Re: Cucina con isola, penisola o semplicemente ad L

Ciao! Grazie per la vostra risposta :D
Scusate, avete ragione le misure non si leggono. Provo a postare un ingrandimeno della sola cucina. Comunque la cucina è grande 493 x 370; la parete opposta alle due finestre (accanto alla porta) è lunga 3 metri; quella tra le 2 finestre è 90 cm.
la finestra più grande è una porta finestra, mentre quella più piccola è una finestra ad un'anta (ex bagno); tutte e due con apertura vasistas. Il riscaldamento è a pavimento. La porta sarà una porta scorrevole ad un anta da 80-90 probabilmente in vetro satinato.
Mi piacerebbe avere un tavolo in cucina per 4 persone eventualmente allungabile visto che difficilmente riuscirò a collocare un tavolo in soggiorno. Del resto preferisco optare per un soggiorno con 2 divani (uno da 3 e uno da 2 posti) prediligendolo come zona relax/conversazione e lasciando la zona pranzo in cucina. In genere non ospito molte persone, anche se con la nuova casa magari potrei organizzare qualche festicciola in più :D
Ho già fatto fare qualche disegno da alcuni mobilieri: chi mi propone la cucina ad L con tavolo al centro; chi mi propone una L con penisola + tavolo; chi una cucina ad L con le 3 colonne (frigo, forno,dispensa) dal lato opposto + tavolo al centro; chi tavolo attaccato alla penisola :shock:
Non vorrei riempirla troppo, ma lasciare il giusto spazio per muoversi comodamente.
I forni (forno e microonde) mi piacerebbero ad incasso in una colonna; e mi piacerebbe anche una colonna dispensa, oltre a quelle per frigo e forni (ma non è indispensabile). Il lavello lo preferisco con due vasche e il piano cottura con 5 fuochi. Per lo stile non ho ancora deciso: mi piacciono sia le cucine moderne che quelle country; comunque chiara (panna o rovere sbiancato).
Grazie per l'aiuto!!!

Immagine