Cambiamo . . che ne pensate di questi . . Dorelan?

Un saluto a tutti, abbiamo cercato ma non abbiamo trovato una discussione specifica (se ci fosse sfuggita segnalatela pure!).
Io (1.77x73) e mia moglie (1.75x58) chiediamo consigli per l’acquisto del materasso

Vogliamo sostituire dopo11 anni un molle flou che probabilmente all’epoca sarà stato un buon materasso ma che con lo scorrere del tempo (eh gli anni passano!) non ci soddisfa più (anzi ci pare estremamente . . sostenuto e ci svegliamo la mattina con dolorini, doloretti e formicolii vari).

Siamo entrati in un negozio dorelan e dopo alcune prove pensavamo di scegliere tra le due “linee” che ci sono piaciute di più:
― FISIOLOGY 1.01 e 1.05 (abbiamo provato il “base” ed il “top” della linea) francamente ci è piaciuto di più il 1.05, o meglio ci è sembrato di percepire un differente confort a vantaggio del secondo
― la linea “classica” della quale abbiamo provato i corrispondenti modelli NUBE ed EDEN; credo con la fodera Fibersan?? (anche qui la sensazione è stata “migliore” per l’eden)

Che dire la ragazza che ci ha seguito ci consiglierebbe il fisiology (tecnologicamente più evoluto, immagino per la fodera confort suite visto che l’interno del materasso dovrebbe essere lo stesso e di solo un centinaio di Euri più costoso)

Personalmente, presumo anche per l’abitudine al riposo sulle “dure” molle attuali, mi è piaciuto di più il fisiology che mi è sembrato più. . . come dire “sostenuto”, oltre che “avvolgente” (sono le sensazioni del momento), mentre dell’eden, che ci ha comunque fatto un’ottima impressione, mi lascia leggermente perplesso il fatto che non vorrei che a lungo andare mi sembrasse troppo “morbido” anche se devo dire che dà proprio anche lui una bella sensazione.

Sappiamo bene che la ricerca potrebbe essere più estesa e capillare, ma visto il tempo a disposizione siamo entrati in un negozio vicino casa dove comunque sapevamo di trovare un ottimo prodotto, come del resto lo sarebbero tanti altri che non abbiamo provato; mio cognato ha da poco comprato un tempur original 20, che abbiamo testato e ci è molto piaciuto (mia moglie se ne è innamorata – del materasso!) ma pensavamo di spendere un po’ meno, anche perché francamente, i dorelan ci sono piaciuti molto anche se un filo meno.

Ci farebbe piacere sentire i vostri consigli e le vostre esperienze premesso che, come già detto sopra la nostra preferenza attuale andrebbe al fisiology 1.05 rispetto all’eden.

Ringrazio in anticipo chi dedicherà un po’ del suo prezioso tempo a questo post.

PL

Re: Cambiamo . . che ne pensate di questi . . Dorelan?

ciao. sabato anche io ho fatto il contratto in un negozio ufficiale dorelan.
io ho provato sia le versioni "schiumate" che le molle.
bè...ho preferito il 1600 molle fisiology 3.03. non so...mi sembrava di sporofondare troppo sui schiumati. amo di più sentir sostegno anche se con il 1600 molle sembra di esser stesi su una nuvola :lol: rispetto l'omologo millenium venduto nei negozi affiliati, mi è sembrato leggermente più morbido e soft , sicuramente per l'imbottitura memory confort suite che su questi è di serie, ma sempre comunque sostenuto.
poi ho preso la rete adatta in quanto non mi fidavo della mia....due bei guanciali...e...cavoli mi ha lusingato per una buona offerta dei piumini Daunen step ( favolosi e i migliori in assoluto sulla piazza) e mi sa che oggi gli fermo anche quelli :roll: .

Ah così a titolo di ulteriore elemento di valutazione, ci pareva inoltre utile poter, al limite e nel caso la fodera scelta non ci soddisfi, poter eventualmente sostituirla con quella classica (anche se mi mi pare di aver capito, nel nostro primo e non ultimo incontro, che la fodera da sola costi abbastanza).
Che ne pensate?

Ciao e grazie di nuovo.
PL

Scusate se ripropongo la domanda ma, tempo permettendo, sabato pensavamo di tornare dal negoziante e allora ci piaceva, se possibile, sentire l'opinione di qualcuno che conosceva o aveva già provato i memory di Dorelan.

In sintesi abbiamo provato il Fisioology 1.05 - che ci è piaciuto di più - e l'Eden - anche esso buono; oltre che i modelli "base" 1.01 e Nube.

Ah se serve qualche info chiedete pure!
PL