rimettere la fuga nelle piastrelle

ciao a tutti,
il mio problema è il seguente : le piastrelle del mio pavimento hanno delle venature non sono liscie,quando c'è stata la posa della fuga parte di essa si è insinuata nelle venature delle piastrelle e per eliminarla ho usato un solvente acido che,naturalmente ha eliminato anche la fuga fra le piastrelle.dovendo rimettere la fuga mi chiedevo se ci fosse un sistema per mettere la fuga evitando di sporcare le piastrelle. Spero di essere stato chiaro, grazie per l'aiuto!!!!

Re: rimettere la fuga nelle piastrelle

dopo aver rimosso lo stucco vecchio nelle fughe (con acido muriatico, utilizzando guanti di gomma!) e paglietta di ferro, lavare con cura e quando asciutto, ristuccare le fughe ma solo in corrispondenza delle stesse attraverso una spatola e non stendendo tutto lo stucco sulle superfici ceramiche.
La parte eccedente rimoverla con spugna bagnata ma solo nel momento esatto in cui si sta asciugando e non troppo prima perchè altrimenti verrà rimosso, non troppo dopo altrimenti rischia di essersi indurito.
Spero sia stato utile
http://tipierre.webnode.it/
da 40 anni proponiamo le migliori soluzioni nel settore pavimenti. Siamo lieti di mettere a disposizione la nostra esperienza a quanti vorranno usufruirne gratuitamente e senza impegno