Ciao! Grazie per la vostra risposta
Scusate, avete ragione le misure non si leggono. Provo a postare un ingrandimeno della sola cucina. Comunque la cucina è grande 493 x 370; la parete opposta alle due finestre (accanto alla porta) è lunga 3 metri; quella tra le 2 finestre è 90 cm.
la finestra più grande è una porta finestra, mentre quella più piccola è una finestra ad un'anta (ex bagno); tutte e due con apertura vasistas. Il riscaldamento è a pavimento. La porta sarà una porta scorrevole ad un anta da 80-90 probabilmente in vetro satinato.
Mi piacerebbe avere un tavolo in cucina per 4 persone eventualmente allungabile visto che difficilmente riuscirò a collocare un tavolo in soggiorno. Del resto preferisco optare per un soggiorno con 2 divani (uno da 3 e uno da 2 posti) prediligendolo come zona relax/conversazione e lasciando la zona pranzo in cucina. In genere non ospito molte persone, anche se con la nuova casa magari potrei organizzare qualche festicciola in più
Ho già fatto fare qualche disegno da alcuni mobilieri: chi mi propone la cucina ad L con tavolo al centro; chi mi propone una L con penisola + tavolo; chi una cucina ad L con le 3 colonne (frigo, forno,dispensa) dal lato opposto + tavolo al centro; chi tavolo attaccato alla penisola
Non vorrei riempirla troppo, ma lasciare il giusto spazio per muoversi comodamente.
I forni (forno e microonde) mi piacerebbero ad incasso in una colonna; e mi piacerebbe anche una colonna dispensa, oltre a quelle per frigo e forni (ma non è indispensabile). Il lavello lo preferisco con due vasche e il piano cottura con 5 fuochi. Per lo stile non ho ancora deciso: mi piacciono sia le cucine moderne che quelle country; comunque chiara (panna o rovere sbiancato).
Grazie per l'aiuto!!!