Re: Prezzo controsoffitto cartongesso

mi intrometto in punta di piedi, ma i 35-40euro/mq si riferiscono ad un lavoro finito rasato sui giunti (come detto da Ola) ma iva esclusa o inclusa?
E poi, la successiva imbiancatura, nel caso di tempera o smalto quanto verrebbe a costare?
Grazie in anticipo delle eventuali risposte,ciao! :)

Grazie Ola della risposta!
Mi sa che a Bologna son ben piu' cari che da te e da Milano (mi riferisco all'utente vn1t), bel nostro capitolato per la ristrutturazione dell'appartamento la realizzazione di controsoffitti in cartongesso, compresa stuccatura delle giunzioni e silicone ai bordi, e' quotata 56euro/mq + iva, ovvio! :roll:

Sarei proprio curiosa di chiedere a uno scagliolista/cartongessista privato quanto prende!Mah, chissa' queste differenze di prezzi eppure Bologna non e' mica una metropoli!

Grazie ancora Ola e complimenti per il tutorial, l'appartamento sta venendo proprio una chicca! e se fra 20anni ne comprassimo un altro da ristrutturare mi sa che ti ingaggio! :wink: 8)
Ciaooo

Che belloooooooooo!!!
Modalita' sogno ad occhi aperti: ON

quando arrivi chiedi se hanno anche una bella casetta li' sul mare cosi' ci aiuti a ristrutturare quella! 8) :wink:

Modalita' sogno ad occhi aperti: OFF

Tornando con i piedi per terra, per il cartongesso di trattare mi sa che non se parla proprio, purtroppo!
Proprio oggi ho fatto prezzare l'abbassamento di 25cm delsoffitto della cucina, 3m x 2,24m, con l'unica particolarita' di lasciarmi 6 buchi per inserire i faretti, e mi ha sparato 400euro + iva.
Che dici mi stanno pelando??? :roll:

Grazie dell'aiuto e buona notte!

Olabarch ha scritto:Questa location potrebbe andare?
Immagine

image upload
Domani chiedo...... :wink:

400 euri per 6,5 mq?
fai max 300 ed altri 100 per fare i fori, quindi... ci siamo. :cry:
Location aggiudicata! 8) :mrgreen:
Inizia a chiedere che contrattiamo per una palafitta, pero' bisogna curare bene l'aspetto umidita! :lol: :lol: :lol:

Quindi per il cartongesso, da quello che ho capito che mi dici, il prezzo ci sta e posso accettare?
Perche' facendo i conti con 40euro/mq + iva (10%)= 44euro/mq mi verrebbe un po' in meno! :evil:

Grazie ancora,ciaooo! :D