tutto da modificare???:-(

Ciao a tutti...visti i preziosi consigli che sto ricevendo per la mia futura cucina..vi chiedo un parere sulla mia camera da letto e cabina armadio...la camera misura 5x4 metri con cabina armadio di 1,2x 4 metri circa..è stata realizzata così per nascondere una trave e perchè nella camera da letto oltre alla cabina armadio andrò a mettere anche l'armadio!! :D :D
ma l'entrata della cabina è proprio di fronte(c'e 1 metro) alla porta d'entrata...!!! :( :(
ho pensato di mettere magari una porta con vetro...o specchio!!
cosa mi consigliate??è stato un errore far fare la porta di fronte??
la disposizione come vi sembra??
ecco alcune foto!!
p.s la cabina inizia con una parete curva...dove viene la porta!!non sò se nelle foto si vede bene!!
Immagine
Immagine
Ultima modifica di ada85 il 11/06/12 17:07, modificato 3 volte in totale.

Re: Camera da letto...come vi sembra??

ada85 ha scritto:Ciao a tutti...visti i preziosi consigli che sto ricevendo per la mia futura cucina..vi chiedo un parere sulla mia camera da letto e cabina armadio...la camera misura 5x4 metri con cabina armadio di 1,2x 4 metri circa..è stata realizzata così per nascondere una trave e perchè nella camera da letto oltre alla cabina armadio andrò a mettere anche l'armadio!! :D :D
ma l'entrata della cabina è proprio di fronte(c'e 1 metro) alla porta d'entrata...!!! :( :(
ho pensato di mettere magari una porta con vetro...o specchio!!
cosa mi consigliate??è stato un errore far fare la porta di fronte??
la disposizione come vi sembra??
ecco alcune foto!!
p.s la cabina inizia con una parete curva...dove viene la porta!!non sò se nelle foto si vede bene!!
Immagine
Immagine
Il consiglio che chiedi riguarda solo la porta, se a vetro oppure con specchio, giusto?
Visto che ormai la cabina è stata realizzata :wink:

Per me ci va una porta invisibile filomuro ma non in vetro, essendo a così poca distanza dall'ingresso, quindi a rischio urti specie se sei di corsa.

per myfriend
grazie per il tuo consiglio..ma che intendi per porta invisibile a filomuro?? :shock: :shock:
si chiedo consiglio per la porta...ma anche su cosa nè pensate della cabina di fronte all'entrata e sulla disposizione della camera da letto!!si può forse disporre diversamente e spostare l'apertura della cabina armadio o meglio lasciarla di fronte??e in quest'ultimo caso come posso sistemarla al meglio??
che nè dici di queste??
Immagine
grazie ancora per il tuo aiuto!!

Invisibile filo muro intendo una cosa del genere: http://www.linvisibile.it/it/gallery.php (nella galleria di immagini c'è anche una porta curva come nel tuo caso).
Ma i costi sicuramente saranno superiori rispetto alla porta con telaio standard, quindi valuta la soluzione solo se proprio ci tieni. :wink:
Io facevo una riflessione pratica in considerazione della limitata distanza tra porta camera e porta cabina, però se non hai altro posto per uno specchio oppure se pensi che uno specchio o un vetro sia appropriato in quanto decorativo, vorrà dire che farai più attenzione nei passaggi :wink: :wink:

Visto che lo chiedi, io avrei fatto l'apertura della cabina centrale sul lato lungo, in modo da disporre di tre lati per l'attrezzatura. Eventualmente avrei aggiunto due moduli di armadio ai lati della porta cabina oppure un armadio a ponte.
Considera però che io non l'ho mai avuta una cabina :D e che nel tuo caso ci saranno state probabilmente altre motivazioni che ti hanno portato a scegliere quella soluzione.
Tra l'altro ormai è realizzata :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Già ormai è realizzata... :( uno dei motivi per cui è stata realizzata in questo modo è perchè il muro della cabina copre una trave e non mi andava di trovarmi un muro di fronte alla porta e quindi abbiamo pensato di fare l'entrata della cabina...ma anche perchè pensavamo di disporre la camera da letto come è da progetto e quindi quella parete ci serviva per l'armadio...ma anche perchè il nostro geometra mi sà che capiva poco o niente :D :D :D

visto che ormai la mia cabina armadio è realizzata...voglio renderla più bella possibile :D :D :D
io però non ho idea...come posso arredarla al meglio???la porta aprirà sicuramente verso l'interno,ma su quale lato mi conviene..farla aprire??sulla parete semi curva o su quella lineare??
inoltre cosa mi consigliate di lasciare li l'apertura della cabina lì o se ho la possibilità di farla spostare??ma in quest'ultimo caso di fronte all'entrata mi troverei un muro...giusto!!cosa ne dite??

ecco cosa intendo
Immagine

ciao, stavo guardando la disposizione dei mobili e mi chiedevo: metterete una TV in camera? se sì, dove? perchè di solito si piazza di fronte al letto proprio dove tu hai l'armadio.
so perfettamente che esistono armadi con TV integrata, ma non conoscendo il tuo budget non so se avevi calcolato la cosa.
se fosse stata la mia camera avrei disposto i mobili proprio come hai fatto tu nell'ultima piantina, cioè con la porta della cabina di fronte al letto, il mobile basso (con eventuale TV) di fronte al letto e "l'eventuale" armadio aggiuntivo sul lato. dico armadio "eventuale" perchè avendo la cabina potrebbe anche non servirti!
ci sono mille modi per abbellire quel muro che ti trovi di fronte quando entri in camera:
- carta da parati a motivi regolari o con un unico grande disegno
- uno specchio particolare
- una serie di mensoline carine
- quadri e quadretti
- etc...
procedono i lavori a casa mia...
SEGUILI SU : http://glocasa.blogspot.com/
topic galleria fotografica: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=102797

Grazie tante per il vostro consiglio...
saria ha scritto:ciao, stavo guardando la disposizione dei mobili e mi chiedevo: metterete una TV in camera? se sì, dove? perchè di solito si piazza di fronte al letto proprio dove tu hai l'armadio.
so perfettamente che esistono armadi con TV integrata, ma non conoscendo il tuo budget non so se avevi calcolato la cosa.
se fosse stata la mia camera avrei disposto i mobili proprio come hai fatto tu nell'ultima piantina, cioè con la porta della cabina di fronte al letto, il mobile basso (con eventuale TV) di fronte al letto e "l'eventuale" armadio aggiuntivo sul lato. dico armadio "eventuale" perchè avendo la cabina potrebbe anche non servirti!
ci sono mille modi per abbellire quel muro che ti trovi di fronte quando entri in camera:
- carta da parati a motivi regolari o con un unico grande disegno
- uno specchio particolare
- una serie di mensoline carine
- quadri e quadretti
- etc...
Saria hai perfettamente ragione come non ho fatto a pensarci prima che andava anche la tv?? e pensare che abbiamo progettato noi(insieme ad un geometra ) le divisioni!!ma tante cose mi sono sfuggite.... :( :(
l'unico problema è ora buttare giù la parete.... :( :(
ieri ne ho parlato con il mio raga...e lui è molto titubante perchè ho già fatto buttare giù e rifare 2 pareti.. :D :D
ma non mi ha detto NO....ma neanche SI!! :shock:
AlessiaZ75 ha scritto:Quindi ok al tuo ultimo progetto ed è vero che aprendo la porta ti trovi un muro ma basta arredarlo che farà un'altro effetto.prova a guardare sul sito http://www.topartshop.com ci sono delle cose fantastiche.
grazie Alessia
questo sito è bellissimo ho già mandato una email per sapere qual'è il punto vendita più vicino a me....speriamo che ci sia!!!! :D :D

ada il tuo fidanzato non guarda la TV? perchè questo mi sembra un motivo più che buono :wink:
se invece per voi non è molto importante dovresti trovare altre "ehm" armi per convincerlo :lol:
a parte gli scherzi, noi diamo delle opinioni ma è ovvio che sta a voi l'ultima parola...se è troppo dispendioso o fastidioso cambiare potete sempre tenere tutto così :D
topic galleria fotografica: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=102797

più che dispendioso...fastidioso visto che è il mio raga a buttare giù le pareti :D :D :D
ma speriamo bene...!!
nel caso in cui lui sia disposto a buttare giù la parete da quale lato mi conviene mettere la porta...e poi come scorrevole a che apre verso l'interno??
sempre nel caso lui accetti :D :D :D io ho fatto un pò di calcoli :D :D per vedere se tutto entra...
allora considerando che la parete è di 5 metri..
-letto 1,85 cm
-comodini 0,57cm
-profondità armadio 60
ho un totale di :D :D 3,59 rimane uno spazio di 1,41...come posso disporli in modo tale che rimanga spazio tra il letto e l'armadio e il letto e la porta che d'a sul balcone??
questo spazio è sufficiente??

allora visto che non è particolarmente dispendioso puoi convincere il tuo fidanzato...sai tu come :wink:
io la porta la farei dove l'hai disegnata (dal lato della finestra). potendo scegliere la metterei scorrevole che risparmia un sacco di spazio, altrimenti eventualmente a libro e, come ultima spiaggia battente ma verso l'esterno (per intenderci che si apra verso la finestra).

per quanto riguarda lo spazio, secondo me l'unico sistema è centrare il letto (considerando l'armadio già nella stanza) in modo da avere 70 cm per ogni lato. anche se nel disegno sembra ci sia più spazio!

Hai ragione saria...so io come convincerlo!!! :D :D
cmq ecco il disegno con delle misure quasi precise..che dici??viene tutto stretto o c'è spazio??considera che il muro della cabina non è ad angolo ma curvo(non so come si fà) e quindi c'è più spazio
Immagine

NOVITA'
ho convinto il mio ragazzo.....si butta giù la parete e si chiude l'altra!! :D :D :D :D :D
come misure anche se nessuno mi ha risposto credo che vadano bene.. :D :D c'e cmq spazio per passare e muoversi!!
la porta abbiamo deciso di farla scorrevole...magari non proprio alla fine della parete così sfruttiamo anche quel lato :D :D che ne dite???
pensavo ad una bella porta magari tutta in vetro :D :D :D