Ciao a tutti,
questa è la pianta della mia nuova casa in costruzione.
http://album.alfemminile.com/album/8517 ... asa-0.html
Ora però ho un grosso dubbio!
La posizione dell'ingresso.
Entrando dalla porta ci si trova difronte il fuoco centrale alla stanza, inserito in una paretina di circa 2 metri, a dx la zona pranzo e a sx il soggiorno.
La mia paura è che il divano dia fastidio alla zona di passaggio, visto che la parete a sx della porta è larga 330 cm e il divano è di 305 cm. Secondo voi sarebbe meglio invertire la porta d'entrata con la grande finestra di 200 cm ed eliminare di conseguenza la finestra di 80 cm a sx della porta d'ingresso? L'ingresso resterebbe quindi nella zona pranzo.
Grazie mille!!!!!!!!!!!!1
Re: aiuto arredare zona giorno
#2C'è qualcuno che i può consigliare se lasciare l'ingresso sul soggiorno o se spostarlo nella zona pranzo? Grazie mille!!!!
#4da quanto ho capito c'è una canna fumaria in mezzo al grande locale?
E lì vorresti mettere il caminetto?
Il disegno non è chiarissimo....
In ogni caso, è giusto che la porta non si apra verso tutto il locale, così chi sta fuori non vede tutto....
E lì vorresti mettere il caminetto?
Il disegno non è chiarissimo....
In ogni caso, è giusto che la porta non si apra verso tutto il locale, così chi sta fuori non vede tutto....
#5Innanzitutto grazie mille per avermi dedicato del tempo!!! Si nel mezzo c'è una canna fumaria e li metterò un caminetto bifacciale, ai lati del caminetto ci sono due pilastri che sostengono il soppalco (vuoto sullla zona divani a dx del caminetto). Premettendo che non ho capito la risposta ( scusa!), io vorrei lasciare la zona divani estranea all'ingresso e l'unico modo e spostarla a dx del caminetto nella zona pranzo. Non so se è molto bello entrare e trovarsi davanti un tavolo, ma la cosa che mi preoccupa di più è il pilastro accanto al caminetto.... sarebbe la prima cosa che uno vede nell'entrare! L'idea è quella di inglobare i due pilastri e il caminetto in una parete in cartongesso con nicchie e mensole. Grazie
#6l'idea di riunire in un'unica costruzione pilaastri e caminetto è buona perchè in questo modo riesci a risparmiar spazio e dai una funzione pratica/estetica all'insieme.
Il fatto di aprire la porta e trovarsi il tavolo è certamente "fastidioso" ma se fosse nascosto dal pilastro/caminetto, avresti risolto i problemi.
Molto bella anche la doppia altezza ovvero il soppalco che guarda sul soggiorno!
Il fatto di aprire la porta e trovarsi il tavolo è certamente "fastidioso" ma se fosse nascosto dal pilastro/caminetto, avresti risolto i problemi.
Molto bella anche la doppia altezza ovvero il soppalco che guarda sul soggiorno!