Piante finte

So che molti/e di voi storceranno il naso ma il problema è che ADORO i fiori ma sono troppo pigra e schizzinosa per sistermarli e curarli..almeno ora visto che l'ha sempre fatto mia madre che ha il pollice verdissssssimo :mrgreen: e quindi non saprei da dove iniziare :!:
Vorrei prendere quindi un'orchidea finta da mettere in salotto e vari fiori sempre finti da mettere in corridoio, camera, cucina.
Il problema è che voglio fiori belli, effetto reale, magari anche al tatto che sembrino veri (soprattutto per l'orchidea).
Qualcuno conosce negozi online che ne vendono?

Re: Piante finte

on line non so...
ma se riesci a trovare un rivenditore, SIA fa delle cose meravigliose!!!! :D
anche se un po' care! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

petra18 ha scritto:tanti fioristi di grandi dimensioni hanno il reparto fiori finti .

purtroppo non ce ne sono qui che io sappia :?
trovo solo fiori finti veramente veramente sgamabili!
Sil70 ha scritto:on line non so...
ma se riesci a trovare un rivenditore, SIA fa delle cose meravigliose!!!! :D
anche se un po' care! :?

Avevo pensato a SIA, in genere li mi piace sempre tutto :oops:
In un negozio qui vicino ho visto solo un ramo di orchidea a 22 €...ma non la pianta completa!
Proverò a cercare SIA allora! Di solito quando vado a Roma Termini faccio sempre una capatina nel loro store!

MoonLover ha scritto: Avevo pensato a SIA, in genere li mi piace sempre tutto :oops:
In un negozio qui vicino ho visto solo un ramo di orchidea a 22 €...ma non la pianta completa!
Proverò a cercare SIA allora! Di solito quando vado a Roma Termini faccio sempre una capatina nel loro store!
se sei di Roma, al centro commerciale Porta di Roma c'è un negozio che vende tutto e solo SIA! :D
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

nessun centro vivaistico ? :roll:
(ho preso le orchidee finte per il cimitero )
mi è capitato di vedere una bella riproduzione di pianta di orchidea anche in un negozietto di oggettistica e complementi in stile shabby chich . i prezzi partivano dai 60 euro.

il problema è che spesso si vede lontano un miglio che son finte! :?

io ho una composizione di rami di orchidee della SIA...dopo un mesetto, la ragazza che mi aiuta in casa mi fa ammazza quanto durano sti fiori!

:shock: :lol: :lol:
Immagine

Sil70 ha scritto:
MoonLover ha scritto: Avevo pensato a SIA, in genere li mi piace sempre tutto :oops:
se sei di Roma, al centro commerciale Porta di Roma c'è un negozio che vende tutto e solo SIA! :D

non sono di roma ma ci capito spesso! Poi a breve mi trasferirò comunque a 2 H da Roma!
bene, grazie per la dritta :wink:
petra18 ha scritto:nessun centro vivaistico ? :roll:
(ho preso le orchidee finte per il cimitero )
mi è capitato di vedere una bella riproduzione di pianta di orchidea anche in un negozietto di oggettistica e complementi in stile shabby chich . i prezzi partivano dai 60 euro.

si, ma vendono solo piante vere :|
Magari provo ad informarmi meglio allora in zona per vedere se c'è un negozio che fa composizioni con piante finte :lol:

Sil70 ha scritto:il problema è che spesso si vede lontano un miglio che son finte! :?

io ho una composizione di rami di orchidee della SIA...dopo un mesetto, la ragazza che mi aiuta in casa mi fa ammazza quanto durano sti fiori!

:shock: :lol: :lol:

ahahahah! Bene, confortante allora!
Si perchè io li voglio finti..ma finti veri :lol:
Scherzi a parte, appunto a volte si vedono cose oscene in giro con gocce di colla...filamenti vari che non si possono guardare :evil:

Credo che comprando online sia un po' difficile giudicare se dei fiori finti sono "realistici" oppure no.
Sempre a Roma io conosco Alicanti (V. TRIONFALE 80 - zona mercato dei fiori)

guarda nn so tu di dove sei e se da te questo negozio ce...si chiama moacasa..ha davvero tanta roba bella per la casa molto di classe con prezzi abbordabili...e per i fiori me ha di meraviglie...comunque io le orchidee le ho in un vaso di porcellana vicino la porta d ingresso e devo dire che fanno il loro effetto,poi dipende anke dai colori che ti piacciono anche i girasoli nn sono male... :wink:

grazie per la risposta!
questo negozio non lo conosco, ma proverò a vedere se lo trovo nei paraggi!
A dire il vero ora con i fiori sono a posto perchè ho trovato proprio quello che cercavo...ma non si sa mai che non possa trovare altre cose interessanti :wink: