Difra sei fantastico!!! Grazie
Come hai giustamente dedotto, in cucina c'è una portafinestra e una finestra piccola ad un anta (ex finestra di un bagno), mentre in soggiorno ci sono 2 portefinestra. Tutte dotate di apertura vasistas.
Bellissimo il tuo disegno. Penso che per la cucina sia senza dubbio la disposizione migliore: semplice, spaziosa e funzionale. Mi hanno proposto di fare una penisola + tavolo, ma ho l'impressione che venga tutto troppo compresso. Mi hanno anche suggerito di separare le colonne appoggiandole al muro opposto, ma temo che il tavolo diventi non più allungabile e i forni sarebbero scomodi senza un piano di appoggio vicino.
Per il soggiorno penso che la tua sia una delle migliori soluzioni. Ci sta anche un mobile in più

. Avevo anche pensato di accostare il divano al muro più lungo ma forse la distanza dal televisone sarebbe eccessiva (470 cm). Mi sarebbero piaciuti anche 2 divani da 3 e 2 posti, ma non so come potrebbero stare.
Ho visto che hai risposto anche al post dei bagni. Grazie
Posso osarmi di chiederti un grandissimo favore?
Posso postarti l'intera piantina dell'appartamento per sapere cosa ne pensi e se a tuo parere distribuiresti in modo diverso gli spazi?
Grazie