Aiuto! Come arredare un Soggiorno-Cucina??

Ciao a tutti,
volevo chiedervi qualche consiglio su come disporre i mobili della zona living di un soggiorno-cucina in una stanza irregolare non molto grande.
vi allego la piantina
Immagine
La cucina è da rifare nuova, vorrei mantenere la stessa disposizione per non spostare le tubature.
Vi allego un 3d spartano di come la vorrei... quale colore mi consigliate? vi dico subito che la luce che entra dalle finestre è poca....
(da notare che il pavimento è in parquet di quel colore)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
La zona living è vuota è tutto da decidere. Ci vorrei mettere un divano e un mobile tv, in modo che si possa vedere la tv anche quando ci si trova in cucina.
Poi sfruttare quella piccola parete dietro l'angolo come libreria o cose del genere... che ne dite? Non ho proprio idea di come organizzare il soggiorno...

In questi giorni sto aspettando l'imbianchino che mi sbianchi casa quindi se avete qualche consiglio su come dipingere le pareti mi date una grande mano!!!
Mi piace lo stile moderno!!

Mi scuso con voi se non mi sono fatto spiegare bene, se avete qualche dubbio non esitate a contattarmi.
Grazie mille

Re: Aiuto! Come arredare un Soggiorno-Cucina??

Hai ragione, è da un po' che aspetti :(
Se la stanza è poco luminosa, forse si dovrebbe rinunciare ad almeno una delle due colonne in quella posizione, secondo me ostacolano ulteriormente il fluire della luce.
Oppure metterle accanto alla porta di ingresso, sempre se puoi spostare almeno fuochi e cappa.
Vediamo se mi vien qualche idea.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Aiuto! Come arredare un Soggiorno-Cucina??

Grazie del consiglio!
anch'io avevo l'impressione che le due colonne ostacolassero la luce.. però alla fine preferirei non chiudere troppo la zona dell'ingresso... e pensavo di fare le colonne più basse e mettere sopra una vetrina bassa orizzontale...
Il grande dubbio resta per la zona living...
Resto in attesa per qualche idea!