Arredamento bilocale

Salve a tutti,
sono nuovo del forum ma vi leggo da un pò da quando ho acquistato con la mia ragazza un piccolo bilocale a Roma ed abbiamo la necessità di arredarlo.
La casa è molto piccola e vorremo arredarla al meglio e senza spendere un capitale. Inoltre nel soggiorno vorremmo inserire un piccolo scrittoio. Non è essenziale che il mobile nasca come scrittoio con una profondità eccessiva, a noi basterebbe un piano d'appoggio dove mettere un Mac :)
Abbiamo realizzato due pareti attrezzate con la serie Niki della Bimax ma non siamo convinti al 100%. Credo che abbiamo inserito troppe cose ed è necessario alleggerire il tutto.

Planimetria
Immagine
Pareti attrezzate Bimax
Questa dovrebbe andare sul muro sulla dx
Immagine
mentre questa subito dopo l'ingresso sulla sx.
Immagine
Oltre che alleggerire credo che due pareti attrezzate non siano l'ideale e che forse sarebbe meglio inserire una libreria a muro con la tv a sostituzione della prima parete attrezzata. Cosa ne pensate?
Siamo tremendamente indecisi e abbiamo bisogno di consigli di persone esperte. :)

Le foto di casa con alcuni rendering sono all'indirizzo https://www.dropbox.com/gallery/568701/1/home?h=814d35

Grazie in anticipo :)
Ultima modifica di enguar il 10/05/12 23:37, modificato 1 volta in totale.

Re: Arredamento bilocale

enguar ha scritto: a noi basterebbe un piano d'appoggio dove mettere un Mac :)
Abbiamo realizzato due pareti attrezzate con la serie Niki della Bimax ma non siamo convinti al 100%. Credo che abbiamo inserito troppe cose ed è necessario alleggerire il tutto.

Oltre che alleggerire credo che due pareti attrezzate non siano l'ideale e che forse sarebbe meglio inserire una libreria a muro con la tv a sostituzione della prima parete attrezzata. Cosa ne pensate?
Ciao Enguar e benvenuto! Parto dall'inizio dei tuoi dubbi:

- piano d'appoggio per mac. Diciamo che se fosse stato un portatile avresti potuto inserire un tavolino da bar tipo questo
Immagine
oppure una mensola
ma un mac lo vedo un attimino più impegnativo (sarà perchè lo sto usando e da solo occupa praticamente tutta la scrivania :evil: ?!)
quindi potresti unire la composizione soggiorno a una sorta di panca/libreria...per intenderci una composizione del genere che effettivamente utilizziamo molto (dato che le case hanno dei costi spropositati e gli ambienti sono sempre più piccoli):
Immagine
Immagine
In realtà le due composizioni che hai postato non sono impegnative perchè sono bussolotti di diverse dimensioni che si possono disporre a piacere (ora le composizioni soggiorno le realizzano così anche per dare un'idea di dinamicità) però hai probabilmente esagerato con i colori (troppi) e con il numero: due sono inutili, ti suggerisco una composizione come sopra e una bella libreria magari con mensole sfasate e ad altezze alternate, dipende anche da quanto desideri essere originale :wink:

Direi che ho detto tt quello che poteva venirmi in mente, spero di esserti stata utile. Ciao! :wink: Silvia

Ciao italianarredo, grazie mille per avermi subito risposto.
quindi potresti unire la composizione soggiorno a una sorta di panca/libreria...
Le soluzioni che mi hai proposto sono molto belle ma non entrano nel mio salone (nel senso che non entrano nel muro sulla dx dove ho anche tutte le prese per la tv). Mi hanno proposto una soluzione unica sul muro sx ma non piace l'idea di utilizzare tutta la parete perchè la stanza è piccola.

Questa è la soluzione che mi è stata proposta
Immagine
ti suggerisco una composizione come sopra e una bella libreria magari con mensole sfasate e ad altezze alternate, dipende anche da quanto desideri essere originale
E' proprio quello intendevo, due pareti attrezzate son troppe, meglio una ed una libreria. Puoi consigliarmi qualcosa?
Grazie mille!

Ciao! le soluzioni che ti ho proposto sono realizzabili anche su misura: queste sono solo composizioni "tipo" per mostrare le caratteristiche del mobile. Ad es. se accorci una delle due composizioni di un modulo, quindi realizzare mobile tv e scrivania, potrebbe già andare bene per la tua parete e poi dall'altra parte fai una bella libreria...questo è il mio consiglio :D