Cucina Franke in promo - qualità?

Il mobilificio mi ha fatto una proposta Franke, metto i link ai vari elementi, prezzo complessivo 2.950,00 €.

Più che un parere sul prezzo (che comunque è sempre ben accetto :D ) mi piacerebbe avere un parere di qualcuno più esperto sulla qualità di queste scelte. :)

http://www.franke.com/content/kitchensy ... flash.html

http://www.franke.com//kitchensystems/i ... flash.html

http://www.franke.com/kitchensystems/it ... flash.html
Mattoncini mattoncini

"Stupido è chi lo stupido fa, Signore" [Forrest Gump]
Immagine

Re: Cucina Franke in promo - qualità?

Sono confusissima :?

Ho trovato - proprio qui sul forum - pareri negativi su Franke, mentre io nella mia ignoranza in materia pensavo fosse una marca molto buona :roll:

Un rivenditore di elettrodomestici mi ha proposto queste alternative:

Cappa Faber Glassy SP 90 cm 600,00 €
Lavello Foster S1000 116.2V.2".STD 169,00 €
Forno Whirlpool AKZM756/IX Linea ambient 499,00 €
Forno Rex F50X 349,00 €
Forno Rex FQ92XEV 599,00 €
Forno Ariston FH51IX/HA 359,00 €
Piano Cottura Whirlpool AKR350/IX 60 CM 249,00 €
Piano Cottura Rex PX640V 259,00 €
Piano Cottura Rex PQX640UOV 349,00 €
Piano Cottura Ariston PF640EST IX/HA 239,00 €
Miscelatore Gattoni cromato doccia estraibile 149,00 €
Lavastoviglie Whirlpool WP85 689,00 €
Lavastoviglie Rex TT390 429,00 €
Lavastoviglie Rex TT892 Techna RealLife 589,00 €
Lavastoviglie Ariston LFT 114/HA 399,00 €

Aiuto perfavore!! :)
Mattoncini mattoncini

Immagine

*MaRta* ha scritto:Sono confusissima :?

Ho trovato - proprio qui sul forum - pareri negativi su Franke, mentre io nella mia ignoranza in materia pensavo fosse una marca molto buona :roll:

Un rivenditore di elettrodomestici mi ha proposto queste alternative:

Cappa Faber Glassy SP 90 cm 600,00 €
Lavello Foster S1000 116.2V.2".STD 169,00 €

Forno Whirlpool AKZM756/IX Linea ambient 499,00 €
Forno Rex F50X 349,00 €
Forno Rex FQ92XEV 599,00 €
Forno Ariston FH51IX/HA 359,00 €
Piano Cottura Whirlpool AKR350/IX 60 CM 249,00 €
Piano Cottura Rex PX640V 259,00 €
Piano Cottura Rex PQX640UOV 349,00 €
Piano Cottura Ariston PF640EST IX/HA 239,00 €
Miscelatore Gattoni cromato doccia estraibile 149,00 €
Lavastoviglie Whirlpool WP85 689,00 €
Lavastoviglie Rex TT390 429,00 €
Lavastoviglie Rex TT892 Techna RealLife 589,00 €
Lavastoviglie Ariston LFT 114/HA 399,00 €

Aiuto perfavore!! :)
Io scarterei senza pensarci tutto quello in rosso e sceglierei quelli in verde. Non mi convince nessun piano cottura e non conosco il miscelatore.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Ok quindi per il piano cottura mi indirizzo su Foster.

Hai voglia e tempo di consigliarmi anche per la scelta di cappa da isola,
miscelatore e lavello (2 vasche e sgocciolatoio), forno e lavastoviglie?

Il mobilificio mi ha proposto in offertona la lavastoviglie Franke FDW 612 HL 3A, prezzo di partenza 800 e rotti, in offerta a 237...ma uno sconto così alto mi fa venire qualche dubbio sulla qualità del prodotto...
Mattoncini mattoncini

Immagine

La cappa è una scelta molto personale che va più legata a un discorso estetico, troppo difficile dare consigli senza conoscere le finiture della cucina e del resto. Anche il rubinetto è una scelta difficile e personale, magari scegli marchi affidabili (gessi, nobili, franke, geda, etc etc).
La LVS di franke è in realtà di SMEG, io a casa ne ho una simile a quella che ti ha proposto il mobiliere (ma di Smeg) e onestamente lava molto bene, sono soddisfatto anche senza le 200 funzioni delle LVS più gettonate, potresti anche accontentarti.
Il lavello della foster va benissimo, non è un lavello di grande design, ma fa il suo lavoro. A me piacciono i lavelli stile Neptune Plus di Franke, ma anche qui è un discorso di sensibilità.
Per il forno, il whirlpool che ti hanno proposto ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, tante funzioni, maxi cavità, etc etc. Su quella fascia di prezzo di ci sono anche ottimi Smeg che hanno dei valori aggiunti (tipo la porta vetro interno removibile, il vapor clean per la pulizia, alcuni hanno le guide telescopiche, etc etc).
Se vuoi qualcosa di meglio della Franke come LVS, senza spendere cifre folli, ti consiglio la ST313 di SMEG o se sei disposta a fare la spesaccia, la ST337 che ha il terzo cesto per le posate tanto decantato qua dentro (quanto inutile IMHO).
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Sei stato genitilissimo!
Avevoi proprio bisogno di indicazioni su quali sono i marchi affidabili.
Il mobiliere mi ha proposto proprio un lavello Neptune Plus di Franke, ma in rete - anche qui nel forum - ho letto che i lavelli hanno poco spessore e la lega usata non è di buona qualità...

Quindi diciamo che in generale
per cappa e rubinetto GESSI, NOBILI, FRANKE, GEDA
per LVS e forno SMEG
per lavello FOSTER, FRANKE

La cucina per cui propendiamo di più sarebbe Escape di Euromobil...ma nella pratica non abbiamo ancora scelto.
Mattoncini mattoncini

Immagine

Per i miscelatori se vuoi risparmiare qualcosa rispetto a franke prendi il correspettivo fatto dal produttore che come detto è o nobili o gessi altrimenti vai su Geda o Grohe.

da quando smeg è meglio della fascia media di franke?
smeg da quello che so io non fa lavelli glieli fa la apell che non è considerata il top....
La serie 1000 foster è la serie piu economica...
Se vuoi un buon lavello prendi una serie media tra blanco, barazza, foster.

Sulla lavastoviglie ti consiglio magari di spenderci qualche euro in più ma considera che con 600/700 euro ti porti a casa un ottima lavostoviglie (bosch siemens neff whirlpool)

Per quanto riguarda la cottura (forni e pc) concordo con papezzi smeg ha un ottimo rapporto qualità/prezzo

Per le cappe idem come sopra cerca in rete Faber, Elica, Falmec, Sirius magari quella che ti piace di più come design (tanto l'80% delle cappe in commercio fa solo rumore IMHO)

Lavastoviglie Miele MLG4100SCBRW
CONSUMO 0.95 KW7H
classe asciugatura A
6 programmi
consumo acqua 10 l
sicurezza antiallagamento
€ 559,20

Miele è buona giusto? Altrimenti vado su Bosch..

Che serie è media per Foster?
Ho visto ad esempio che la S4000 due vasche e sgocciolatoio viene sui 620 € . . . il lavello franke del mobiliere viene 630 € . . . se sono equivalenti tanto vale prendere il franke direttamente dal mobiliere così mi monta tutto.

La cappa Format 60 Franke del mobilificio ( 660 m3/h int; 68 dbA Int; 250 w) viene 750 . . . guardando altri prezzi di altri marchi mi sembra un buon prezzo... o è meglio lasciar perdere Franke?

Piano cottura e forno allora vado su Smeg!

Stasera mi è capitata un'offerta Unieuro: forno, pc, lvs Hotpoint a 700 € :shock:
Mattoncini mattoncini

Immagine

Miele e tra le migliori ma quello è un modello da appoggio :shock: non la metti da incasso sulla cucina?

Per il lavello dipende anche da quello che ti piace di più.
Sicuramente il mobiliere ti puo fare il prezzo per il foster serie 4000 o la serie KE.
Fatti fare anche il prezzo per il lavello divon della blanco con le medesime caratteristiche che secondo me è il migliore.

La cappa franke se non erro è faber (visto che è di loro proprietà) quindi e come quasi tutte le cappe in commercio. (ottimo prezzo)

considera che le catene come unieuro di solito mettono in volantino i prodotti entry level