A breve dovrò fare dei lavori di ristrutturazione nell'appartamento che ho acquistato.
In cucina c'è da rifare tutto da 0, pavimenti, rivestimenti, impianti, attacchi, ecc.
Il bagno è abbastanza nuovo perché rifatto, ma a me non piace, quindi pavimenti, piastrelle e sanitari saranno da cambiare anche là.
Nel resto della casa (ingresso piuttosto spazioso, cucina, salotto, 2 camere) il pavimento è in marmo anni '60, quindi piuttosto rovinato. In saqlotto c'è un marmo nero striato di bianco, nel resto delle stanze il classico marmo chiaro degli appartamenti di quell'epoca.
Qualcuno mi ha suggerito di farlo semplicemente rilucidare, può darsi che venga anche un lavoro ben fatto, però sinceramente il marmo non mi convince, soprattutto quello chiaro (quello scuro del salotto mi paice un po' di più).
L'alternativa è posare un altro pavimento sopra quello esistente, senza togliere il marmo per fare prima, risparmiare, tempo, denaro e polvere.
Secondo voi, qual è il tipo di pavimento più adatto da posare sopra uno pre-esistente?
Esiste sia parquet che gres di spessore sottile da posare sopra?
Pavimento da posare su pav. pre-esistente + abbinam. colori
Ultima modifica di Lucy-Van-Pelt il 23/04/12 16:01, modificato 1 volta in totale.