Lavatrice "nascosta" in cucina

Salve, mi sono iscritta solo ieri e sono intervenuta in un solo topic, ma vi seguo da un po'.
Spulciando i vari argomenti trattati, mi sembra di non aver trovato quello che cerco, se poi ne avete già parlato per favore indicatemi il link.

Il prossimo mese avrò le chiavi della casa che sto comprando, da ristrutturare un po' anche se non volgio/posso fare troppi lavori e quindi mi limiterò all'indispensabile + qualche altro piccolo sfizio.

Al momento sto solo ragionando in teoria, perché non posso entrare neanche in casa, non ho le chiavi...
Sto tra l'altro valutando dove mettere la lavatrice (tranquilli, ho seguito tutto il post-sondaggio sulla lavatrice della seconda casa e non è il mio caso....).
Visto che la cucina è abbastanza spaziosa, mi piacerebbe metterla in cucina ma ovviamente non a vista, e non mi piacciono neanche quelle ad incasso tipo lavastoviglie.

Ho visto che GATTO ha dei moduli per creare con delle ante a libro, da scegliere secondo il modello della cucina, una specie di ripostiglio da usare per locale lavanderia, dispensa o come più piace.
Ne vedete qua un paio di esempi:
http://www.gattocucine.com/cucina.asp?p=48

Sapete se esistono altre marche che fanno cose del genere?
E secondo voi ci sono dei vincoli particolari, qualcosa da tenere presente per gli attacchi/scarichi, per il modello di lavatrice ecc.?

Grazie mille a tutti.

Re: Lavatrice "nascosta" in cucina

Lucy-Van-Pelt ha scritto:Salve, mi sono iscritta solo ieri e sono intervenuta in un solo topic, ma vi seguo da un po'.
Spulciando i vari argomenti trattati, mi sembra di non aver trovato quello che cerco, se poi ne avete già parlato per favore indicatemi il link.

Il prossimo mese avrò le chiavi della casa che sto comprando, da ristrutturare un po' anche se non volgio/posso fare troppi lavori e quindi mi limiterò all'indispensabile + qualche altro piccolo sfizio.

Al momento sto solo ragionando in teoria, perché non posso entrare neanche in casa, non ho le chiavi...
Sto tra l'altro valutando dove mettere la lavatrice (tranquilli, ho seguito tutto il post-sondaggio sulla lavatrice della seconda casa e non è il mio caso....).
Visto che la cucina è abbastanza spaziosa, mi piacerebbe metterla in cucina ma ovviamente non a vista, e non mi piacciono neanche quelle ad incasso tipo lavastoviglie.

Ho visto che GATTO ha dei moduli per creare con delle ante a libro, da scegliere secondo il modello della cucina, una specie di ripostiglio da usare per locale lavanderia, dispensa o come più piace.
Ne vedete qua un paio di esempi:
http://www.gattocucine.com/cucina.asp?p=48

Sapete se esistono altre marche che fanno cose del genere?
E secondo voi ci sono dei vincoli particolari, qualcosa da tenere presente per gli attacchi/scarichi, per il modello di lavatrice ecc.?

Grazie mille a tutti.

quelle prodotte gatto non è che siano delle gran scoperte.
Ne ho da fare una in una cucina che consegneremo a maggio, se non lo fa l' azienda potrebbe farlo il mobiliere se è attrezzato.
Quanto agli attacchi bisogna vedere le misure, se fai dei lavori, ecc ecc

Beh, per me sono tutte una scoperta, :oops: perché fino ad oggi non me ne ero mai interessata.

Ma te sei un mobiliere? E secondo te chi mi fornisce la cucina, di qualunque marca essa sia, mi potrebbe costruire la struttura per creare il ripostiglino con le stesse ante della cucina?

Lucy-Van-Pelt ha scritto:Beh, per me sono tutte una scoperta, :oops: perché fino ad oggi non me ne ero mai interessata.

Ma te sei un mobiliere? E secondo te chi mi fornisce la cucina, di qualunque marca essa sia, mi potrebbe costruire la struttura per creare il ripostiglino con le stesse ante della cucina?

Hai ragione scusami non volevo essere brusco, si sono un mobiliere.
Quello che produce gatto sono cabine ad angolo, piuttosto semplici da realizzare, e molte aziende le propongono, anche se spesso hanno dei vincoli dimensionali che le rendono di difficile vendibilità.
Utilizzando le ante di serie di un qualunque ditta di cucine, compatibilmente con la modularità, sono piuttosto facili da realizzare per chi è attrezzato. COme accennavo ne consegneremo una mese prossimo.
E' chiaro che il mobiliere al quale ti rivolgi, se vuoi acquistare una cabina come quelle di gatto, deve avere un minimo di flessibilità e la possibilità di un laboratorio per poterla realizzare, nel caso in cui le aziende che ha non producessero la cabina ad angolo tipo quelle di gatto.
Come spesso diciamo nel forum, è bene valutare la scelta del mobiliere prima del marchio.
Saluti.
Ale.

Grazie.
Per quanto riguarda le marche, non me ne intendo e non le guardo. Guardo solo se la cucina mi piace e se mi dà senso di solidità, poi eventualmente mi informerò meglio sulla qualità di ciò che mi piace.
Non pretendo cose di alto livello, mi basta una cosa media, che prima di tutto mi piaccia e poi che mi duri (è la mia prima casa da sola, ho 46 anni e non voglio rifarla tra pochi anni).
Allora, appena avrò la planimetria con le dimensioni precise e comincerò a farmi fare qualche preventivo, chiederò se è possibile realizzare questo rispostiglio-lavanderia usando le ante della cucina.