salve,
mi accingo all'acquisto della cucina e vorrei i vostri pareri illuminanti su alcuni modelli di cucina prescelti:
Del tongo CAPALBIO, Stosa BEVERLY, Scavolini REGARD, Copat MAGREDI COLOR
se non ho capito male l'anta dovrebbe essere, rispettivamente:
CAPALBIO in rovere, BEVERLY in frassino, REGARD in rovere e MAGREDI COLOR in yellow pine
quanto legno c'è in queste ante? sono fatte come indicato nelle rispettive brochure? e a livello di finitura, qual'è quella più "robusta"?
ho visto e toccato con mano i quattro modelle e a mia impressione il livello qualitativo (aperture, attaccaglie, cesti, schienali, ecc..) vede in testa CAPALBIO, seguita da REGARD e MAGREDI, a finire BEVERLY.
voi che ne pensate?
per l'opinione che mi sono fatto leggendo un po' di schede tecniche dai siti delle aziende, ed è un opinione da profano, propenderei per Del Tongo, al momento;
insomma, mi servirebbero pareri per farmi decidere con un po' più di cognizione di causa, visto che all'occhio tutte e 4 mi piacciono comunque.
grazie
riccardo
Re: Del Tongo vs Scavolini sv Stosa vs Copat
#2Ciao,
delle 4 ti direi sicuramente Del Tongo, una marca che mi ha fatto davvero un'ottima impressione e cha un rapporto qualità/prezzo che oserei definire imbattibile. Al di là di questo, ha anche delle soluzione più pratiche rispetto alle altre, tipo il fusto più alto (79 cm) e di conseguenza più ripiani a disposizione.
Inoltre monta buone ferramente e ottimi meccanismi.
Altrimenti non è male Copat e, con prezzo più contenuto, se la cava bene la Stosa. Eviterei Scavolini...l'ho avuta per anni con soddisfazione, ma trovo che di recente sia peggiorata parecchio.
delle 4 ti direi sicuramente Del Tongo, una marca che mi ha fatto davvero un'ottima impressione e cha un rapporto qualità/prezzo che oserei definire imbattibile. Al di là di questo, ha anche delle soluzione più pratiche rispetto alle altre, tipo il fusto più alto (79 cm) e di conseguenza più ripiani a disposizione.
Altrimenti non è male Copat e, con prezzo più contenuto, se la cava bene la Stosa. Eviterei Scavolini...l'ho avuta per anni con soddisfazione, ma trovo che di recente sia peggiorata parecchio.
Re: Del Tongo vs Scavolini sv Stosa vs Copat
#3kiwina ha scritto:Ciao,
delle 4 ti direi sicuramente Del Tongo, una marca che mi ha fatto davvero un'ottima impressione e cha un rapporto qualità/prezzo che oserei definire imbattibile. Al di là di questo, ha anche delle soluzione più pratiche rispetto alle altre, tipo il fusto più alto (79 misura corretta: 78 cm) e di conseguenza più ripiani a disposizione.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.