Consiglio tavolo + sedie - Tavolo scelto, mancano sedie..

Buongiorno a tutti!
Dopo diversi mesi di progettazione, abbiamo praticamente definito la cucina e a questo punto si apre il mondo tavolo + sedie.
Per darvi un'idea in linea di massima, si tratta di una cucina sui toni tortora (basi in polimerico e ante laccate), con piano in quarzo bianco assoluto e frigo freestanding (colore ancora da definire, altra lunga storia :lol: ).

Alla cucina abbiamo abbinato gli sgabelli Colico Design.

Il pavimento sarà un parquet (laminato in realtà, vista la delicatezza del ns labrador :wink: ) color rovere grigio e l'idea è di dipingere la parete della cucina sul turchese.
La cucina fa parte di un open space con il salotto, che verrà arredato sempre sui toni tortora (giocando sui toni chiaroscuri) e pietra.
Ora, avremmo pensato ad un tavolo ovale di cristallo, per non appesantire troppo l'ambiente, genere Fix di Former o Arc di Molteni.
Vorrei quindi avere un consiglio da parte vostra su quali sedie abbinare a questo genere di tavoli.
Considerate che non amiamo lo stile troppo minimal, siamo più orientati su una forma tipo Parisienne di Calligaris, però non in policarbonato, che credo farebbe a pugni con il cristallo del tavolo.
Scusate se mi sono dilungata troppo, spero possiate aiutarmi!
Grazie per chi vorrà partecipare, anche con idee e consigli sull'arredamento in generale.
Ultima modifica di valentinag il 22/05/12 10:46, modificato 2 volte in totale.

Re: Consiglio tavolo + sedie

per avere qualche risposta prova a mettere qualche info in più, tipo le dimensioni del tavolo, se hai preferenze per la finitura, tipo vetro, legno, colore ecc ecc, comunque se navighi per il forum ne trovi tante discussioni su abbinamento tavolo e sedie...ciao