cambio titolo: quale piano a gas?

Siamo decisi ad acquistare un piano cottura con la fiamma verticale, ovvero con un sistema di diffusione della fiamma in grado di dare una resa migliore.
Che io sappia ci sono 2 marche che li fanno, ovvero Ariston/Scholtes e Samsung, ma magari ne esistono altre...
Non conoscendone altri, tra questi due quale scegliereste? Ci serve un piano da 75

Scholtes TG755P
Immagine
oppure Samsung 792P?
Immagine
Esteticamente preferisco lo Scholtes, ma il Samsung è quello che usa la Parodi e vedo che lo fa con soddisfazione...voi che dite? Esistono altri modelli analoghi?
L'alternativa Ariston mi piace meno esteticamente ed è più "plasticosa" di Scholtes.
Ultima modifica di kiwina il 09/05/12 14:22, modificato 1 volta in totale.

Re: piano cottura a fiamma verticale: quale?

ingombro verticale (in basso), sensibilità a spostamenti d'aria provenienti da sportelli e cassetti inferiori (per dirne un paio).
Poi ci sono la diffusione omogenea del calore e la facilità di pulizia che restano da dimostrare...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: cambio titolo: quale piano a gas?

Perplessa su quanto scoperto riguardo alla fiamma verticale (tra l'altro: se qualcun altro può darmi un parere al riguardo ne sarei contenta!), ho cercato online di trovare un piano cottura da 70/75, con 5 fuochi e funzione wok,che sia facile da pulire, pratico da usare e non eccessivamente costoso (vorrei rimanere entro i 500/600 euro).
Mi piacciono molto quelli in vetro, ma sono tutti neri...avendo un top bianco non mi piace quella macchia scura.
Restando quindi nell'acciaio, mi ha colpito molto questo modello di Bosch (PCQ875B21E), ma non trovo alcuna info a riguardo:
Immagine
secondo voi è comodo e stabile?
Altrimenti, sempre di Bosch (che mi pare avere un ottimo rapporto qualità/prezzo) mi piace questo, ma credo sia più difficile da pulire (PCS815M90E)
Immagine
Che ne dite?
Alternative?

Concordo Saria :wink:
La funzione wok, così la chiamano, credo non sia nient'altro che una tripla corona con funzionamento indipendente della parte più piccola e di quella esterna...con inoltre una griglia fatta apposta x supportare i wok che hanno fondo semisferico.

Tornando ai piani con fiamma verticale, chiederei a Elise se può spiegarmi dove ha preso le sue informazioni...ho sentito il mio mobiliere e ha verificato le misure di incasso dei due piani citati: sono identiche a quelle di qualsiasi altro piano :?

saria ha scritto:sei una miniera di informazioni 8)
che intendi con misure identiche? che non li fanno da 75? :|
No, questi sono tutti da 75. Parlavo dell'incasso in altezza, visto che Elise dice che hanno maggior ingombro verticale mentre le schede tecniche dicono il contrario.

kiwina ha scritto:Tornando ai piani con fiamma verticale, chiederei a Elise se può spiegarmi dove ha preso le sue informazioni...ho sentito il mio mobiliere e ha verificato le misure di incasso dei due piani citati: sono identiche a quelle di qualsiasi altro piano :?
dal catalogo Scholtès: 41,5 per il planar contro i 33 del modello "normale"...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

elise ha scritto:
kiwina ha scritto:Tornando ai piani con fiamma verticale, chiederei a Elise se può spiegarmi dove ha preso le sue informazioni...ho sentito il mio mobiliere e ha verificato le misure di incasso dei due piani citati: sono identiche a quelle di qualsiasi altro piano :?
dal catalogo Scholtès: 41,5 per il planar contro i 33 del modello "normale"...
Ma quello dipende dal modello, non dal meccanismo: anche Scholtes ha altri modelli a gas normale che arrivano anche a 43...come ho visto che anche altri piani normali arrivano a 41,43...

Per estetica il primo della scholtes, per praticità, forse la tripla fiamma è meglio averla laterale.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)