vn1t ha scritto:Devo realizzare un riempimento di un telaio in un cancello carrabile non volendo piu utilizzare delle doghe in legno perche dopo poco esposte alle intemperie si rovinano Volevo chiedere se qualcuno ha mai utilizzato delle doghe in pvc effetto legno spessore massimo 3cm. Ho chiesto a diversi serramentisti e l'unica proposta sono delle doghe in pvc che vengono utilizzate per realizzare gli scuri ma sono spesse 4cm e non entrano nel telaio del cancello help

non so se è quello che cerchi ma io ho il portone del garage fatto con un monopanel... è un poliuretano espanso rivestito in alluminio poi rivestito a sua volta (eventualmente) con decori anche tipo legno (io ho un rovere).... di solito per i portoni basculanti eccetera sono dei pannelli già con delle finte doghe ad incastro uno all'altro
...questo per intendersi...
http://www.bredasys.com/portoni_garage_ ... 3wodY3nyqQ#" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti ho messo il link di questa breda non tanto perchè io abbia un portone di Breda (infatti ho uno della concorrenza di cui non ricordo manco il nome) ma perchè questi signori dovrebbero avere una divisione interna che fa dei sandwich di svariati materiali plastici/metallici anche per l'industria del mobile da interno e quindi magari possono aiutarti meglio in caso che ti servano misure specifiche.
Il fatto che io non abbia alba di come si chiami la ditta che mi ha fatto il mio portone ti fa capire quanta manutenzione ho fatto in questi anni a questo prodotto... sono 3 anni che non vede neanche uno straccio inumidito.