Richiesta di aiuto per disposizione cucina

Ciao a tutti!!!
Mi trovo in una situazione un pò incasinata....i miei stanno ristrutturando un appartamento dove andranno abitare dalla prossima estate e i lavori sono già iniziati (praticamente sono state tolte tutte le mattonelle ed è stato demolito il camino).
A breve dovranno iniziare a fare le tracce per gli impianti ma dovremmo trovare il modo per riadattare parte della cucina che hanno nella vecchia casa (e che è stata acquistata 4 anni fa).
So a priori che non verrà riutilizzata tutta ma vorrei capire dove posizionare i vari componenti per cercare di ottimizzare il pochissimo spazio che ha a disposizione.

Ho fatto uno schizzo della cucina del nuovo appartamento (non ho disegnato scarichi ecc. perchè possono essere posizionati ovunque):

Immagine
Immagine

Mentre quì riporto basi e pensili a disposizione:

Immagine
Immagine

La base angolare è disegnata un pò male...comunque è come questa:

Immagine

Per cortesia mi date una mano a venirne fuori!?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.

Alve

Re: Richiesta di aiuto per disposizione cucina

Innanzitutto vi ringrazio per avere risposto...
Avevo dimenticato di dire che sicuramente il piano cottura/forno a libera installazione non lo riutilizzaremo perchè è troppo grande e occuperebbe troppo spazio...
Invece la lavastoviglie è indispensabile...
Ho un'altra perplessità per quanto riguarda il lavello sotto la finestra...mi viene il dubbio che la finestra, aprendola, vada a battere contro il miscelatore...

Alve ha scritto:
freeduf ha scritto:ci sono i miscelatori abbattibili
non li ho mai visti...
Quindi mettendo un PC da 60 cm ci starebbe anche la lavastoviglie...

Dite che la base ad angolo non si può sfruttare?

se metti il pc da 60 ti c'entra la vecchia base ad angolo e ti avanzano 20/25 cm

freeduf ha scritto: se metti il pc da 60 ti c'entra la vecchia base ad angolo e ti avanzano 20/25 cm

Quindi togliendo una cassettiera, ed inserendo lavecchia base ad angolo, si riuscirebbe a mettere anche la lavastoviglie giusto?
Però il lavello verrebbe spostato da un lato rispetto alla finestra...

Alve ha scritto:
freeduf ha scritto: se metti il pc da 60 ti c'entra la vecchia base ad angolo e ti avanzano 20/25 cm

Quindi togliendo una cassettiera, ed inserendo lavecchia base ad angolo, si riuscirebbe a mettere anche la lavastoviglie giusto?
Però il lavello verrebbe spostato da un lato rispetto alla finestra...
non viene preciso preciso al centro ma leggermente a destra....