pvc effetto legno spessore massimo 3cm. Ho chiesto a diversi serramentisti e l'unica proposta sono delle doghe in pvc che vengono utilizzate per realizzare gli scuri ma sono spesse 4cm e non entrano nel telaio del cancello help :cry:

Re: Doghe effetto legno in pvc

#2
detto sinceramente, giusto giusto tra due noi intimi... ma proprio di pvc le devi mettere.. non ti basta tutta la plastica che gia c'è in giro?
falle in legno , impregnale bene ogni due anni con impregnante a solvente e gasolio e stai a posto una vita.
legno di larice, castagno, ipè, dipende dal colore che le vuoi. ma in legno se le tratti bene, durano na vita. hai mai visto i pali dei vigneti, quelli con la punta annerita? ecco, quello è bitume. dura 20 anni a occhi chiusi.

Re: Doghe effetto legno in pvc

#3
vn1t ha scritto:Devo realizzare un riempimento di un telaio in un cancello carrabile non volendo piu utilizzare delle doghe in legno perche dopo poco esposte alle intemperie si rovinano Volevo chiedere se qualcuno ha mai utilizzato delle doghe in pvc effetto legno spessore massimo 3cm. Ho chiesto a diversi serramentisti e l'unica proposta sono delle doghe in pvc che vengono utilizzate per realizzare gli scuri ma sono spesse 4cm e non entrano nel telaio del cancello help :cry:

non so se è quello che cerchi ma io ho il portone del garage fatto con un monopanel... è un poliuretano espanso rivestito in alluminio poi rivestito a sua volta (eventualmente) con decori anche tipo legno (io ho un rovere).... di solito per i portoni basculanti eccetera sono dei pannelli già con delle finte doghe ad incastro uno all'altro
...questo per intendersi...
http://www.bredasys.com/portoni_garage_ ... 3wodY3nyqQ#" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti ho messo il link di questa breda non tanto perchè io abbia un portone di Breda (infatti ho uno della concorrenza di cui non ricordo manco il nome) ma perchè questi signori dovrebbero avere una divisione interna che fa dei sandwich di svariati materiali plastici/metallici anche per l'industria del mobile da interno e quindi magari possono aiutarti meglio in caso che ti servano misure specifiche.

Il fatto che io non abbia alba di come si chiami la ditta che mi ha fatto il mio portone ti fa capire quanta manutenzione ho fatto in questi anni a questo prodotto... sono 3 anni che non vede neanche uno straccio inumidito.
Pax tibi Marce

Re: Doghe effetto legno in pvc

#6
Quelle doghe sono kommerling quindi devi cercare un serramentista che utilizza questo marchio oppure kbe, stesso gruppo.
Se mi dici dove stai ti do una mano.
Dimmi anche le misure, non si sa mai..........
io sto col made in Italy

Re: Doghe effetto legno in pvc

#9
se posso permettermi di suggerire di usare i listoni per pavimentazione, di legni che siano più di qualità
rispetto al semplice pino/abete
Di norma sono eccezionali e richiedono solo trattamento con olio. Noi per esempio usiamo il bambù che è eccezionale. un po' costoso, ma devo dire che ti scordi la manutenzione l'unico "handicap" che pesa circa 26 chili al mq, pertanto appesantirebbe il cancello.
Non parlo del listone in teak che sarebbe penso sprecato per un cancello...
www.gardenteak.it
scegli il meglio per il tuo giardino!

Miriam, arredo terrazzi e giardini per professione e con passione!
coltivo piante per passione, maniacale! e...ciòipppolliceverdissimissimo!