Ciao a tutti mi chiamo Laura e mi sono appena iscritta al vostro forum, ho appena acquistato casa ed ora devo decidermi ad acquistare un'aspirapolvere ma io ed il mio compagno abbiamo non pochi problemi nella scelta.
Ci servirebbero due aspirapolvere perchè uno servirebbe per le pulizie al volo e per pulire le scale senza trascinarci la polvere in giro con la scopa e dovrebbe essere ricaricabile leggero e senza sacco; mentre per il secondo siamo indecisi sul tipo di filtro abbiamo letto di alcuni aspirapolvere che mentre aspirano puliscono col vapore ma quelli che abbiamo visto della polti hanno un prezzo troppo elevato per le nostre tasche.Sapete cosa consigliarmi o quali avete provato in modo da capire pro e contro delle varie soluzioni e capire finalmente dove andare a sbattere la testa?Grazie mille a tutti
Re: Che aspirapolvere acquistare?Che confusione
#2Ciao Laura,
anch'io sono alla ricerca di un valido aspirapolvere.
L'idea che mi sono fatto leggendo qua e la è che il "non plus ultra" degli aspirapolveri e' la Folletto che però ha prezzi intorno a 1.000€.
Una valida alternativa da costi molto più bassi e' la Dyson. Ci sono moltissimi modelli. Dai un'occhiata sul sito web per farti un'idea.
Io mi sono orientato al modello DC37 allergy. Costo intorno ai 460€ ma ci sono dei negozi online che lo hanno in promozione a 350€.
Nel caso facci sapere cosa ne pensi.
anch'io sono alla ricerca di un valido aspirapolvere.
L'idea che mi sono fatto leggendo qua e la è che il "non plus ultra" degli aspirapolveri e' la Folletto che però ha prezzi intorno a 1.000€.
Una valida alternativa da costi molto più bassi e' la Dyson. Ci sono moltissimi modelli. Dai un'occhiata sul sito web per farti un'idea.
Io mi sono orientato al modello DC37 allergy. Costo intorno ai 460€ ma ci sono dei negozi online che lo hanno in promozione a 350€.
Nel caso facci sapere cosa ne pensi.
#3il modello base della folletto costa 600 euro. poi il prezzo si alza a seconda degli accessori
#4Io ho le scale ma pulisco meglio e più velocemente con straccio umido - tra l'altro un consiglio trovato proprio qui sul forum qualche anno fa.luckygirl ha scritto:Ci servirebbero due aspirapolvere perchè uno servirebbe per le pulizie al volo e per pulire le scale senza trascinarci la polvere in giro con la scopa e dovrebbe essere ricaricabile leggero e senza sacco;
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#5Prendine uno con lo ionizzatore, ma che non sia obsoleto! 

You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#6Il folletto ha un'ampia gamma di accessori ed è oggettivamente silenzioso ma forse il top è il Kirby che comunque costa una cifra. http://www.kirbyitaliacentroassistenza.com/
Una mia collega di lavoro l'ha preso ed è soddisfatta ma ha speso oltre 1500 euro (ci mancherebbe che non lo fosse
)
Personalmente ho scelto il Dyson dc37 Animal Turbine che è un aspiratore a traino, e mi trovo bene, ma va anche detto che a me le scope elettriche non piacciono.
Una mia collega di lavoro l'ha preso ed è soddisfatta ma ha speso oltre 1500 euro (ci mancherebbe che non lo fosse

Personalmente ho scelto il Dyson dc37 Animal Turbine che è un aspiratore a traino, e mi trovo bene, ma va anche detto che a me le scope elettriche non piacciono.
#7Anche noi abbiamo deciso per il Dyson (dc 29 allergy parquet) perchè alla fine era quello più abbordabile, non volevamo svenarci per un folletto. Ho provato un folletto, un po' datato ma pur sempre folletto e come potenza d'apirazione con il dyson non c'è paragone, il dyson si "incolla" al pavimento.
Deciso per il dyson abbiamo aspettato qualche offerta e lo abbiamo pagato 200€ (sconto 50%) da marco polo e siamo pienamente soddisfatti. L'unica cosa è che essendo a carrello forse è un po' scomodo da usare quando ad esempio ti cade qualcosa e devi apirare solo quello, ma per la pulizia di tutta la casa va benone.
Deciso per il dyson abbiamo aspettato qualche offerta e lo abbiamo pagato 200€ (sconto 50%) da marco polo e siamo pienamente soddisfatti. L'unica cosa è che essendo a carrello forse è un po' scomodo da usare quando ad esempio ti cade qualcosa e devi apirare solo quello, ma per la pulizia di tutta la casa va benone.
#8Ciao, io ho preso il Dirt Devil a mia moglie ed è entusiasta...
Secondo me hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo...
I Dyson costano uno sproposito...
Secondo me hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo...
I Dyson costano uno sproposito...
#9Io mi trovo bene con il Gioel http://www.gioel.com/it/prod-219-89-g421_11.aspx, ce l'ho da qualche mese. Filtro ad acqua (del rubinetto), aspiraliquidi, vapore secco, no umidità, no macchie, e ho eliminato i detergenti. Fa anche la pulizia dell'aria e volendo anche l'aromaterapia. Certo tutto questo ha un bel prezzo ma per me che sono allergica a polvere e acari era imprescindibile, infatti tornando indietro rifarei l'acquisto.
#10Tra l'altro se tu cerchi solo l'aspirapolvere quello della Gioel (aspirapolvere e purificatore dell'aria) costa parecchio meno di quello che ho io (che ha anche il vapore) http://www.gioel.com/it/prod-230-121-g420.aspx
#11io ho preso un dyson 6 anni fa ed e' un aspirapolvere strepitoso.. oggi ancora come nuovo
Quando lo acquistai notai subito che la casa si sporcava molto meno … rispetto all'aspirapolvere precedente tratteneva molta più' polvere
Quando lo uso posso respirare a pieni polmoni… l'aria che esce e' davvero pulita, senza uso di profumi o accessori aggiuntivi
Ogni 3 mesi lavo il filtro ed il gioco e' fatto..
In questi anni lo ho consigliato a mia mamma, che ora lo preferisce al folletto, alle mie vicine e ne sono tutte entusiaste
Anche il modello base, più' economico, e' strepitoso… io ho un DC08 animal pro
un acquisto eccezionale
bye
--
Quando lo acquistai notai subito che la casa si sporcava molto meno … rispetto all'aspirapolvere precedente tratteneva molta più' polvere
Quando lo uso posso respirare a pieni polmoni… l'aria che esce e' davvero pulita, senza uso di profumi o accessori aggiuntivi
Ogni 3 mesi lavo il filtro ed il gioco e' fatto..
In questi anni lo ho consigliato a mia mamma, che ora lo preferisce al folletto, alle mie vicine e ne sono tutte entusiaste
Anche il modello base, più' economico, e' strepitoso… io ho un DC08 animal pro
un acquisto eccezionale
bye
--
#12Molto meglio Dyson del Folletto! Avuti entrambi...
#14consiglio a tutti qualli che stanno meditando un nuovo acquisto di valutare il dyson.
ne ho acquistato uno da ca un mese e sono pienamente soddisfatta. con un cane in casa, in due anni e mezzo, avevo già fatto fuori una scopa elettrica e due aspirapolveri "normali".
va che è una meraviglia e, rispetto a prima, giuro ci metto la metà del tempo per fare le pulizie e la casa è più pulita.
la cosa fantastica è che mentre si pulisce non si sente più quell'odore di polvere tipico degli aspirapolveri. e il risultato è che , già dalla priam volta la casa è più pulita perchè i filtri non rilasciano nell'aria nulla. la polvere si deposita tutta nel serbatoio.
con la spazzolina per i tessuti ho pulito materasso e divano che ora sembran nuovi...
questo è un prodotto che veramente si ripaga da solo.
consigliato vivamente
ne ho acquistato uno da ca un mese e sono pienamente soddisfatta. con un cane in casa, in due anni e mezzo, avevo già fatto fuori una scopa elettrica e due aspirapolveri "normali".
va che è una meraviglia e, rispetto a prima, giuro ci metto la metà del tempo per fare le pulizie e la casa è più pulita.
la cosa fantastica è che mentre si pulisce non si sente più quell'odore di polvere tipico degli aspirapolveri. e il risultato è che , già dalla priam volta la casa è più pulita perchè i filtri non rilasciano nell'aria nulla. la polvere si deposita tutta nel serbatoio.
con la spazzolina per i tessuti ho pulito materasso e divano che ora sembran nuovi...
questo è un prodotto che veramente si ripaga da solo.
consigliato vivamente

Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA
LINK CUCINA
#15devo anche io acquistare un nuovo aspirapolvere , solo che ne cerco uno più manegggievole e piccolo, con quelli con i carrellli troppo ingombranti in casa mia , che è piccola, non mi muovo con comodità.
Ma la dyson produce anche qualce scopa elettrica di pari potenza a quella degli aspirapolveri a carrello????
Ma la dyson produce anche qualce scopa elettrica di pari potenza a quella degli aspirapolveri a carrello????
la mia casina
viewtopic.php?t=51467
viewtopic.php?t=51467